|Beauty Cues #MaskWednesday|
Mi sono innamorato delle maschere in tessuto MondeVert e vi racconto perché 💝

Non è stato facile seguire tutte le novità cosmetiche, anche nel settore ecobiologico, che sono fiorite nel corso del 2018, e, oltre al fatto che non tutto è riuscito ad attirare la mia attenzione a punto tale da lanciarmi, avendo solo una faccia, non volevo che collassasse su se stessa prima dei suoi giorni, per cui mi son limitato.
Tuttavia un'azienda mi ha colpito sin da subito, ed appena ho potuto ho gravitato intorno ai loro prodotti. Mi riferisco a MondeVert, che molti di voi conosceranno forse come e-commerce ormai storico (dal 2007!) e bioprofumeria in provincia di Bergamo, ma che proprio l'anno scorso ha ampliato la loro gamma di saponi con un'intera ed anche ampia linea cosmetica a loro nome, composta da ingredienti naturali, e in parte anche da agricoltura biologica. Credo che, da ultimo, abbiano aggiunto anche una gamma di candele in cere di soia con stoppino in legno (presto mie!). 


MondeVert ha pensato anche a dei trattamenti per il viso in forma di maschere in tessuto, quattro per l'esattezza, che si adattassero alle diverse tipologie di cute, e la cosa carina è che sono proprio numerate.
Inutile dire che non ho dovuto riflettere molto a lungo sul fatto di volerle provare e quindi ne ho scelte tre (sì, potevo prenderle tutte e quattro ma un po' di anarchia non fa male).


La dimensione così come lo spessore della cellulosa delle maschere sono buoni o per lo meno rispecchiano il mio gusto. Così come è buona l'adesione alla pelle, salvo ad esempio nel mio caso, sotto al mento dove probabilmente la barba, seppur di pochi millimetri, non aiuta; ma pretendere altrimenti è un po' troppo, ne sono cosciente. In ogni caso non cascano via.
In generale la forma delle maschere in tessuto è ampia, quindi si può adattare un po' a tutti i visi, però i fori degli occhi mi son sembrati un po' troppo vicini fra loro, tanto da toccare con l'angolo esterno del mio occhio. Non mi dà fastidio ma è un aspetto che secondo me si può migliorare. Nulla da dire sulle fessure dove naso e bocca che invece calzano bene.
Ma fatemi andare in dettaglio maschera dopo maschera.

MondeVert Maschera Viso Idratante 01 In Tessuto



La prima maschera in tessuto MondeVert che ho provato è rivolta a pelli secche, adatta quindi alle mie esigenze, specie in questo periodo invernale. 
Appena ho aperto la bustina mi ha colpito subito un aroma che per me è poesia: dolce, speziato, sa di autunno. È un po' persistente, quindi se non amate le profumazioni intense potrebbe essere non adatta a voi.
Sul viso è lievemente fresca, ma non tanto da dar fastidio, anche con le temperature basse. Il siero è in un quantità perfetta: riesce ad inumidire bene tutta la maschera in modo omogeneo ma senza spreco di prodotto nella bustina, e senza gocciolare. Credo che anche la consistenza del siero (che Mondvert definisce siero-gel), riesce nell'intento di restare aggrappato alla cellulosa e quindi sul viso.
All'interno del siero della Maschera in Tessuto Idratante troviamo 
"- acqua di rosa damascena biologica: dona elasticità e tonicità alla pelle, contrasta la formazione delle rughe, idrata e forma sulla pelle uno scudo che ostacola i processi di disidratazione 
- succo di mela dei monti sibillini: dona luminosità e vigore alla pelle grazie alla presenza di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi proteggendo dall'invecchiamento precoce, dalle rughe e dalle macchie tipiche dell’età avanzata. Stimolante della microcircolazione, incentiva la rigenerazione cellulare e favorisce il mantenimento di una pelle giovane
- vitamina E: ha una elevata attività antiossidante, si oppone all'azione dei radicali liberi che causano invecchiamento precoce della pelle 
- acido ferulico: possiede notevoli proprietà antiossidanti ed esfolianti"
Al contrario dei 15/20 minuti indicati dall'azienda, l'ho tenuta in posa un'oretta, e già dalla prima mezzora ho sentito che la pelle stava bevendo il siero. Dopo un'ora appunto la maschera era completamente asciutta.
Quanto alla resa di questa maschera MondeVert posso solo esprimermi con due parole: l'ho amata
Sulla mia pelle ha una azione oltre che idratante, anche illuminante e compattante. La pelle era tonica e molto distesa, al punto che ciò che resta della mia ruga in fronte era sparito. L'unico neo che farvi notare è che ho avvertito la cute leggermente appiccicosa una volta rimossa, ma nulla di così fastidioso da farmi venir voglia di lavare il viso, quindi direi quasi irrilevante. A livello di idratazione avrei potuto anche non proseguire con la mia routine.
A questo punto non so se fosse l'entusiasmo o una sorta di allucinazione data dall'inebriaménto del profumo, ma mi è parso che anche i pori fossero più chiusi e in generale la pelle più sana e liscia.
La Maschera Viso Idratante 01 di MondeVert si candida quindi per futuri riacquisti. 

