|Beauty Cues #MaskWednesday|
Wondermask La Saponaria: un'altra idea regalo?! 🎄🦌

Dopo l'idea regalo di Heart&Home, vorrei farvene scoprire un'altra che potrebbe essere l'ideale se il vostro intento è fare un pensiero più piccolo e magari agli amanti delle maschere viso e del beauty, e mi riferisco in particolare alle Buste regalo contenenti le Wondermask di La Saponaria.

Wondermask La Saponaria

Tipo che se le avessero regalate a me avrei fatto almeno un paio di saltini di gioia (che a giudicare la mia staticità, non è poco). La Saponaria non è un brand sconosciuto sul mio blog ma non ho mai avuto modo di parlare delle loro Renne Ecobio, ovvero i loro kit regalo che propongono per Natale.
Ce ne sono diversi, alcuni includono anche la nuova linea Radici, ma quest'anno l'azienda ha lanciato delle bustine con all'interno delle maschere sia in crema che in tessuto. Ovviamente non potevo resistere, e quindi quando le ho scovate in offerta durante il Black Friday su Onlybio.it che ha impiegato un po' a spedire, visto il periodo di saldi, ma mi pare offra un buon servizio.
Vi dicevo, le buste Regalo La Saponaria sono esattamente tre e contengono tre diverse maschere: Freccia in tessuto dall'azione antiage, Fulmine anch'essa in tessuto che promette un'efficacia purificante e Ballerina che è in due fasi cremose e dovrebbe avere un po' entrambi i benefici.
Per non saper né leggere né scrivere le ho prese tutte e tre; le buste regalo sono sicuramente carinissime, in cartoncino, ma i trattamenti all'interno saranno un buon regalo di Natale?


Freccia - Wondermask Maschera in Tessuto Anti Age

Freccia - Wondermask Maschera in Tessuto Anti Age

Appena aperta la bustina di questa Wondermask Anti-Age son rimasto sorpreso: si presenta come una maschera in tessuto imbevuta di un siero lattiginoso, leggermente più denso rispetto a quanto di solito sia abituato, sembra quasi cremoso. Questo non impedisce alla maschera di aderire tutto sommato bene alla pelle, anzi non mi si è mossa per tutto il tempo della posa. Anche il tessuto e il taglio della maschera mi è piaciuto perché sul mio viso calza bene e comodamente, credo si possa adattare benissimo a molte forme di viso, salvo forse su visi molto lunghi dove potrebbe risultare un pelo giustina; mi è piaciuto anche lo spessore del tessuto. L'azienda inoltre indica che può essere gettata nell'umido Sulla pelle non mi è parsa particolarmente fresca, anche ad usarla in questo periodo dalle temperature più basse.
La Saponaria come sempre ci spiega cosa compone e arricchisce il siero di questa maschera:
Estratto di Tamarindo: idratante, rinfrescante
Olio di Argan: antiage, rigenerante
Fitoretinolo: antiage, stimola il rinnovamento cellulare
Acqua costituzionale di Melagrana: antiage, rigenerante
Aloe Vera: rinfrescante, lenitivo
Zenzero: antiossidante, rivitalizzante
Vitamina E: rimpolpante, antiossidante
Acido Ialuronico: rigenerante, antiage
Il fitoretinolo (qui il mio approfondimento sul retinolo) è estratto dalla vigna aconitifolia, ma oltre a questi ingredienti troviamo pure l'estratto di uva rossa, di moringa e di rusco, adatto alle pelli sensibili. 
La fragranza della Wondermask antiage non credo possa disturbare i nasi più delicati, è molto leggera secondo me.
Questo mix di ingredienti dovrebbe avere appunto un'azione a contrasto dei segni del tempo. La Saponaria spiega
"Freccia, la wondermask capace di difendere la nostra pelle dai segni del tempo e sconfiggere grigiore e forza di gravità grazie ad un complesso di attivi illuminanti e rimpolpanti, tamarindo, argan, acido ialuronico, fitoretinolo e melagrana che rendono la pelle splendida, incredibilmente liscia, distesa e detossinata!"
Nel giro di circa mezzora di posa il siero la maschera si è assorbita praticamente del tutto. Una volte rimossa, nessun residuo era sparso sul mio viso né avvertivo qualche strana sensazione, ma ho apprezzato l'idratazione che ha dato alla mia pelle, quasi da non avvertire il bisogno di aggiungere altri prodotti, così come ho apprezzato l'aspetto generale della pelle che appariva luminosa. Tuttavia non ho notato una particolare efficacia in termini di compattezza e turgore della cute. 

