|Beauty Cues|
I miei prodotti per capelli PREFERITI dell'ultimo periodo! 🥰

Sono sempre restio quando si parla di provare prodotti per capelli, ci vado con i piedi di piombo, se posso utilizzo prima dei sample o delle minitaglie e li recensisco dopo un lungo periodo di prova.
Questo perché i miei capelli sono un po' difficili da gestire ed il mio cuoio capelluto non è da meno, in quanto secchezza e sensibilità, per cui non voglio scatenare un putiferio sulla mia capoccia, e quando un prodotto non va bene, lo allontano subito.  
Ormai ho capito, più o meno, non solo come tenere a bada eventuali problematiche, ma anche cosa va bene sia per la chioma che per il cute, per cui negli ultimi tempi ho saputo trovare prodotti che comunque si confacessero alle mie esigenze.
Quando tempo fa Danya di Bio's mi inviò, fra l'altro, uno dei loro shampoo in una box super personalizzata sono entrato in modalità ispettore Gadget perché mi è sembrato in linea con ciò che cerco da questo prodotto.

Risultati immagini per Bio's

Vi avevo parlato di Bio's già per altre recensioni lo scorso anno, e la mia esperienza è continuata con appunto i prodotti capelli.
Si tratta di una azienda artigianale, che prosegue a conduzione familiare, ma quel che più apprezzo di Bio's è l'umanità. Tante volte mi sono interfacciato alle aziende come un semplice consumatore, e tante volte non ho ricevuto nemmeno una risposta alle mie domande, mentre ho visto ed ho letto le testimonianze di chi è entrato in contatto con Bio's. Vi basti pensare a come Daniela ha aggiornato le formule dei suoi prodotti per rispondere ai feedback che riceveva dai clienti, e secondo me è una grande dimostrazione di quanto ci tenga alle persone che si affidano al suo brand.
Vi dicevo che Daniela mi aveva inviato uno shampoo ma io, un po' per farlo appattare, un po' per sostenere in minimissima parte questa azienda, ho acquistato il balsamo della stessa categoria. 


La linea capelli di Bio's si compone di diversi prodotti fra shampoo per diverse tipologie di capelli, anche in minitaglie, alcune maschere e balsami, ma anche le nuove gamme Shine On e Moon Light a base di alga spirulina e fico d'india, che ha presentato allo scorso SANA.
Oggi finalmente vi posso raccontare come mai la combo dei due prodotti che ho utilizzato è diventata la mia preferita nel corso dei mesi.



Bio's Shampoo Capelli Delicati


Fra tutti gli shampoo di Bio's credo che Daniela abbia azzeccato quello più adatto a me. Viene presentato come un prodotto appunto per capelli delicati, ma anche per chi soffre di allergie e sensibilizzazioni in genere. 
In effetti questo shampoo Bio's ha un INCI essenziale, dove oltre a tensioattivi delicati, hanno inserito attivi come l'estratto di camomilla per lenire, ed in effetti si sente questo profumo ben percepibile che ricorda molto quello del fiore, anche se su di me non resta sui capelli, le proteine del grano ed il succo di aloe che idratano e condizionano i capelli.
Trattandosi di uno shampoo concentrato, la stessa Bio's suggerisce come diluire il prodotto 
"Il rapporto più usuale è pari ad 1:3 (1=shampoo; 3=acqua) ma in alcuni casi si è arrivati a 1:10."
come si legge sul flacone. Io ormai vado ad occhio: una volta che capisco il potere lavante dello shampoo, mi regolo mi regolo di conseguenza con le quantità, anche in base a quanto sono sporchi i miei capelli, quindi può anche variare di volta in volta. In questo caso non ho avuto mai problemi di diluizione.


La consistenza gel fluida dello Shampoo Capelli Delicati Bio's si trasforma subito in una schiuma molto soffice e voluminosa, che si distribuisce su tutta la testa con facilità, ed aiuta il lavaggio perché non si smonta dopo pochi istanti. Dall'altro lato però non si sciacqua con difficoltà e né serve troppa acqua, anzi. 
La prima cosa che ho notato utilizzando questo Shampoo Bio's è che non mi ha mai aggredito la cute: nel corso dei mesi ovviamente il mio cuoio capelluto non è stato sempre sano, a volte magari lo sento più secco, altre più sensibile e tendente a prudere, ed in tutte queste circostanze non ho avvertito che questo shampoo andasse a peggiorare la situazione. Dall'altro lato però riesce a detergermi bene i capelli, lasciandoli puliti e leggeri per i soliti 3/4 giorni prima del lavaggio successivo. 


Cosa che ovviamente ho apprezzato, e che si avverte già sotto la doccia, è che non mi va a creare un groviglione di nodi in testa, ma mi lascia i capelli tutto sommato districati, pettinabili e morbidi.
Quindi se avete i capelli secchi, stressati, trattati, se fate lavaggi frequenti come indica l'azienda, ad esempio in estate, o magari avete i capelli corti e non vi va di aggiungere balsamo e maschera, lo Shampoo Capelli Delicati Bio's secondo me è l'ideale per detergere senza aggredire né appesantire. Se avete i capelli grassi non so se ve lo consiglierei, potreste provare a giocare con la diluizione, ma credo che sia meglio optare per lo shampoo apposito. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito dell'azienda
💸 €8.40
🏋 200 ml
🗺 Made in Italy
⏳  12 Mesi
🔬 Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸



Bio's Balsamo Protettivo Capelli Delicati


Ho scelto di abbinare allo shampoo il balsamo della stella linea Bio's ed è stata una scelta ottima perché hanno creato insieme una accoppiata che appunto è diventata la mia preferita dell'ultimo periodo
Si tratta di un balsamo molto cremoso, ma la consistenza, nonostante faccia un pelo fatica ad uscire dalla confezione, specie quando sta per finire, tanto che io la tengo capovolta, si sparge sui capelli in maniera uniforme e completa. In questa consistenza Bio's ha racchiuso una formulazione che resta sempre semplice, ma con attivi funzionali come l'olio di argan che è ottimo per la chioma, il succo di aloe e l'estratto di malva, da cui prende anche il profumo molto piacevole che caratterizza questo prodotto. 


Anche in questo caso Bio's indica il prodotto come adatto a capelli delicati, ed io mi sento di aggiungere che mi sembra un balsamo perfetto per capelli da normali a secchi, anche appunto corti, perché non appesantisce, ed è appunto studiato anche per soggetti sensibili e allergici.
Appena lo distribuisco sui capelli noto due cose: il prodotto sembra quasi sparire, come se venisse in parte effettivamente assorbito. Tuttavia ho visto che va sciacquato con un po' di attenzione
Dall'altro lato noto che i capelli risultano ancora più districati quasi istantaneamente. Vi dicevo che già lo shampoo non aggroviglia i capelli, per cui questa azione districante è sufficiente a perfezionare quanto già di buono si ottiene durante il lavaggio. 


Inoltre su di me il Balsamo Protettivo Bio's mi ammorbidisce i capelli e li rende più disciplinati e un po' più luminosi, cosa non semplice sulla mia capoccia. 
È comunque un conditioner che, anche se distrattamente abbondate con le quantità, credo che difficilmente possa appesantire i capelli, o per lo meno su di me non è mai capitato. 
Mi sento di avvertire chi magari ha capelli davvero tanto secchi, magari decolorati, o conta di usarlo insieme ad un altro shampoo meno condizionante, perché per voi potrebbe non essere abbastanza, ma se la situazione è meno drammatica, e magari avete capelli sottili, che tendono a sporcarsi facilmente dovreste dare una chance a questo Balsamo Capelli Delicati di Bio's.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito dell'azienda
💸 €9.40
🏋 200 ml
🗺 Made in Italy
⏳  6 Mesi
🔬 Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Questa unione di prodotti per capelli Bio's mi è piaciuta perché a mio avviso sono sinergici fra loro: quel che manca in uno, lo aggiunge l'altro ma senza esagerazioni, senza strafare. Il risultato che ottengo è che i capelli restano morbidi, puliti e disciplinati ma senza perdere di corpo. I capelli fluenti che fanno swish sono belli, piacciono a tutti, ma se perdono corpo, di struttura, di volume, ovviamente non tengono più la piega, e il ciuffo mi casca dopo due minuti, con loro invece non ho avuto questo problema. Ricomprerei sinceramente entrambi, specie lo shampoo, ma come conditioner sarei curioso di provare una delle maschere capelli Bio's.
Voi avete avuto qualche esperienza con questo brand? 




10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Come te ho sempre un po' di timore quando mi approccio a dei nuovi prodotti per capelli, che siano per lo styling o per la detergenza, però difficilmente mi affido a dei campioncini per testarli in anteprima. A volte ci provo e basta, vada come vada. Scelta rischiosa, me ne rendo conto.
    Bio's è un brand che non ho mai testato su di me. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti preferisco le minitaglie, ma se riesco a raccogliere tre o quattro campioni dello stesso prodotto almeno mi faccio mezza idea sul potere lavante. A volte purtroppo non è possibile e pure io mi butto e via 😁
      Baci

      Elimina
  2. Purtroppo non li ho ancora provati!!
    sembrano fantastici
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti leggerò se li proverai (ed anche se non lo farai 😁)
      Buona serata

      Elimina
  3. Sembra buona, se la trovo in giro la proverò!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo brand ma mi chiedevo se avessero qualche shampoo o balsamo adatto ai capelli crespi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo shampoo lo è, il balsamo non ha questo potere anticrespo così netto da dirti "sì, è lui!"

      Elimina
  5. Ciao Pier! Anche io ho sempre un problema nel scegliere i prodotti per i capelli, in quanto, ho dei capelli difficili. Molto interessante il balsamo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco molto bene... ci vuole pazienza! Un abbraccio!

      Elimina

Vi sono piaciuti