|Beauty Cues|
PHB Ethical Beauty: mini Skincare Routine con la linea Antiaging!


PHB Ethical Beauty è un marchio inglese di cosmetici naturali e certificati. Ne ho provati alcuni per la cura del viso e finalmente posso raccontarvi tutte le mie opinioni, i pro e contro di questi prodotti.




Era più o meno marzo di quest'anno quando Chiara de Il cassetto di Chiara su Instagram, mi aveva segnalato un interessante sconto rivolto ai blogger da utilizzare sul sito inglese del marchio PHB Ethical Beauty
Sinceramente fino ad allora non mi ero molto interessato a questo brand che avevo visto in giro per il web, e non avevo provato nulla. Così ho colto l'occasione, perché lo sapete che non resisto ad una buona offerta. Ho deciso di crearmi una skin routine completa, dalla detersione all'idratazione, ma in formato minitaglia, così da poter provare un po' tutto.

"PHB" sta per Pure, Handmade e British e vi ho detto tutto. Ma c'è molto altro, perché parliamo di un'azienda nata nel 2012 fondata da Rose Brown e dal compagno John Tierney, ma da lì ad oggi l'impresa è cresciuta coinvolgendo tutta la famiglia.
Da importatori di cosmetici si sono resi conto che molti di questi prodotti erano composti da ingredienti scadenti o peggio dannosi e quindi si son messi a farli da loro. Tutta la linea PHB Ethical Beauty infatti è vegana, non testata sugli animali e ovviamente mancano tutti quegli ingredienti che scansiamo come pozzanghere in un giorno di pioggia: dai petrolati all'alcol e persino l'olio di palma! Inoltre hanno la certificazione halāl  ovvero sono adatti a chi segue i precetti della religione musulmana. 












Se questo non vi basta a definire PHB un'ottima azienda, vi posso anche dire che il 20 percento dei profitti va direttamente in beneficenza e loro stessi hanno creato nel 2015 una fondazione caritatevole chiamata OneLove, a cui è possibile fare una donazione al momento dell'ordine. 
Tutto bello, ma stringi stringi quello che importa sono i prodotti.
Vi dicevo che io ho acquistato dal sito inglese, che secondo me è ben suddiviso in sezioni e scorrevole. Sono possibili diversi metodi di pagamento, fra cui il nostro amato Paypal e le spese di spedizione non sono molto alte: per ordini inferiori a 50 sterline, ammontano a circa 4 sterline per spedizione non tracciabile (che ho scelto io), e a 8 sterline se invece volete tracciare il pacchetto. Per ordini superiori alle 50 sterline, sono gratuite. Come sempre, quando ordino dal Regno Unito, il mio ordine ha impiegato circa sette giorni lavorativi ad arrivare in Sicilia.

Il marchio include tante linee rivolte a diverse esigenze della pelle, anche quella sensibile con psoriasi o eczema, dei capelli e del corpo, per le donne in gravidanza e per finire con il make up.
Ce n'è per tutti!
La cosa che mi ha spinto a finalizzare il mio ordine da PHB Ethical Beauty è che il marchio vende sia campioni che minitaglie, su cui mi ci sono fiondato, per cui si può davvero provare tutto prima di acquistare una full size. A molti non piace acquistare i campioni, ma a me l'idea garba e molto, perché sono un costo per le aziende per cui pagarli non mi pare strano. 
Aggiungo che ho usato questi prodotti a cavallo fra l'estate ed adesso quindi in un periodo di pelle più normale/mista.
Iniziamo!