INFO BOX
🔎 Mondevert.it
💸 €3.99
🏋 15 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


MondeVert Maschera Viso Delicata 02 In Tessuto



Fra tutta questa linea di maschere MondeVert, la numero 02 è quella che mi incuriosiva di più in quanto contiene una serie di ingredienti molto interessanti, nonostante io non abbia una pelle particolarmente sensibile o reattiva. Si legge sul sito:
"- complesso di pre-probiotici: i pre-probiotici sono sostanze organiche capaci di stimolare selettivamente la crescita e l'attività di uno o più batteri benefici; in questo caso vengono selezionati pre-probiotici in grado di stimolare l'attività dei probiotici, ovvero di quei microrganismi cutanei che giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento del corretto equilibrio della cute e nella protezione dall'aggressione degli agenti esterni chimici, fisici e microbiologici 
- mix di oli attivi: olio di mandorle, olio d'oliva, olio di lino e olio di borragine, ricchi in acidi grassi dal rapido assorbimento; questo mix nutre la pelle in profondità ripristinando il suo normale equilibrio fisiologico ed ha una potente azione antiossidante e idratante 
- tetrapeptide lenitivo: agisce nella pelli iper-reattive, riduce la sensazione di fastidio inibendo i neuromediatori dell’infiammazione 
- bisabololo: si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla; è un ottimo lenitivo e calmante degli arrossamenti 
- vitamina E: ha una elevata attività antiossidante, si oppone all'azione dei radicali liberi che causano invecchiamento precoce della pelle"
A colpirmi non è stato solo quel peptide che mi sembra perfetto per chi magari fa uso di prodotti contenenti ad esempio alfaidrossiacidi che possono irritare, ma anche un altro olio non citato in questa lista, ovvero l'olio di semi di fico d'india, che nell'ultimo periodo sta spopolando in cosmesi.

Sulla cute la Maschera Viso Delicata 02 non mi è sembrata particolarmente fresca, ma è comunque piacevole da tenere in posa.
Il siero ha un aroma direi interessante: ha qualcosa di fruttato, molto naturale, ma mi sembra di avvertire anche l'odore dei componenti che contiene. Mi è parso un siero leggermente più liquido rispetto alle altre maschere, ma resta ben aggrappato alla cellulosa. 

Dopo aver utilizzato questa maschera in tessuto, ho sentito la pelle certamente più idratata, con un buon senso di confortevolezza generale; certamente ho aggiunto poi altri prodotti e trattamenti per la notte, ma poteva andare bene anche da sola. Sentivo la pelle compatta ma allo stesso tempo elastica, distesa e rassodata. E l'aspetto generale era quello di cute più carina, più omogenea e fresca. Mi ha stupito che anche al tatto la pelle fosse liscissima e, in questo caso, non presentava né tracce di siero né sensazione di appiccicoso. La posa è durata più o meno anche in questo caso un'oretta, fin quando la mia pelle non ha assorbito tutto il prodotto.
Quindi anche questa maschera in tessuto MondeVert mi è piaciuta moltissimo e la acquisterei di nuovo.

INFO BOX
🔎 Mondevert.it
💸 €3.99
🏋 15 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


MondeVert Maschera Viso Antiage 04 In Tessuto



Saltando la maschera purificante, mi sono diretto verso la Antiage il cui profumo mi è parso leggermente più fresco, talcato rispetto agli altri trattamenti, ma comunque delicato. Anche la sensazione sulla pelle era quella di una freschezza piacevole e un po' più evidente rispetto alla maschera idratante 01 per darvi un metro di paragone. 
Gli attivi funzionali che arricchiscono questa maschera MondeVert sono 
"- acido jaluronico a basso peso molecolare: agisce in profondità, fino agli strati interni della cute e stimola la produzione fisiologica delle proteine preposte al mantenimento della compattezza e dell’elasticità cutanea; la sua azione ha effetti benefici anche sullo spessore delle rughe 
- complesso epigenetico: è un complesso vegetale brevettato, costituito da maltodestrine ed estratto di maggiorana, che favorisce la riattivazione dei fibroblasti con conseguente innesco di tutta una serie di reazioni a catena che portano all'aumento della sintesi di collagene e ad una migliore ridistribuzione cutanea del collagene, a vantaggio della compattezza della pelle 
- estratto biotecnologico di plancton: prodotto dal plancton marino, ha una potente azione distensiva e di riempimento, con effetti anti-rughe immediati 
- succo di pomodoro: noto per l’alto contenuto di licopene, minerali e oligoelementi, acqua e Vitamine C, A e B, è un potente antiossidante, in grado di proteggere le cellule dall'invecchiamento. Grazie alla sua ricca composizione svolge anche importanti azioni disintossicanti, tonificanti, nutrienti e rassodanti per la pelle."
ma non posso non farvi notare anche l'estratto di vite rossa e melagrana, dall'azione rinforzante, antiossidante e anti age, ed anche l'estratto di Kigelia africana che pare sia un frutto dalle proprietà cosmetiche straordinarie. 

