|Beauty Cues|
Due prodotti per la cura del viso SUPER promossi! 🤩🤩🤩

Vi ricordate quando vi ho raccontato della maschera Detox Effect di Lavera e di tutta la linea anti inquinamento?
Ecco, oltre alla mask c'erano anche altri due prodotti della linea Hydro Effect che hanno fatto parte della mia routine, che non solo mi son piaciuti ma credo siano fra quei cosmetici che riescono ad adattarsi a davvero tutte le tipologie di pelle
Non sono mai molto propenso ad accettare la dicitura appunto "per tutti i tipi di pelle" perché ognuno ha esigenze diverse, tuttavia credo che ci siano cosmetici che hanno la capacità di adattarsi ad un ampio range di cuti.
Per chi non lo sapesse, la linea Hydro Effect di Lavera è volta a combattere gli effetti dell'inquinamento e lo fa arricchendo i prodotti con ingredienti rinforzanti come un'alga bio, il Fucus Serratus, che contenendo un mix di aminoacidi e vitamine, promette di contrastare i radicali liberi, i grandi cattivi che lottano contro la giovinezza della nostra pelle. 



In particolare io ho testato in parte durante il periodo caldo, in parte anche adesso con un clima e una pelle un po' diversa in termini di esigenze, sia il Balsamo detergente che la Crema giorno Hydro Effect, ed ho voluto prolungare il mio test per alcune ragioni che ora vi spiego. 

Hydro Effect Cleansing Balm - Balsamo Detergente


Chiamare "balsamo" questo detergente viso di Lavera non è del tutto corretto secondo me perché ha una consistenza che sembra quasi un gel-crema, che si "smonta" e si distribuisce sul viso con estrema facilità. Non è fra le mie consistenze preferite perché effettivamente può scivolare dalle dita, in genere prediligo creme più ricche e sode per la detersione, ma questa sua caratteristica non ne inficia assolutamente l'utilizzo, anche perché la confezione dosa bene il prodotto: basta che non siate distratti come me. 
All'interno di questo balsamo, Lavera ha inserito, oltre all'estratto di alga di cui vi parlavo sopra, anche olio di oliva, succo di aloe, estratto di mango, di pesca, di marrubio, che è un antisettico, e acido ialuronico. Quindi non è un prodotto volto solo alla detersione del viso ma si occupa della pelle su più fronti. 
L'azienda consiglia di applicare una noce di prodotto sul viso umido e massaggiare. Durante l'applicazione non crea schiuma, ma semplicemente si smonta quella consistenza gelatinosa e si emulsiona leggermente. Il profumo emanato da questo balsamo è fresco ma delicato.
Lavera indica in particolare due effetti di questo Cleansing Balm Hydro Effect:
"• Libera la pelle dalle impurità
• Deterge delicatamente & rimuove make-up"
Io sono molto d'accordo su queste due azioni, ma devo fare una specifica. Una volta sciacquato il viso, operazione che risulta molto facile, la pelle mi risulta fresca, ossigenata, luminosa e ben detersa, senza la sensazione di aridità o di cute che tira. 
Vi dico subito però che secondo me non è adatto a rimuovere il make-up come dice Lavera; magari ci riesce se avete giusto i resti di una base viso leggera o avete effettuato uno struccaggio con altri prodotti, ma da solo non è adatto sul make up specie se pesante e stratificato secondo me.


L'efficacia di questo balsamo detergente l'ho notata sia durante l'estate, quando la mia pelle è più mista, e non ha fallito nel tentativo di eliminare il sebo e le impurità anche dalla mia zona T, che in autunno, quando le zone più aride si espandono sul mio viso, senza però sentire la pelle aggredita
Non credo sia adatto alla pelle molto grassa perché non penso che non possa garantire l'efficacia purificante approfondita che quel tipo di pelle necessita, ma se avete una pelle da normale a secca dategli una chance.
Però, a mio avviso, è un detergente viso perfetto prima di fare una maschera. Avete presente quando sulle maschere purificanti dicono "applicare su cute detersa" ma vi viene il dubbio (poi confermato) che usare il detergente prima e poi pure la maschera, sia troppo aggressivo?
Ditemi che non sono l'unico strambo a pensarlo. Comunque il Cleansing Balm Lavera nella sua delicatezza risulta ideale in questo senso. 
Specifico che non ho avuto alcun fastidio nell'usarlo sugli occhi, che non si appannano né bruciano, e soprattutto si sciacqua via molto facilmente. Quindi sì, ho usato davvero con soddisfazione il Balsamo detergente Lavera, che deterge e si prende cura della pelle. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, OVS, Amazon (Link Affiliato)
💸 €8.99
🏋 100 ml
🗺 Made in Germany
⏳ Scadenza sulla confezione
🔬 Natrue, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Hydro Effect Day Cream - Crema Giorno

Hydro Effect Day Cream lavera

La Day Cream Lavera mi ha stupito sotto tanti punti di vista, in primis per i suoi ingredienti.
Sul retro della confezione l'azienda scrive:
"La composizione di principi attivi della Lavera Hydro Effect Day Cream con Anti-Pollution Complex (a base di alga bio e antiossidanti naturali) idrata la pelle intensamente e è efficace nel contrastare i processi di invecchiamento cutaneo causati da sostanze inquinanti ambientali:
• Rafforza la barriera cutanea
• Contrastano i radicali liberi
• Protegge la pelle dai danni causati dall'inquinamento, come perdita di idratazione e ridotta elasticità"
Oltre però appunto all'estratto di alga, la Day Cream Hydro Effect contiene tantissimi oli vegetali, come l'olio di semi di uva, di abissinia (che a me piace sui capelli), il famoso olio di marula, ma anche l'altrettanto noto ed efficace olio di jojoba. Mi ha stupito come tutti questi ed altri componenti idratanti e nutrienti, siano stati inseriti in una consistenza fluida, sottile, fresca, che si stende bene e che su di me si assorbe molto facilmente. Anche in questo caso, il foro nel tappo a scatto, dosa bene il prodotto essendo abbastanza piccolo.