Per pulire profondamente la pelle, rimuovere il make up  e fornire una idratazione extra alla pelle. 
I detergenti in crema mi stanno appassionando, lo ammetto. Questo di PHB Ethical Beauty si presenta più come un latte detergente, bianco, con una consistenza sì cremosa ma fluida.
Si sente abbastanza decisa la profumazione che definirei floreale, vicino al sentore di rosa. PHB dice di massaggiarlo sul viso usando un dischetto di cotone o un pannetto.
Questo Anti-aging Cleanser dovrebbe dare
 una spinta nutriente per una pelle sana che sembra più giovane e radiosa.
grazie agli estratti botanici, come l'olio di rosehip che dovrebbe aiutare la pelle a contrastare i segni del tempo come macchie e perdita di tono della pelle.
Io, anarchico, ho utilizzato il prodotto semplicemente massaggiandolo sul viso asciutto, e continuato il massaggio inumidendo le dita, che poi è come faccio con tutti i detergenti in crema. Non produce schiuma ma semplicemente si emulsiona con l'acqua.
Devo ammettere che l'ho apprezzato. Il profumo lo trovo gradevole, non troppo intenso da poter stancare anche in formato full size. Mi piace ovviamente come deterge: riesce a pulire il viso rispettando bene la natura della pelle, quindi senza aggredire le zone secche ma senza lasciare che le zone più miste restino unte. Mi lascia effettivamente la pelle morbida, fresca, luminosa e carina.


Se proprio devo trovare un difetto, ne riesco a trovare due: la consistenza, che non è fra le mie predilette, perché gradirei fosse più denso. Inoltre a notato che fa un po' fatica ad eliminare il trucco, ma penso che con un dischetto di cotone o appunto un panno in microfibra come suggeriscono da PHB Ethycal Beauty si riesce a struccare in minor tempo. Si sciacqua comunque in poco e non lascia residui, e non mi brucia o appanna gli occhi.
Quindi promuovo l'Anti-Aging Cleanser, soprattutto per pelli da secche a miste. Pelli grasse all'ascolto, magari evitate.

INFO BOX
🔎 phbethicalbeauty.co.uk, online, bioprofumeria
💸 £3.95 minitaglia/ £15.95 full size
🏋15 ml minitaglia/ 100ml full size
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Cruelty Free, Halal, Leaping Bunny
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸


Anti-aging Facial Tonic with Melissa

Il tonico ideale per tonificare, rafforzare e purificare promuovendo la pelle giovanile
Sempre della linea Anti-aging ho scelto il tonico alla melissa, perché mi sembrava adatto alle mie esigenze. Infatti PHB Ethical Beauty lo descrive quasi come un tonico tutto fare, che dovrebbe essere
un astringente naturale che aiuta a nutrire e rigenerare la pelle per ridurre l'aspetto di linee sottili.
Quindi da un lato dovrebbe aiutare a ridurre l'aspetto dei pori, dall'altro a dare un layer di idratazione. Sempre l'azienda dice che questo tonico dovrebbe avere un profumo di limone con un effetto aromaterapico, ma mi fermo qui perché no.


Allora, intanto io non sento questo profumo di limone, ma una assolutamente gradevole fragranza fresca e direi più floreale. Per quanto riguarda il potere astringente non mi sento di pronunciarmi, perché non l'ho notato. Ma per quanto riguarda l'idratazione sì, ci siamo. È un ottimo tonico fresco, piacevole da usare, e mi dà la sensazione di effettivamente lenire la pelle. All'interno di questa routine PHB, noto che aiuta anche lui a rendermi la pelle più bella e luminosa.
La minitaglia ha un un piccolo sifter (non so come definirlo) che permette di dosare il prodotto ma il formato full size è dotato di un erogatore spray, cosa per me comodissima! Io comunque non ci penso proprio ad usare i dischetti di cotone con il tonico, semplicemente applico sulle mani e lo tampono sul viso.
L'Anti-aging Facial Tonic per me è promosso, avanti tutta per pelli normali, miste, secche, mature ovviamente, ma se avete problematiche specifiche o cercate un tonico particolarmente astringente, direi che potete andare oltre.

INFO BOX
🔎 phbethicalbeauty.co.uk, online, bioprofumeria
💸 £3.95 minitaglia/ £14.95 full size
🏋15 ml minitaglia/ 100ml full size
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Cruelty Free, Halal, Leaping Bunny
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸

Anti-aging Gel Serum with Organic Rose & Sea Buckthorn

Formula penetrante, immediatamente assorbita, per migliorare la pelle
Il prodotto che più di tutti mi incuriosiva fra le referenze PHB Ethical Beauty era questo siero gel perché utilizzandolo in un periodo di clima mite, pensavo potesse essere un buon idratante giornaliero, ma non pesante. Abbiamo a che fare con un gel dalla densità media, che si scioglie facilmente. Il profumo a me ricorda un po' il ginger, la bevanda, un profumo agrumato ma fresco e un po' dolce. 
Le proprietà di questo siero sono molteplici, PHB dice che 
aiuta a ringiovanire la pelle, distende le rughe, riduce le macchie scure e promuove una carnagione luminosa
Io posso dirvi che effettivamente è una formulazione in gel che si stende molto bene e si assorbe rapidamente. Sapete che a volte i gel possono lasciare residui o prodotto che non viene assorbito dalla pelle ma si asciuga semplicemente sopra e dove si accumula appena resta tutto lì e magari si sgretola. 
L'Anti-aging Gel Serum non lo fa, ma anzi al tatto lascia una sensazione di asciutto. E lo so che suona ripetitivo ma anche questo prodotto mi è piaciuto. Una minitaglia non mi basta per poter parlare di efficacia antirughe o contro le macchie, ma posso dirvi che nelle giornate calde mi da una buona idratazione


È gradevole da utilizzare proprio perché si assorbe in fretta ed è fresco. Trovo che abbia un'efficacia lenitiva sui rossori e che comunque mi dia alla pelle un bell'aspetto, soprattutto per quanto riguarda la luminosità e di un colorito più omogeneo.
Questo siero gel di PHB Ethical Beauty mi è piaciuto e lo trovo adatto ad ogni tipo di pelle,  per chi cerca un idratante leggero e fresco; certamente se tendete alla secchezza sopra dovrete applicarci una crema o un olio, mentre le pelli più grasse possono andare tranquille. 

INFO BOX
🔎 phbethicalbeauty.co.uk, online, bioprofumeria
💸 £5.95 minitaglia/ £19.95 full size
🏋15 ml minitaglia/ 50ml full size
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Cruelty Free, Halal, Leaping Bunny
💓⇒ 🌸🌸🌸🌸🌸

Purtroppo al momento del mio ordine non era disponibile la minitaglia della crema viso della linea Anti-age e non c'è un contorno occhi specifico per cui ho optato per due campioni del 

 Brightening Eye Gel with Eyebright & Neroli

aiuta a ridurre le occhiaie e i gonfiori degli occhi rendendo lo sguardo più luminoso 
Trarre le conclusioni da due campioni non è facile ma da quel che ho capito non è il prodotto fatto per me. Si tratta di un gel trasparente di media densità caratterizzato da un profumo abbastanza pungente di bergamotto.
Gli ingredienti di questo Brightening Eye Gel sono rivolti appunto ad eliminare i problemi della zona perioculare. PHB infatti dice che il prodotto è volto ad
aumentare la microcircolazione mentre illumina ed idrata l'area delicata degli occhi per ridurre l'apparenza di occhiaie e segni di pigmentazione.
Ovviamente da due campioni non pretendevo che questo gel riuscisse a lavorare sulle mie occhiaie, ma mi son trovato ad avere a che fare con un prodotto fresco e piacevole. Si stende bene e anche lui, pur essendo un gel appunto non va a creare fastidiosi residui o peggio quella sensazione di pelle che tira. Sono un po' perplesso sul fatto che un prodotto per il contorno occhi sia così profumato, a me non ha creato problemi o irritazioni, ma penso che su occhi più sensibili non sia proprio il prodotto più consigliato. 


La cosa che non mi aspettavo è che in realtà un gel così leggero ha un potere idratante. Ho premesso che il Brightening Eye Gel non è adatto a me che ho un contorno occhi tendente al secco, però un minimo di idratazione c'è da questo prodotto. Per cui se cercate di un gel leggero, fresco magari da usare per l'estate giusto per quel minimo di idratazione, e risvegliare lo sguardo, magari dopo averlo tenuto in frigo, posso dirvi che questo di PHB Ethical Beauty può fare al caso vostro. Io sono una vecchia e mi servono cosmetici più rivolti al nutrimento. 