Ma tralasciando questi aspetti tecnici, la mia pelle ha risucchiato il siero della Maschera Viso Antiage MondeVert completamente nel giro di un'ora tanto che la cellulosa mi si è incollata al viso.
Temevo non so perché che mi trovassi dei residui appiccicosi ma non è stato così: il siero si è assorbito alla perfezione, e la pelle era liscia e asciutta.
Una volta tolta la maschera ho notato intanto una estrema compattezza e turgore della pelle. Anche i piccoli segni di espressione mi sembravano più affinati e distesi, anche se in questo senso ho preferito di pochi punti la maschera idratante.

Quanto all'aspetto generale della pelle era sicuramente sano e luminoso. L'unico appunto forse è sul grado di idratazione: sicuramente la mia pelle risulta idratata dopo il trattamento ma in questi giorni di pelle più bisognosa ho sentito, più che con le altre maschere MondeVert, il bisogno di proseguire con la mia skin care routine. La mancanza quindi di una idratazione profonda, cosa che io mi aspetto da una maschera per pelli mature e di cui in generale ho bisogno, me la fa mettere un gradino sotto rispetto alle altre, ma mi fa piacere quando un prodotto ad azione anti age si può adattare anche a pelli più normali e miste, e che io stesso potrei apprezzare molto di più in estate, così come credo possa fare questa Maschera Viso Antiage 04.

INFO BOX
🔎 Mondevert.it
💸 €3.99
🏋 15 ml
🗺 Made in Italy
⏳ 1 maschera monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Innamorarmi delle maschere in tessuto MondeVert è stato facile perché ad ogni utilizzo, nonostante le differenze che ho trovato, ho visto che agiscono davvero sulla mia pelle, mi è parso che abbiano un'azione rigenerante e credo che possano davvero migliorare la pelle, specie con l'uso costante. 
Per quanto sperassi che funzionassero, non mi aspettavo che mi piacessero così tanto.
Le avete mai provate? Vi incuriosiscono o non fanno per voi?






22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. le metto immediatamente in lista!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Sono stata da Mondevert proprio qualche giorno fa, però non ho provato queste maschere, sono molto interessanti! Ho preso dei prodotti di altre marche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna avere un negozio così vicino *-* In effetti hanno tanta scelta, quindi ci sta che hai preso altro :D

      Elimina
  3. In effetti pensavo che MondeVert fosse un e-commerce, non sapevo nulla di questa linea cosmetica! Ora però voglio provare queste maschere, ho un impellente bisogno di sentire la pelle che "si beve" il siero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non se ne parla moltissimo in giro ed è un peccato!

      Elimina
  4. Altri prodotti da aggiungere alla lunga lista da provare! :) Mi hai contagiata con la fissa per le maschere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona fissa dai :D Tutti momenti che uno dedica a sé!

      Elimina
  5. Mondevert è davvero un e-commerce storico, tant'è che ci compravo quando ancora ne erano aperti pochissimi. Io ne ricordo giusto 2-3.
    Le maschere in tessuto non le provo che tanto non ho mai voglia di farle, ma qualcos'altro mi piacerebbe prenderlo prima o poi di questa loro linea.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che le maschere non ti attraessero :D La loro linea in effetti è ben costruita, tante referenze interessanti e prezzi più che accettabili!

      Elimina
  6. Domani, a meno che non mi diano buca, abbiamo organizzato un maschera party io e delle mie amiche :-D
    Peccato che non ho letto in tempo il tuo post :)
    Comunque mi sembrano quindi degli acquisti eccellenti ed anche il prezzo non è mica male :) segnatoooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che belle serate che passate :D Aspetto un invito 🤣🤣
      Sì, il costo, rispetto alle altre maschere bio, è effettivamente conveniente!

      Elimina
    2. Tanto siamo vicini, puoi venire a trovarmi anche a nuoto xD

      Elimina
    3. ahahah ma poi più che una maschera in tessuto, mi serve una maschera d'ossigeno ;D

      Elimina
  7. Va bene... Quindi le voglio tutte ���� non ho mai approfondito questo Brand, potrei iniziare con queste!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pier! Davvero interessanti queste maschere che non conoscevo. Mi hai davvero incuriosita! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Grazie per i commenti :D Lieto di averti fatto conoscere prodotti nuovi e che ti possano interessare :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Mondevert non lo conoscevo come marchio ma solo come ecommerce. Che dire, tutte promettono benissimo e tutte mi attirano compresa quella purificante. Gli ingredienti all'interno molto interessanti, le proverò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre felice di far scoprire qualche novità :) la purificante non l'ho presa solo perché sono un po' restio con le maschere in tessuto in questo senso, ma magari funziona :D

      Elimina
  10. Pazzesche. Sembrano pazzesche.

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti