|Beauty Cues|
Pro Collagen Plus + con PERLA NERA 💎 di Dr Organic

L'autunno e il cambio climatico riporta nelle nostre skin care routine prodotti più idratanti e nutrienti che magari si affiancano o sostituiscono i sieri acquosi e freschi che usavamo in estate.
Dalle mie parti il primo fresco ha iniziato a farsi sentire anche sulla pelle, e quindi ho ripreso in mano un prodotto che avevo utilizzato in parte prima e durante l'estate, e mi riferisco al Pro Collagen Plus + con Black Pearl Complex di Dr. Organic.

Pro Collagen Plus + Black Pearl Complex Dr. Organic.

Dr. Organic, brand che ormai non è sconosciuto da queste parti, ha creato recentemente una linea composta da tre trattamenti viso chiamata appunto Pro Collagen Plus, e li ha arricchiti con ingredienti particolari come sangue di drago (che non è stato sottratto da una delle bestiole di Daenerys Targaryen ma è una resina naturale), estratti probiotici delle proteine del latte e perla nera.
Come sempre i cosmetici Dr. Organic non contengono parabeni, SLS, coloranti sintetici, petrolati, siliconi e BHT.



Gli ingredienti chiave che uniscono questi tre prodotti sono ben noti, ovvero l'acido ialuronico, dalla capacità dissetante per la pelle, e la biotina, che forse conoscerete come vitamina H, che viene impiegata come riequilibrante della produzione sebacea e più in generale migliora la salute della pelle.
Ovviamente ogni Pro Collagen Plus + è rivolto ad una tipologia di pelle diversa, quindi vengono aggiunti quei componenti specifici per esigenze diverse. Nel caso della Pro Collagen Plus + con Black Pearl Complex l'azienda ha creato un cocktail che hanno reso il prodotto adatto un po' a tutti i tipi di pelle.
Ma che cos'è questo "Black Pearl Complex"? Si tratta di una forma idrolizzata di perla che non solo è ricca di minerali, ma in cosmetica viene utilizzata anche per illuminare l'incarnato, per le proprietà lenitive e in generale anti-age
Dr. Organic però non ha scelto una perla a caso, ma optato per la perla nera appunto
"La più bella in assoluto, la PERLA NERA, è conosciuta con il nome di “perla delle regine”. Unica al mondo, questa meravigliosa perla si trova esclusivamente a Tahiti e vanta straordinarie proprietà rimineralizzanti."
Ma oltre questi, l'azienda ha aggiunto altri attivi funzionali in parte anche ricercati:

  • succo di aloe, che non è ricercato, ma sicuramente è lenitivo,
  • burro di karitè, anche questo non ricercato, ma nutriente,
  • estratto di argan, un altro componente già noto per le proprietà elasticizzanti e anti age,
  • estratto di moringa, conosciuto per la capacità di inibire la formazione di radicali liberi,
  • balsamo del Perù, che è un olio dalle proprietà cicatrizzanti e antiinfiammatorie,
  • estratto di pepe nero dall'efficacia tonificante,
  • estratto di foglie di mora come antiossidante ed elasticizzante.
Tutti questi componenti sono stati inseriti nel Pro Collagen Plus + in una consistenza cremosa, molto soffice che sembra quasi ariosa. Anche se appena prelevata risulta ferma, stenderla risulta facile e piacevole e in qualche secondo si assorbe. 

Pro Collagen Plus Dr. Organic

Sicuramente si avverte il profumo, fresco e floreale, ma dopo poco tempo ne resta solo un vago sentore più delicato. 
Quello che ho apprezzato del Pro Collagen Plus + Black Pearl di Dr. Organic è come abbiano saputo coniugare l'efficacia idratante e nutriente dei componenti ad una texture che si assorbe facilmente e che non risulta grassa o pesante ma confortevole e piacevole da avere sul viso. La confezione airless funziona bene nel dosare il prodotto e riesce a prelevarlo fino alla fine senza incepparsi.