INFO BOX
🔎 phbethicalbeauty.co.uk, online, bioprofumeria
💸 £1.00 campioncino/ £16.95 full size
🏋15 ml full size
⏳ 12 Mesi
🔬Vegan, Cruelty Free, Halal, Leaping Bunny
💓⇒ 🌸🌸🌸

La conclusione è che sono soddisfatto da PHB Ethical Beauty, mi piace il fatto che le minitaglie ti diano la possibilità di provare il prodotto, mi piace come funziona il sito proprio nella gestione degli ordini. Apprezzo l'etica che c'è dietro questo marchio e che non sia solo rivolto alla vendita, ma che l'azienda abbia una filosofia a tutto tondo. Posso Piertificare i prodotti e non nego che in futuro potrei provare altro.
Ma voi li conoscevate? Immagino di sì! Fatemi sapere se avete un favorito di questo marchio che potrei provare più avanti!




24 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Dei tre, l'anti aging serum è quello che più mi attira, sebbene credo sia leggerino andando incontro alla stagione più fredda.
    Un abbraccio Pier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il siero sicuramente ora è leggero se hai una pelle normale o secca, serve una crema sopra, cosa che PHB consiglia :)
      Un abbraccio a te! :)

      Elimina
  2. Il detergente in crema penso proprio che lo eviterò dato che ho la pelle grassa. Il tonico invece, almeno da quel che hai scritto te, mi piace e sembra un buon prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti prodotti validi secondo me però dipende dalle esigenze, il detergente ad esempio su una pelle grassa temo possa essere poco sgrassante :/

      Elimina
  3. Questa è una di quelle marche che mi vedo sempre girare sotto il naso in internet ma che non ho mai preso in considerazione :D buono a sapersi che ha dei buoni prodotti, la terrò presente per il futuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la vedevo da così tanto che ho deciso era arrivato il momento di provare qualcosa :D

      Elimina
  4. Questa linea è davvero carina ed interessante, ne ho letto qualcosa solo pochi giorni fa su un altro blog.
    Proverei volentieri il detergente in crema, pure io amo questo tipo di texture. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto piacevole come prodotto, poi per pelli secche ancora di più!
      Baci :)

      Elimina
  5. Interessante il detergente in crema visto che io uso solo questa tipologia di detergenti. Ho sentito dire che il loro mascara è molto valido, co potrei fare un pensierino soprattutto visto che vendono le mini taglie! Ciaoo

    RispondiElimina
  6. Ciao Pier, non conoscevo PHB e soprattutto non sapevo che esistesse la certificazione Halal... peccato per me che non sono nichel tested! Mi sarebbe piaciuto provare il tonico alla melissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ma sai che ho pensato fosse strano non ci fosse nulla riguardo al fatto che fossero testati al nickel, eppure mi sembra un'azienda super attenta! Peccato!

      Elimina
  7. l'antiaging mi pare mooolto interessante, in futuro è una di quelle cose su cui farò un pensiero attivo, sperando magari in qualche promo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ne arrivi un'altra simile a quella che ho sfruttato io! :D

      Elimina
  8. una linea interessantissima! Mi sei molto simpatico e ti scrivero' in pvt :)

    RispondiElimina
  9. Ho sempre sentito parlare di questo brand ma non ho mai testato nulla.Il cleanser e il siero mi incuriosiscono parecchio,li terrò presenti per dei prossimi acquisti.Mi sono iscritta e ti seguo con piacere.
    Un abbraccio,Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ho visto in giro recensioni molto positive. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  11. Mai provato nulla...il detergente in crema però mi attira, soprattutto per il mio tipo di pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare un detergente in crema che sia piacevole e funzionale non è facile. Io li preferisco più densi di questo ma non è male :)

      Elimina
  12. Io invece non li conoscevo proprio, ma adesso so che - dovessi imbattermici - potrei approfondire il marchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Anche perché queste minitaglie sono molto comode!

      Elimina

Vi sono piaciuti