Mavala Double Cils: un altro siero ECONOMICO per le ciglia


Un altro siero rinforzante per le ciglia, questa volta di Mavala. Vi racconto la mia esperienza con il Double Cils. Avrà rispettato le aspettative di ciglia più lunghe e folte?



Mavala Double Cils opinioni


Appena terminato il Lash Boost Lash Growth Overnight Serum di Catrice non ho esitato un attimo a prendere subito un altro siero rinforzante per le ciglia.
Proprio nella recensione di quel prodotto Catrice vi avevo raccontato un po' la mia filosofia per quel che riguarda le ciglia, come mai ci tengo a curarle, almeno per quelle che sono le mie necessità di sembrare meno depresso, e come mai ho scelto di usare dei sieri specifici per nutrire le ciglia al posto del famoso, classico ed economico olio di ricino, di cui, per quanto riguarda la mia esperienza, non ho comunque nulla di male da dire.

Come vi raccontavo in quel post, trovare dei prodotti rinforzati per le ciglia che non costino cifre a due zeri non è semplicissimo, soprattutto se vogliamo qualcosa che sia efficace e non acqua fresca.
Prima del Lash Growth di Catrice avevo già puntato il Double Cils di Mavala ma, nonostante non abbia un costo proibitivo, mi ero un po' fatto frenare dal prezzo, che da Coin si aggira intorno ai 18/20 euro.
Tuttavia dopo un po' di stalking su Amazon, l'ho beccato ad un costo più abbordabile, perché è vero che non mi avrebbe reso povero di colpo, ma è anche vero che la certezza di non incappare in una ciofeca non si ha mai, fin quando non si prova.

Mavala Double Cils Recensione

Anzi colgo la palla al balzo per fare un discorso che esula dal Double Cils o qualunque altro siero nutriente per le ciglia: è importante tenere presente che questa tipologia di prodotti dovrebbero andare a rinforzare le ciglia stimolandone una crescita più piena e forte, ma questo non vuol dire che siano in grado di bloccare la naturale caduta delle ciglia, facendole crescere ad aeternum.
Il ciclo vitale dei peli viene comunque rispettato, così come purtroppo non si può controvertere la natura delle proprie ciglia che, se sono molto sfigate, potrebbero non trovare chissà che giovamento e miglioramento in un prodotto da una decina di euro. La base di partenza è importante, io ad esempio ho delle ciglia già di mio scure e mediamente folte, non particolarmente lunghe, ma comunque nemmeno particolarmente sottili o problematiche. Inoltre non subiscono nel mio caso, sfregamenti particolari come quelli dati dallo struccaggio, che ahimé non aiuta a rinforzare le ciglia, mie care signorine all'ascolto. Personalmente presto attenzione anche a non stressarle strofinando gli occhi, pratica che, tra l'altro, causa a lungo andare anche rughe sul contorno occhi, quindi non ci piace.

Ma cos'è il Double Cils Mavala? Come si legge nel bugiardino all'interno della confezione, Double Cils è nato nel 1967 nei Laboratori Mavala ma è stato migliorato e la nuova formulazione
"contiene un estratto naturale, ricco di vitamine e proteine, che rivitalizza il processo di crescita naturale per una maggiore densità di ciglia e sopracciglia ed aiuta a prevenire la caduta."
Questo estratto a cui credo facciano riferimento è l'estratto di bava di lumaca che capeggia all'interno dell'INCI.

Mavala Double Cils INCI
Scusate la foto pessima, ma oltre ad essere vittima del trasporto, sulla confezione c'era anche un adesivo. 

Purtroppo non è un INCI ecobiologico o naturale come potete vedere voi stessi, ma personalmente non mi son creato problemi, anche perché credo pretenderei un po' troppo se, oltre che efficace ed economico, lo volessi anche con ingredienti verdi. 
Questo siero rinforzante per le ciglia di Mavala è contenuti in un flaconicino con scovolino simil mascara, ma le setole di questo applicatore mi sembrano più morbide rispetto agli scovolini dei mascara. 
Il siero nonostante sembri bianco, ha una consistenza molto leggera, lattiginosa, quando lo si applica non va a creare un effetto mascara bianco per capirci, ma dà solo una leggera sensazione di bagnato. Non va ad asciugarsi ed a irrigidire le ciglia. Non ha inoltre odore, cosa buona e giusta per un prodotto che va applicato così vicino agli occhi.

Siero rinforzante ciglia Mavala Double Cils

Ovviamente va applicato per essere lasciato agire tutta la notte, sulle ciglia pulite.

Il Double Cils di Mavala promette che, con un uso costante,
"per almeno 30 giorni, le vostre ciglia saranno più folte più lunghe, più resistenti". 
Io sono stato ovviamente costante, ed ho persino terminato il prodotto attualmente.
Non ho avuto alcun problema come vi dicevo, nell'applicare il prodotto grazie allo scovolino. Concentro l'applicazione alla radice delle ciglia dove immagino che il prodotto sia più efficace e possa essere assorbito. Lo scovolino devo dire che riesce ad aggrappare bene le ciglia, non è troppo grande immagino anche per chi ha pochi peli o gli occhi più piccoli dei miei. Sicuramente riciclerò la confezione perché è molto comoda.
Non ho mai avuto fastidi dall'uso del Double Cils, non mi ha mai fatto bruciare gli occhi, né me li ha mai irritati o fatti lacrimare. Come vi dicevo si avverte solo una leggera sensazione di ciglia bagnate.

Review double cils

I risultati su di me sono stati apprezzabili e voi stessi me lo avete fatto notare. Ho notato un  aumento a livello di densità delle ciglia, mi son sembrate più folte ma ho riscontrato anche una maggiore lunghezza delle ciglia, e sicuramente, anche nel caso del Double Cils, una maggiore resistenza e minore caduta.
È vero che venivo da un altro siero per le ciglia che su di me ha avuto la sua efficacia, ma come vi dicevo sono stati dei risultati che hanno seguito comunque la natura della ciglia, infatti nel corso di questi mesi ci sono stati periodi in cui le ciglia erano più lunghe e folte, ed altri in cui ovviamente dovevano crescere a seguito del fisiologico ricambio. Lo stesso percorso l'ho avuto col Double Cils di Mavala, sempre tenendo presente che comunque noto una differenza rispetto a quando non utilizzo alcun tipo di siero rinforzante. 

Probabilmente a questo punto mi starete considerando un po' fuori di capoccia, ma sono soddisfatto dall'uso di questo prodotto. Ho notato anche un aumento della curvatura delle ciglia, non so se attribuirla all'allungarsi delle ciglia o come potere effettivo del prodotto, ma in particolare le ciglia dell'occhio destro, che tendono a essere più dritte, ho notato che sono più curve.
Non è stato un miracolo ovviamente, ma è stato efficace effettivamente nel nutrire le ciglia e nel renderle più forti
Come sempre ho fatto delle foto del prima e del dopo 30 giorni di applicazione. Mi spiace non averne più di una, ma spero si capisca il risultato. Capite che fare più foto nella stessa identica posizione con la stessa luce dopo un mese, non è facilissimo.

Prima 

Risultati mavala Double cils

Dopo (30 giorni)

Risultati mavala Double cils

Non l'ho provato, ma Mavala dice che funziona anche come rinforzante per le sopracciglia, qualora vi possa interessare. 
L'unico aspetto negativo che posso sollevare riguardo il Double Cils è che alla fine è rimasto un po' di siero che lo scovolino non riusciva a prelevare, e che in parte si era addensato. Parlo realmente di residui, non chissà che spreco. Tra l'altro avevo paura che potesse restare nello scovolino qualche ciglia che sarebbe finita dentro al prodotto, cosa che in realtà non è accaduta. 
Sono già passato ad un altro siero rinforzante per le ciglia ma il Double Cils di Mavala mi è piaciuto, è delicato sulla zona oculare, e allo stesso tempo efficace nel rendere le ciglia effettivamente più lunghe quindi sì, lo ricomprerei. Lo consiglio effettivamente anche a chi ha occhi sensibili. 


INFO BOX | Mavala Double-Cils / Double-Lash 
🔎 Coin, Parafarmacia, Farmacia, Amazon
💸 €18
🏋10ml
⏳ 6 Mesi
🔬 //
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸


Voi l'avete provato? O state usando qualche prodotto specifico per le ciglia?



