Maschere in Tessuto Geomar 🌸🍃 (ed esperienza di acquisto dal sito Tigotà)

Dopo l'esperienza con i trattamenti in crema (qui recensiti), non potevo certo lasciarmi scappare la versione un po' più recente in tessuto delle maschere Geomar

geomar maschere viso in tessuto

In realtà me le stavo per perdere l'occasione perché da me sono praticamente impossibili da reperire, ma le infilai in un ordine che feci dal sito di Tigotà.
In effetti non so perché non ne ho mai parlato (in verità lo so, facendo troppi ordini, qualcosa scappa), ma devo dire che in generale il sito offre un buon servizio: all'epoca non avevo pagato le spese di spedizione perché raggiunsi i 25€ di merce (nulla se considerate la scelta di prodotti che hanno), in più avevo un codice sconto che non so dove scovai.
Ho ricevuto la merce tramite corriere GLS in tre giorni lavorativi ed ho pagato tramite Paypal. Tutto perfetto se non fosse che proprio una di queste maschere aveva un foro sulla bustina. Non so come sia successo, ma sembrava fosse rimasta impigliata in qualcosa. Tuttavia il servizio clienti ha provveduto subito a restituirmi i soldi. Quindi sì il servizio di Tigotà.it è davvero ottimo. L'unico aspetto che non amo è che non c'è una sezione dei marchi, cosa importante se si pensa alla vasta scelta di aziende. 
Ma chiudendo la parentesi, torniamo alle maschere in tessuto Geomar, al momento disponibili in sole due varianti.


Ad accomunare queste due maschere c'è sicuramente il materiale di cui sono fatte e in generale la forma che ho apprezzato: sono ben tagliate, avvolgono il viso, e non danno alcun fastidio né dove gli occhi né nella zona della bocca in quanto i fori sono abbastanza ampi. Inoltre la cellulosa ha la giusta consistenza e spessore, tanto da aderire bene al viso.
Le maschere sono ben imbevute, forse anche un pelo troppo, ma meglio così perché comunque non gocciolano, e quindi mi consentono una lunga posa senza problemi. Entrambe le maschere hanno ingredienti naturali ma non sono ecobiologiche nel senso stretto del termine.
Entrambe mi sono sembrate mediamente fresche sulla pelle, direi abbastanza piacevole.

Geomar Maschera Viso in Tessuto Anti-Age 

Geomar Maschera Viso in Tessuto Anti-Age

La maschera in tessuto Anti-Age Geomar è arricchita con diversi estratti. Sulla confezione e anche sul sito si legge
"Collagene ad azione anti-age, una Miscela di Fiori Rossi ad azione antiossidante, Glicerina ad attività idratante, Sale del Mar Morto altamente ricco di minerali, Estratto di Camomilla dalle proprietà calmanti, Estratto di Peonia, Centella Asiatica ed Allantoina ad azione protettiva."
I fiori rossi in questione sono (o almeno credo!) estratto di rosa rugosa e cartamo, che hanno entrambi azione emolliente. 
Questi ingredienti sono inseriti in un siero fluido dal profumo fresco e floreale, che al mio naso è piaciuto, e che inumidisce in modo omogeneo la cellulosa della maschera. 
Le promesse che Geomar associa a questa maschera sono interessanti, e dice che 
"svolge un'efficace azione antiossidante, minimizzando l'insorgere dei radicali liberi e ristabilisce il naturale equilibrio idro-lipidico in soli 15 minuti. [...] ha un'attività elasticizzante ed idratante immediata. Dopo ogni utilizzo la pelle risulta perfettamente idratata, più levigata e rassodata."
Per me, come vi dicevo, 15 minuti son pochi, mi sembrerebbe di sprecare il siero, per cui attendo più o meno fin quando non sento che la maschera è asciutta. 


Nonostante la grande abbondanza di siero, la mia pelle l'ha assorbito completamente, senza lasciare residui. L'unica sensazione leggermente meno piacevole è un leggero appiccicume che lascia sulla pelle una volta rimossa. Nulla per cui urlare allo scandalo, perché dopo un po' la mia pelle assorbe completamente il siero e la sensazione scompare praticamente del tutto.
Do una promozione alla Maschera Viso in Tessuto Anti-Age di Geomar perché dopo il trattamento la pelle era luminosa, distesa e compatta. L'idratazione c'è sicuramente e per la mia pelle al momento è sufficiente, immagino che d'inverno dovrei applicare un prodotto supplementare.
Se avessi una maggiore facilità ad acquistarla la riprenderei. 

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande distribuzione
💸 €2.35
🏋 22ml
🗺 Made in Korea
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌱

Geomar Maschera Viso in Tessuto Idratante 




Dall'aspetto la maschera in tessuto Idratante è praticamente uguale alla sorella Anti-age, ma si differisce intanto per la profumazione, meno floreale e più fresca e ovviamente per gli ingredienti. All'interno Geomar ci ha messo
"Complesso di Alghe Marine ad azione emolliente, Estratto di Giglio Bianco e Glicerina ad attività idratante, Sale del Mar Morto altamente ricco di minerali, Estratto di Camomilla dalle proprietà calmanti, Centella Asiatica ed Allantoina ad azione protettiva."
Ma ho notato che hanno inserito anche la Peonia, ma soprattutto la Salicornia che mi ha fatto sorridere. Si tratta di una pianta commestibile, simile ad un asparago, ma che oltre a contenere molti sali minerali, pare abbia una efficacia fotoprotettiva.
Comunque la maschera idratante in tessuto Geomar non ha una efficacia poi così tanto diversa dalla maschera anti-age. Dall'azienda ci dicono 
" agisce efficacemente "dissetando" la pelle e ristabilendo il suo equilibrio idrolipidico in soli 15 minuti. [...] la pelle risulta perfettamente idratata, più morbida, fresca e luminosa."
Ho notato che su di me la Maschera Idratante si assorbe leggermente prima rispetto alla versione Anti-Age, ma che rispetto a questa risulta sicuramente meno appiccicosa, almeno sulla mia pelle.


La maschera idratante in tessuto Geomar mi dà sicuramente idratazione alla cute, ed anche in questo caso ho come l'impressione che se fosse stato un periodo freddo in cui la mia pelle è più esigente, avrei dovuto applicare dopo una crema almeno per bloccare l'idratazione. E mi dà anche luminosità alla pelle, per cui non prendete le mie parole come sintomo di un prodotto non valido, ma su di me mancano quei piccoli extra che cerco da una maschera. Ad esempio mi sarei aspettato una funzione tonificante più accentuata. Inoltre non ho notato un particolare potere distensivo dei piccoli tratti.
Insieme, queste due maschere viso Geomar, mi hanno dato l'idea di essere una, la Anti-Age, un trattamento adatto alla sera, un po' più completo, e la versione idratante, una maschera più da giorno, di facile assorbimento e anche rivolta a tipologie di pelle diversa, più normale/mista.

INFO BOX
🔎 Tigotà, Grande distribuzione
💸 €2.35
🏋 22ml
🗺 Made in Korea
⏳  monouso
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Nonostante le similarità apparenti queste maschere in tessuto Geomar mi hanno dato risultato diversi. Mi sono piaciute e in generale le riacquisterei. Voi le avete provate? Riuscite a reperirle?
Qui ho provato le nuove maschere viso di Geomar.





32 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Fortunatamente ho diversi Tigotá nell'area in cui vivo quindi la reperibilità di queste maschere (o del marchio in generale) non è un problema.
    Da portatrice di pelle mista sono attratta dalla versione idratante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti va bene secondo per pelli normali e miste :D

      Elimina
  2. Io ho preso le maschere Geomar in crema e mi ci sto trovando molto bene! L'unico difetto è che normalmente una bustina la uso due volte (odio spalmare 2 kg di prodotto in faccia) e queste hanno un'apertura proprio scema, tant'è che devo consumarla tutta in un colpo solo -.- Però a livello di pelle è molto buona! Ho preso sia l'idratante anti stress che l'anti-age :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene :D anche a me sono piaciute, sono valide ed economiche. Quando le apri ti consiglio magari di metterle in un barattolino, così la conservi :)

      Elimina
  3. Non sapevo che Tigotà avesse un e-store ma del resto ho la fortuna di avere un negozio in zona, seppur da pochi mesi.
    Comunque davvero arrivare a 25 € non ci vuole niente :D hanno talmente tanta scelta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se pensi che si possono acquistare anche detersivi e altri prodotti per la casa, 25 euro sono nulla!

      Elimina
  4. Di Geomar ho provato solo le classiche maschere in crema e non mi sono dispiaciute. Per il prezzo che hanno, queste sembrano buone dai. Non riesco ancora a lasciarmi sedurre totalmente dalle maschere in tessuto, ma dovessi trovare queste in giro, potrei dare loro una chance. La versione anti-age è quella che mi incuriosisce di più tra le due.

    RispondiElimina
  5. Non le ho ancora provate ma come sai io e Geomar non andiamo troppo d'accordo :D Se le vedo da Tigotà però magari le provo, le maschere in tessuto in casa non sono mai troppe :D

    RispondiElimina
  6. E dire che mi sono trovata malissimo con una delle maschere "classiche" (cioè non in tessuto) di Geomar! D:

    RispondiElimina
  7. Non ho mai acquistato dal sito di Tigota. Ho provato anche io queste maschere in passato e non mi sono trovata male :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito non è affatto male, peccato che manchi una sezione dei marchi, cosa che secondo me su un sito così grande è fondamentale!

      Elimina
  8. Sono stata proprio l'altro giorno da Tigotà, mi sembra di averle viste, forse erano anche in offerta, ma sinceramente non ricordo! Però la prossima volta che mi capita di andare, voglio prenderne qualcuna! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono secondo me da provare, visto quanto costano, non possono che rivelarsi eventualmente un buon prodotto!

      Elimina
  9. Non c'entra un granché, ma a furia di leggere tuoi pareri sulle creme in tessuto, ho sempre più voglia di ricomprarle. Anche se so che non mi ci trovo! Ah il potere del condizionamento positivo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti ringrazio! :D Alla fine convincere non è il mio scopo, ma sapere che almeno metto un po' di curiosità, anche solo per cercare altre recensioni, mi fa piacere :)

      Elimina
  10. Ma lo sai che questa marca e la confezione mi sembrano famigliari...ma non sono sicura (mia sorella è una spendacciona, ne ha tante che è impossibile ricordarsene!) di averla effettivamente provata.
    Proprio due giorni fa io e le mie amiche abbiamo fatto un pomeriggio beauty, ci siamo sparate in faccia creme su creme (principalmente per eliminare punti neri ed impurità) e poi ci siamo truccate belle, belle per mangiare i pancarrè con la Nutella xD Perché l'eleganza prima di tutto :-D
    Le maschere in tessuto invece non le amo, mi scoccia stare ferma sennò quelle gocciolano in giro. Mia sorella (sempre la stessa) ha anche ricevuto una di quelle macchinette (non so come chiamarla xD) che ti permette di creare in casa la tua maschera, noi l'abbiamo fatta al caffè e ci sono reperti fotografici molto esilaranti nella mia galleria xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh se non ami le maschere in tessuto, non credo tu le abbia provate, essendo appunto di tessuto, no!? :D
      La macchinetta per farsele mi incuriosisce molto ma devo dire che non so se le farei con costanza XD

      Elimina
    2. Si, le ho provate e per questo so che non mi piacciono :D
      Ed infatti le ho usate pochissime volte, forse tre o quattro :)

      Elimina
    3. Ah quindi sono state fra le possibili provate, intendi questo? Comunque lo capisco e cerco di accontentare un po' tutti alternando anche le recensioni 😊

      Elimina
    4. Si, questo intendevo :)
      Comunque ti confermo che è questa, ho appena chiesto a mia sorella e come se non bastasse avevo visto la confezione proprio qualche giorno fa, ecco perché era impressa nella mia mente xD
      Ma non è di tessuto, proprio crema quella che ho adesso purificante effetto mat, argilla bianca. Buona ma non eccellente :)

      Elimina
    5. http://www.geomarbeauty.it/it/prodotti/30/maschera_purificante_effetto_mat.html

      Si, questa è, che come vedi è in crema. Ma tanto tempo fa l'abbiamo provata anche in tessuto (però non ricordo quale fosse precisamente, se purificante, idratante, ecc)

      Elimina
    6. Sì, le ho recensite un paio di mesi fa, tutte quante 😊

      In tessuto di Geomar esistono solo così, idratante e anti age.

      Elimina
  11. Ciao Queste maschere sembrano davvero ottime, non le ho ancora provate.
    Da me si trovano! non ho mai comprato sul sito Tigotà, di solito vado in negozio che è a pochi minuti da casa mia ed è ben fornito......ma sinceramente mi hai dato un'ottima idea 😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia! Sei fortunata ad averlo così vicina :D Però ogni tanto se magari ci sono prodotti diversi sul sito anziché in negozio, potresti provare 😊

      Elimina
  12. Molto, molto interessante questa review!
    Non ho mai provato le maschere Geomar, nono sono sicura di averle mai viste in vendita in negozi fisici vicini. Proverò a cercarle! Avevo visto quelle in crema ma mai quelle in tessuto. Nel caso ordinerò online.
    Mi interessa molto quella anti-age *-*!
    Ciao ! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty! Sì due ottimi prodotti ma devo dire che anche da me, a distanza di tempo, non li ho visti nei negozi fisici. Baci 😊

      Elimina
  13. Si le uso tutte, trovo i fori un po' troppo larghi... Ma confermo tutto ciò ke hai recensito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fori sono larghetti in effetti, ma personalmente preferisco così da non avere alcun fastidio, poi certamente dipende dalla conformazione del viso per cui per alcuni possono essere appunto troppo :D

      Elimina

Vi sono piaciuti