Freccia - Wondermask Maschera in Tessuto Anti Age

Una leggera distensione dei tratti l'ho notata sì, ma la ascriverei all'idratazione che fornisce alla pelle più che ad una efficacia liftante. Non so quindi come possa agire su una pelle matura particolarmente segnata, però se cercate una maschera in tessuto con ingredienti naturali e che idrati la pelle e ne migliori un po' l'aspetto, direi che la busta Freccia con la Wondermask Antiage può fare al caso vostro e può essere un pensiero da mettere sotto l'albero. Per me non è il trattamento di cui non posso far a meno, ma non escludo che se capitasse la riacquisterei.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito dell'azienda             
💸  €4.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳  Maschera Monouso
🔬 Cosmetici Biologici CCPB, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Fulmine - Wondermask Maschera in Tessuto Purificante

Fulmine - Wondermask Maschera in Tessuto Purificante

Rispetto alla anti age- questa Wondermask purificante si caratterizza per un profumo un po' più presente e fruttato, ma nulla di fastidioso. Per il resto si presenta come l'altra maschera, con il suo siero lattiginoso/cremoso e la buona forma del taglio del tessuto.
All'interno però contiene ingredienti volti a contrastare ovviamente le imperfezioni della pelle:
"È la nemica numero uno di imperfezioni e un’alleata preziosa per le pelli miste e grasse. Combatte con fermezza le impurità grazie all'acido azelaico, ma è gentile e delicata sulla pelle con la sua azione lenitiva ed idratante data dalla presenza di Bisabololo naturale, estratto di Tamarindo, Aloe e Fiori di Arancio."
Vi dico, questa Wondermask Purificante non mi ha fatto impazzire sotto tanti punti di vista. Intanto per la questione del siero: quando faccio una maschera imbevuta da un siero acquoso, prima di applicarla sul viso tengo la bustina distesa su un piano, in modo che tutto il tessuto assorba il siero, o meglio che sia più omogeneo al momento dell'applicazione. Con questo siero, questo piccolo trucchetto non funziona e così nonostante la maschera risulti comunque umida, ho notato accumuli di prodotto in alcuni punti del tessuto. La conseguenza di ciò è che la maschera non ha aderito alla perfezione al viso. Per farvi capire meglio: la zona del mento in giro di poco tempo si era asciugata, e quindi la maschera ha iniziato praticamente da subito a sollevarsi, mentre sulle guance (su una in particolare) la cellulosa era veramente molto intrisa. Questo a mio avviso è un aspetto facilmente migliorabile.

Fulmine - Wondermask Maschera in Tessuto Purificante

A parte comunque i dettagli pratici, questo trattamento La Saponaria, una volta rimosso non ha fatto su di me la meraviglia. Devo dire che non ho grandi imperfezioni da abbattere, ma anche sui pori dilatati non ho notato una azione astringente o in qualche modo opacizzante o comunque una efficacia che mi dia l'idea di aver purificato la pelle.
La cute risultava leggermente più compatta, sicuramente idratata ma non particolarmente luminosa o distesa. Dall'altro lato non ho notato rossori o fastidi: il siero si era assorbito completamente e la cute era liscia e non appiccicosa o unta.
Avrete capito quindi che la Wondermask Purificante non mi ha particolarmente stupito o entusiasmato: non ha grossi difetti che la rendano inutilizzabile o dannosa ma credo si possa fare decisamente meglio, e conferma il mio scetticismo sul potere purificante delle maschere in tessuto. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito dell'azienda             
💸  €4.90
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳  Maschera Monouso
🔬 Cosmetici Biologici CCPB, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌱



Ad unire i poteri delle due Wondermask in tessuto ci pensa la busta Ballerina.
"la two-steps mask perfetta per sconfiggere grigiore, eliminare le cellule morte e combattere i segni del tempo.
Un vero e proprio trattamento intensivo in 2 passi: lo scrub purifica la pelle e la prepara al trattamento, la maschera ha un’altissima concentrazione di fitocomplessi naturali anti-age capaci di donare tono e splendore."
Il primo step è un trattamento esfoliante preparatorio come lo chiama La Saponaria, che si presenta come un gel trasparente con un profumo fresco e delicato che racchiude tantissimi granuli di diverse dimensioni. Mi ha ricordato tantissimo le sfere con la neve, e se era l'effetto desiderato, ci 
siete riusciti. 
Quattro sono i componenti principali di questo primo step: l'acqua costituzione di melagrana, l'acqua attiva di riso, la silica che appunto dà l'azione scrubbante e l'aloe vera.
Quando lo si massaggia sul viso sembra quasi si emulsioni, creando una lieve crema, ma dura davvero pochi istanti. Ho lasciato sempre un po' in posa questo primo passaggio dopo averlo massaggiato, nonostante La Saponaria non lo indichi. 
Con questa bustina ho fatto tre applicazioni su tutto il viso. 
Mi è piaciuto parecchio questo primo step: la grana dello scrub si avverte bene, risulta efficace nell'esfoliazione, ma non aggressivo. Quando lo si sciacqua è come se parte di queste particelle bianche si disciolgano e spariscano, formando di nuovo quella scia bianca che vi dicevo poco sopra, e questo rende la rimozione molto semplice.