Pro Collagen Plus Dr. Organic opinioni

L'azienda lo suggerisce come un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ma vi consiglio di leggere questa indicazione come adattabile a diversi periodi dell'anno e quindi diverse esigenze di cute: ho usato questa crema viso come vi dicevo in parte prima e in parte durante l'estate saltando i mesi più caldi, e l'ho ripresa adesso. La mia pelle in questo periodo di tempo è quindi stata normale tendente al secco, più mista, e di nuovo un po' più secca, ed ho alternato l'uso del Pro Collagen Plus Black Pearl sia di giorno che di notte, in base all'esigenza del momento. 
Credo appunto quindi che se ad esempio avete una pelle molto grassa sarà più adatta come trattamento notte per l'inverno, mentre su una pelle molto secca secondo me dà il suo meglio di giorno in un periodo di primi freddi come questo. 

Recensioni Pro Collagen Plus + Black Pearl Dr. Organic

Su di me il Pro Collagen Plus Dr Organic è stata una perfetta crema per il viso, in grado di lasciare la pelle morbida, molto setosa, e tonica. Vi dicevo che riesce ad idratare bene, ma anche mantenere questa idratazione per tutto il giorno, senza crearmi lucidità. 
Il tocco che lascia sulla pelle è certamente asciutto, e una volta assorbito ce ne si dimentica. Dall'altro lato però l'aspetto che dà alla pelle è sicuramente luminoso e sano. Posso capire come mai venga definito come un siero visto che ci si può applicare sopra eventualmente un'altra crema o la protezione solare o appunto il make up, e più in generale, riesce a trovare un suo posto all'interno di un regime di skin care.
Quindi il Pro Collagen Plus + Black Pearl Complex di Dr. Organic si accoda all'insieme di prodotti che ho utilizzato e ho apprezzato da questa azienda, in questo caso non solo per la piacevolezza ma anche per l'efficacia. 

INFO BOX | Dr Organic Pro Collagen Plus + Black Pearl Complex
🔎 Bioprofumeria, online
💸 € 28.50
🏋 50ml
🗺 Made in UK
⏳  12 Mesi
🔬 Vegetarian, Cruelty Free
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸







24 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Il nome mi fa immaginare un prodotto alla stregua del botox, vai a capire! Sinceramente non lo conoscevo proprio! Ma questo è un brand che non mi è molto familiare, devo decidermi ad approfondire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no non ha questo potere ma ci sono ingredienti che aiutano il collagene e in generale l'elasticità della pelle :D
      Fammi sapere se approfondirai :) Per me Dr Organic è un marchio che non mi ha deluso e ho acquistato anche personalmente!

      Elimina
    2. Io ho provato la crema e siero alla bava di Lumaca dr.Organic e sono molto delusa,la crema proprio pessima,anziche idratare,mi tira la pelle e disconforto unico,e siero puzza ,forse erano venduti gia scaduti,ma non mi fido piu!

      Elimina
    3. Ciao Gloria, benvenuta. Mi spiace della tua esperienza negativa, non ho provato i prodotti che nomini quindi non so.

      Elimina
    4. Ciao,Pier!Grazie per la risposta! Devo dire pero che di Dr Organic io adoro il tonico alla rosa e la maschera viso,quindi credo che ogni tipo di pelle ha sue capricci!
      Poi ti devo ringraziare personalmente perche Grazie a te ho comprato i sieri di TheOrdinary su sito SkinShop qui in Italia senza correre con le carte e dogane ecc.Pero secondo Te,sono originali questi sieri,tu hai comprati si SkinShop?Aspeto tua risposta ,mi fa molto piacere di conoscerti!