Anche nel caso della Day Cream Hydro Effect, il mio test è durato in un periodo lungo con variazioni climatiche diverse ed ho capito che, nonostante non possa dirvi l'efficacia anti-inquinamento, è davvero una crema viso idratante che si adatta ad ogni situazione.
In estate quando avevo la pelle più mista riuscivo ad applicarla da sola anche di giorno e mi trovavo la pelle idratata e tonica fino a sera ma senza lucidità. Certo se era molto caldo ed umido preferivo un siero acquoso, ma la Day Cream diventava in quel caso la crema da usare la notte. È vero, di notte non c'è inquinamento, ma non ci sono elementi in questa crema che mi fanno pensare che sia utilizzabile anche la sera. Inoltre la profumazione è fresca e delicata, simile a quella delle altre referenze della linea, quindi non infastidisce. 


Adesso che le temperature sono scese e la mia pelle è più secca fa un po' fatica a darmi l'idratazione che cerco da sola, ma trovo sia perfetta da utilizzare dopo aver applicato un siero, ma anche da mischiare eventualmente con un olio vegetale: in entrambi i casi non crea strane interazioni o pastrocchi, ma si assorbe tutto alla perfezione. 
Come vi dicevo non ci sono elementi negativi che mi sento di sollevare nei confronti di questa crema viso Lavera: dà confortevolezza alla pelle, per tutto il giorno e in qualunque circostanza. 

INFO BOX
🔎 Bioprofumeria, Online, OVS, Amazon (Link Affiliato)
💸 € 15.99
🏋 50ml
🗺 Made in Germany
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 Natrue, Vegan
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Non ho provato tantissimi prodotti skin care di Lavera, ma la linea Hydro Effect mi è parsa ben studiata. costruita bene e soprattutto efficace. Spero che prima o poi sceglieranno di ampliarla perché secondo me verrebbe fuori una bella gamma di prodotti.
Avete provato qualcosa di interessante di Lavera?





15 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Che carina questa linea! mi ricordo bene anche la tua passata recensione, non troppo tempo fa.
    Devo dire che Lavera non manca mai di stupirmi neanche per la bellezza e al tempo stesso la semplicità delle sue etichette. Le adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero!!! Semplici ed eleganti, son proprio carini da vedere :D

      Elimina
  2. Sai che vado sempre ad OVS ma non sapevo vendessero anche cosmetici?
    Ci farò caso, domani, e magari darò una chance (come tu dici) al balsamo detergente.
    Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hanno un parte dedicata, però bisogna dire che non tutti hanno gli stessi prodotti, per capirci la linea Lavera è ampia, per cui anche se hanno il brand non è detto abbiano tutto purtroppo.
      Di nulla :) Baci!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cancellato il commento perché oggi non so scrivere e continuo a fare errori di battitura :D Comunque dicevo che è parecchio che non utilizzo prodotti di Lavera, dovrò fare un giro da NaturaSì!

      Elimina
    2. ahahaha ho letto :D Ma tranquilla, si capiva. Mi fa piacere che ormai Lavera sia un po' ovunque!

      Elimina
  4. Questa linea mi incuriosisce molto, mi sembra ne abbia fatta una simile SoBio.
    Il balsamo mi ispira molto, potrei prenderlo in considerazione per un eventuale prossimo acquisto.
    I prodotti Lavera mi piacciono molto, nonostante non ne abbia provati tantissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato quella di Sobio e sembra molto interessante :)

      Elimina
  5. Uff è un secolo che non provo qualcosa di Lavera, devo rimediare!

    RispondiElimina
  6. Mai vista questa linea. Nella mia Ovs di riferimento vendono a stento la linea basic, con flaconi che ormai da troppo tempo alloggiano sugli scaffali. Prima o poi qualcosa proverò, magari con un ordine o in bioprofumeria. Colgo l'occasione per complimentarmi per le tue foto: sono sempre semplici, ma al contempo ricercate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti molte OVS sono sfornite, però essendoci ormai in molti store, ho deciso di metterlo nel "dove".
      Grazie mille ;) Con un budget limitato si fa quel che si può!

      Elimina
  7. Ciao! Finalmente riesco a trovare il tempo per commentare, ultimamente sono stata sommersa! Ricordo della tua recensione della linea Detox e già mi ero incuriosita, ma di questa ho già segnato il detergente! Lavera mi piace tantissimo come marchio, ma ammetto di aver provato davvero solo un paio di prodotti per la skin care e a leggere come ti sei trovato mi viene voglia di ampliarne la conoscenza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :D Non preoccuparti che siamo sempre qui :D
      Ci tocca recuperare un po' della skin care Lavera mi sa perché anche io non conosco tantissimi prodotti :D

      Elimina

Vi sono piaciuti