Questo primo step della maschera Ballerina a mio avviso è un trattamento di per sé: la pelle dopo mi è parsa luminosa, levigata, con una grana più sottile, ed omogenea. Inoltre non l'avvertivo tirante o secca, ma anzi tutto sommato idratata. E non era assolutamente arrossata o irritata dall'azione meccanica dei granuli.
Mi sembra possa funzionare bene su pelli miste, ma anche normali e leggermente secche. 
La seconda parte della Wondermask, la Maschera viso costituzionale, è una crema bianca densa, quasi una pasta, con un aroma che non mi ha convinto del tutto: è uno strano sentore fruttato pungente. Nulla di particolarmente fastidioso, anche perché sul viso ho smesso di sentirlo molto presto.
Si palesa in questa consistenza secondo me la presenza di zinco, ma troviamo anche acqua di melograno, olio di oliva, di baobab, di jojoba, burro di karitè, l'acido ialuronico e il fitoretinolo di cui sopra. 
Stendere questo secondo step è abbastanza facile, ed in effetti non serve moltissimo prodotto proprio per la densità della crema, infatti l'ho utilizzata per circa quattro applicazioni. 



Una volta stesa sul viso rimane bianca anche durante la posa. Inaspettatamente ho sentito un lieve pizzicore mentre la avevo sul viso, soprattutto alla prima applicazione, e dico inaspettatamente perché non ho una particolare sensibilità, soprattutto visto che la mia pelle è abituata a trattamenti di vario genere. Questo mi ha portato a rimuovere la maschera nei tempi indicati da La Saponaria, soprattutto la prima volta quando non sapevo cosa aspettarmi dal trattamento.
Una volta rimossa la Wondermask 2 Steps, operazione che risulta molto semplice anche senza una spugnetta, la pelle appare davvero rinata, luminosa e liscissima. Rigenerata e stimolata sono proprio i termini azzeccati per parlare degli effetti della maschera Ballerina su di me. Inoltre sentivo la pelle in uno stato di completo comfort, nutrita e idratata, tanto da non sentire bisogno di aggiungere altri prodotti.
Saprete che in genere sono poco clemente nei confronti delle maschere che si sciacquano perché spesso non avverto l'efficacia e probabilmente non la consiglierei alle pelli più sensibili, ma credo che Ballerina sia davvero in grado di scacciare via il grigiore della pelle, e si può adattare a tanti tipi di pelle, quindi sì, secondo me è anche un buon regalo per questo Natale.

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, Sito dell'azienda             
💸  €3.90
🏋 5ml + 8 ml
🗺 Made in Italy
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 Cosmetici Biologici CCPB, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Nonostante le mie preferenze, secondo me queste buste regalo La Saponaria sono dei pensieri molto carini. Spero che magari l'azienda riproponga in linea permanente questi trattamenti, specie la ballerina, e magari ne faccia anche delle confezioni più consistenti. 

Conoscevate le Wondermask





14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ballerina la devo provare, mi ispira un sacco la fase scrub :) Peccato che la bioprofumeria che rivendeva qui La Saponaria abbia chiuso! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo peccato 😢 ne stanno chiudendo diverse, è un periodo duro. Spero tu riesca a trovarla altrove

      Elimina
  2. Ammetto di non conoscere il brand (anche se, probabilmente, avrò letto qualche altro tuo post in cui lo citi, ma ho la memoria di un criceto) ma devo dire che sono davvero carine *_* Peccato però che nel mio giro di parenti e amici nessuno usi le maschere in tessuto! Quasi quasi le regalo...a me stessa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora regala quella in crema e quella in tessuto la prendi per te :D

      Elimina
  3. Non le conoscevo, ma la confezione è veramente troppo carina. So già che se ne acquistassi una, dato il mio problema con scatole e confezioni, la conserverei sicuramente.
    Come idea regalo trovo che siano ottime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (confesso che anche a me è spiaciuto molto buttare la confezione, ma devo far spazio! :D)
      Come regalo sono carinissime!!

      Elimina
  4. Sono davvero molto graziose, fanno una simpatia unica ed immediata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bustina è carinissima, ma anche la grafica delle maschere è proprio simpatica :D

      Elimina
  5. queste maschere sono troppo belline, anche io farei yuhhhhuhhhhh se le trovassi sotto l'albero :D senza saltello però che sti giorni mi fa già male un ginocchio ahahahahah

    RispondiElimina
  6. Ma hanno delle confezioni stupende queste maschere. Non le conoscevo proprio...

    RispondiElimina
  7. Ciao Pier! Son tutte molto interessanti e poi son molto belline da vedere! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Spero di averti dato una idea regalo! Un bacio e buon week end :)

      Elimina

Vi sono piaciuti