Maschere naturali da Tigotà: Le Driadi


La mia curiosità per le maschere viso di ogni tipo e specie mi spinge persino oltre le limitazioni fisiche portandomi a cercare in ogni dove il trattamento definitivo
Una introduzione sicuramente esagerata e pomposa (ma non del tutto falsa), perché questa volta ho semplicemente fatto un ordine dal sito di Tigotà.it.
Ve ne avevo già parlato quando ho recensito le maschere in tessuto di Geomar, e devo dire che è un servizio che mi piace molto, tanto che proprio in questi giorni ho fatto un altro ordine. 
I negozi della catena Tigotà non sono presenti in Sicilia, ma il loro ecommerce funziona molto bene, e soprattutto ha diversi marchi interessanti, alcuni praticamente in esclusiva.
Uno fra questi è appunto Le Driadi, che, declinata in 4 linee in base ai diversi estratti di cui sono costituite, racchiude diversi cosmetici per la cura del viso e del corpo, oltre ad una linea rivolta ai bambini, tutti con ingredienti naturali e in parte bio certificati.



Quello che mi ha colpito di Le Driadi, che è distribuita dal gruppo Gottardo, è che mi sembra una linea di prodotti ben congegnata, con un po' tutti i prodotti che un brand da grande distribuzione dovrebbe avere. Addirittura per la cura del viso l'azienda ha pensato a tre diverse maschere, tutte in crema. 


Personalmente son riuscito ad accaparrarmene solo due di queste, credo perché non fosse disponibile la terza, della linea Avena&Calendula, o semplicemente perché non l'ho vista al momento dell'ordine sul sito. Chi può dirlo?


Le Driadi Argan&Argan Maschera Rigenerante Viso



Una bellissima cremosità, morbida, fondente, ricca sicuramente, così com'è ottimo il profumo: talcato e leggermente vanigliato, davvero avvolgente; Sono questi gli elementi che mi hanno colpito sin da subito della Maschera Rigenerante Viso, che all'interno ha pochi ingredienti, semplici e funzionali:
"Una maschera ricca e compatta, in cui le virtù antiossidanti dell' Olio di Argan bio-certificato si combinano con l'azione nutriente dei Burri di Karité e di Cacao per avvolgere la pelle lasciandola luminosa e distesa fin dalla prima applicazione"
a questi ingredienti si aggiungono anche l'olio di mandorla dolci e quello di semi di girasole
La maschera si presenta come una crema appunto spessa, che quando la si va a stendere si allunga in una scia bianca, che resta tale anche a massaggiarla un po' più a lungo. Io ho sempre cercato di non esagerare con le dosi e appunto cercato di massaggiare il prodotto perché inevitabilmente tende ad asciugarsi sulla pelle, perché non viene assorbito del tutto, quindi evitiamo lo spreco di sciacquare via maschera in eccesso. Con una bustina sono arrivato a fare circa quattro applicazioni.
Inoltre mi avvicino alla parte più esterna del contorno occhi.
Già dopo i 10 minuti di posa diventa completamente trasparente e avverto un leggero effetto tirante su un paio di punti del viso, ma nulla di fastidioso.
Io infatti ho sempre tenuto in posa la maschera molto più a lungo, senza alcun problema.



Sciacquando il viso la Maschera Rigenerante diventa una sorta di latte, che si rimuove molto facilmente anche con le dita. Uno volta tolta la pelle appare sicuramente più luminosa, liscia e distesa, anche un po' più morbida. Tuttavia non ha risposto del tutto alle mie aspettative: se da un lato infatti la pelle ha un aspetto generalmente migliore, dopo questo maschera Le Driadi (fermo restando che non mi ha anche in questo senso stravolto l'esistenza), mi manca però il nutrimento che un trattamento dall'aspetto almeno così ricco dovrebbe dare, o mi aspetto che dia. Io dopo sento il bisogno di proseguire con la mia skin care routine. Quindi se avete una pelle da normale a leggermente secca, può tutto sommato piacervi e può dare alla pelle quello step extra che in certi periodi serve, e in generale per il costo vi consiglio di provarla. Direi invece alle pelli più segnate e particolarmente esigenti di lasciar perdere.
Non è bocciata ma la Maschera Rigenerante Viso Le Driadi non occupa il primo posto nella mia lista dei possibili riacquisti.

INFO BOX
🔎 Tigotà                       
💸  €1.99
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳  Monodose
🔬 Testato a Nickel, Chromo e Cobalto
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸

Le Driadi Aloe&Ginkgo Maschera Dissetante Viso 



Al contrario della Rigenerante, la Maschera Viso Dissetante ha una consistenza in gel fluido, che si stende molto bene sul viso, e non casca in giro. In questo caso il profumo è più fresco, fruttato, direi quasi vagamente tropicale. Ed anche sulla pelle, la sensazione che avverto è di freschezza ma in modo delicato, nulla di glaciale, nulla di intollerabile d'inverno.
A renderla tale, secondo Le Driadi sono 
"le virtù idratanti del Succo di Aloe Vera bio-certificato si combinano con l’azione tonificante dell’Estratto di Ginkgo Biloba per avvolgere la pelle lasciandola morbida e distesa fin dalla prima applicazione."
Ma oltre a questi due componenti troviamo il pullulan, un estratto di un'alga che dovrebbe avere una azione anti age, oltre a stimolare il collagene, le proteine idrolizzate del riso e l'allantoina, con proprietà idratanti e addolcenti.



Vista la formulazione in gel in questo caso l'effetto tirante del prodotto che si asciuga sul viso è più palese, ma non aspettatevi che si formi una pellicola che potete strappare via. Non è così drammatico, a meno che, immagino, non vi spalmiate tutta la bustina sul viso.
Per questo vi suggerisco anche in questo caso di non esagerare con le dosi perché inevitabilmente va sprecata seccandosi sul viso e non essendo assorbita del tutto dalla pelle. Sciacquarla è comunque molto semplice e veloce.
Anche nel caso della Maschera Dissetante i risultati su di me sono stati soddisfacenti: la pelle risulta distesa, luminosa, e liscia, con un aspetto un po' più sano. L'idratazione c'è, ma anche in questo caso non è eccelsa: io proseguo con la mia routine, come sempre. Cerco di tenerla in posa più a lungo dei dieci minuti suggeriti, ma anche questo allungamento dei tempi non influisce drasticamente sul risultato finale, ma solo sulle mie fissazioni in fatto di cura della pelle.
È una maschera che mi immagino ad utilizzare in estate, quando non ho grandi esigenze di idratazione e penso che le pelli da normali a miste gradiranno.

INFO BOX
🔎 Tigotà                       
💸  €1.99
🏋 10 ml
🗺 Made in Italy
⏳  Monodose
🔬 Testato a Nickel, Chromo e Cobalto
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Entrambe queste maschere viso Le Driadi in effetti non mi hanno stupito per una efficacia fuori dal comune (cosa che non mi aspettavo a dirla tutta) anche perché la mia conoscenza dei trattamenti viso a questo punto spazia moltissimo, quindi è un po' difficile cogliermi di sorpresa; ma sono state una piacevole esperienza, e non escludo che, se avessi magari l'occasione di trovarmele davanti in negozio, magari in offerta, potrei riprenderle. 
Le avete provate? 
Qui vi parlo di altre due maschere viso Le Driadi: la Riequilibrante e la Nutriente.







10 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Non ho ancora provato full size di questo marchio, io Tigotà ce l' ho abbastanza vicino

    RispondiElimina
  2. Ecco, queste tutto sommato potrei prenderle anche io visto che il Tigotà lo frequento con passione.
    Ma sai quanto sono pigra con le maschere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono così piccole che anche le persone meno costanti riescono a finirle :D

      Elimina
  3. La maschera Avena&Calendula non l'ho mai vista neanche in negozio, mi sa che è proprio Tigotà a non averla :D Comunque le devo provare, le vedo sempre alla cassa ma le ignoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle cose alla cassa non so resistere XD Strano che non le abbiano quelle Avena&Calendula, ma ho come l'impressione che sia nuova!

      Elimina
  4. Io se continuo a frequentare il tuo blog avrò una pelle ancora più perfetta ma sarò anche in banca rotta :P

    RispondiElimina
  5. Se avessi un negozio Tigotà qui, sicuramente le avrei già provate, giusto per dar loro una chance. Ho ordinato una sola volta dal sito e mi son trovata molto bene, quindi non escludo di rifarlo in seguito..magari aggiungo un paio di queste maschere per arrotondare la spesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in effetti anche adatte ad arrivare alla spesa minima per fare l'ordine, quei due euro che ti mancano XD

      Elimina

Vi sono piaciuti