20 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Che prodottino interessante caro Pier!
    Dalla foto noto una differenza tra prima e dopo a livello visivo e se tu dici che le trovi anche più forti, bene così!
    Io ho acquistato il classico olio di ricino, vedremo sul lungo periodo quali risultati andrò ad ottenere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'olio di ricino e valido, ma ho notato più lunghezza con questi sieri. Purtroppo son cose difficili da far vedere in foto.

      Elimina
  2. paradossalmente mentre i capelli si diradano, le mie sopracciglia stanno godendo di un periodo d'oro :/ ogni volta che vado dal barbiere me le taglia e sistema haha

    buona domenica Pier!

    RispondiElimina
  3. visto ilo prezzo contenuto lo voglio provare anch'io ;)
    peccato per INCI ma non si può avere tutto dalla vita ahuahaua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no purtroppo no :D Ma mi metterò di impegno per trovare il siero perfetto :D

      Elimina
  4. L'effetto su di te si nota e sto iniziando seriamente a pensare di comprarlo perchè voglio delle ciglia fighe come quelle del mio uomo (le ha folte e lunghe di natura, maledetto lui!) :D Anche se c'è stato un punto del tuo post che m'ha traumatizzata, ovvero "sfregamenti particolari come quelli dati dallo struccaggio, che ahimé non aiuta a rinforzare le ciglia, mie care signorine all'ascolto. Personalmente presto attenzione anche a non stressarle strofinando gli occhi, pratica che, tra l'altro, causa a lungo andare anche rughe sul contorno occhi, quindi non ci piace."! Ecco, io posso non truccarmi ma il mascara lo metto ogni giorno! :( Mi sorge così il dubbio che anche applicando il siero la sera, il giorno dopo vanifichi tutto con i mascara :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odiamo tutti il tuo uomo e già lo sai :D
      Secondo me non vanifichi, quello che voglio dire è che si deve essere delicati e non strofinare come ossessi. È normale che ci si trucchi, però si deve trovare il metodo di struccaggio più efficace e delicato possibile :)

      Elimina
  5. Mi sembra un prodotto davvero molto interessante.
    Non ho mai utilizzato nulla di simile se non il conosciutissimo olio di ricino che di tanto in tanto adopero, prima di andare a dormire. Baci.

    RispondiElimina
  6. Sei stato bravissimo a finirlo io avevo provato anni fa con un prodotto simile sempre di Mavala ma non faccio costanza di cognome purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in queste cose sono molto costante :) Voglio vedere i risultati!

      Elimina
  7. Ho sentito parlare spesso di questo prodotto di Mavala, ma ancora non mi sono decisa a provarlo! Leggo con piacere che è delicato, sono portatrice di lenti a contatto quindi ho gli occhi piuttosto sensibili! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porto anche io le lenti a contatto, quindi sì, è delicato anche per noi :)

      Elimina
  8. sto cercando un nuovo siero ciglia dopo Orolash che non costi uno sproposito, ho preso la mia fregatura con Holika Holika che mi ha causato una reazione allergica, dopo tutta la fatica per averlo fatto arrivare dalla Korea, decidero' di provare o questo o Catrice, tu quale mi consigli dei 2? Un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di preferire un pochino più questo perché aiuta un po' a curvare le ciglia :)
      Buon anno!

      Elimina
  9. Mi hai incuriosita un sacco...da molto ne cerco uno così che non costi un rene;) sicuramente lo proverò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi dirai come ti trovi! Mi raccomando costanza 😊

      Elimina
  10. Ero proprio tentata all'acquisto settimana scorsa poiché mi fido di Mavala, ma a frenar mi sono state proprio le 20 euro...ho capitolato sul primer con inci decisamente migliore di essence che decanta migliorie etc....ecco, non spenderli quei pochi euro😣 proverete lepo e altri brand bio x noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Come dicevo, dai un'occhiata su Amazon che lo trovi, di tanto in tanto, a meno. Per primer di Essence intendi quello nel tubetto bianco e rosa?
      Certo, proverò altri sieri :D

      Elimina

Vi sono piaciuti