      Elimina
    5. Ciao Gloria :D Cerco di rispondere sempre a tutti, anche se nei post un po' più vecchi mi può sfuggire qualcosa! La linea alla rosa mi manca ma proverò qualcosa presto :D
      Mi fa piacere averti fatto conoscere una alternativa. Certo che sono originali, hai notato qualcosa di strano? Non ho ordinato, la mia come avevo specificato era una collaborazione, ma ho utilizzato i prodotti Paula's Choice, che mi avevano inviato

      Elimina
    6. Sei molto gentile e educato Pier,grazie mille per la risposta!
      Io ho fatto 3 ordini da questo sito e non ho notato nulla di strano,l,unica cosa che mi preoccupa che da dove prendono loro sieri TheOrdinary?vorrei tanto sapere cosa spalmo sull mio musino che ho deciso di curare e anche amare un po...un po tardi,ma non avevo tempo neanche pensare,adesso solo grazie a te ho trovato questo sito Italiano che io odio ordinare su siti lontani,forse mi sbaglio,ma amo cose piu semlici e veloci almeno questo caso.Se lo sai caro,dove ordinano SkinShop loro cosmesi,mi fai un grande favore di dire!
      Oggi ho comprato latte detergente e maschera con carbone di bamboo di Phytorelax e ho gia provato!Meraviglioso,ti ringrazio ancora!
      Tante belle cose e aspetto tue scritti e risposte!

      Elimina
    7. Grazie mille Gloria!
      Purtroppo non ti so rispondere. So che i rivenditori di The Ordinary sono comunque diversi, e immagino che siano in contatto con l'azienda direttamente.

      Elimina
    8. Grazie te caro!loro scrivono che collaborono direttamente con Deciem ,ma non lo so,pero sieri sono ottimi,alcuni sono forti,bisogna mischiare tra loro o con le creme,serve imparare di usarli.pero solo grazie a te che ho scoperto questo sito e anche la marca di Paola shoe,s ,non ridere se sbalio il nome ok?parlano molto bene,io ho ricevuto un po di campioncini,ma dico la verita,mi trovo con TheOrdinari meglio,sono piu forti e piu efficaci.
      A presto caro Pier!Grazie!

      Elimina
    9. Credo che The Ordinary sia un marchio ormai così famoso e contraddistinto, che difficilmente si può copiare o contraffare!
      Grazie mille a te, buona giornata!

      Elimina
  2. I prodotti Dr Organic mi piacciono e mi intrigano sempre, tuttavia questo lo eviterei perché l'aloe sulla pelle del mio viso non è più ben tollerata. Peccato.

    RispondiElimina
  3. Ciao Pier! Molto interessante questo prodotto e avendo una pelle mista lo utilizzerei, come dici tu, a seconda del clima e delle esigenze. Mi hai incuriosita molto! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Si adatta bene secondo me alla pelle mista, specie se ora risenti dei primi freddi!
      Baci!

      Elimina
    2. Grazie Pier! Me lo segno questo prodotto! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao, sembra un ottimo prodotto da provare. In passato ho provato alcuni prodotti del marchio, la cosa che non ho gradito è stata la profumazione, a mio parere un tantino sgradevole. Chissà, con il tempo magari hanno migliorato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Effettivamente avevo provato ad esempio la crema corpo https://pier-ef-fect.blogspot.com/2018/04/dr-organic-organic-virgin-coconut-oil-cocco-review-recensione-opinioni.html che aveva un profumo che a me non piaceva, seppur non persistente. In questo caso è buona, sa di fresco e di pulito, ed ha una nota talcata molto piacevole :)

      Elimina
  5. Non lo conoscevo ma se idrata senza lucidare me lo segno! :)

    RispondiElimina
  6. Aspetto sempre questi tuoi momenti skincare, mi piacciono un sacco :-D comunque sicuramente come prezzo è abbastanza "ricercato" però per gli attivi che ha mi sembra di capire che abbia degli idratanti molto interessanti e non banali (non è un "palliativo" a base di olio di girasole e glicerina ad alte concentrazioni, per intenderci), sopratutto per il fatto che sia equilibrata per essere usata praticamente per quasi tutte le tipologie di pelle, il che non è poco! Peccato però che, per colpa dell'aloe che mi fa reazione in faccia, non possa assolutamente farci un pensierino xD besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è un prodotto low cost (nemmeno però costoso, c'è di peggio) però sì, ci sono degli ingredienti più ricercati e diversi dal solito :D
      Baci!

      Elimina
  7. Molto interessante, anche perché sono una grande fan del sangue di drago di cui ho conosciuto i grandi benefici ormai anni fa con l'omonima linea di Rodial!

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti