{Aggiornamento #55}
Pacco, doppio pacco e contropaccotto




No, non ho finto il mio rapimento per poi chiedere un riscatto ai miei, ché figuratevi se avrebbero pagato. 
Non sono nemmeno finito in una rissa fra chi tifa Heather Parisi e chi sostiene Lorella Cuccarini, ché non sono fan di entrambe e il programma l'ho visto a spizzichi e bocconi ma comunque non ci dimentichiamo chi parlava di comprare bambini come si fa al mercato del pesce. 
Semplicemente mi ha abbandonato il pc
Come già vi avevo annunciato, la tecnologia mi sta abbandonando.
Il pc già da tempo dava segni di cedimento, prima con generali problemi alla tastiera che sembrava ormai stanca di essere freneticamente percossa dalle mie dita. Che avrà mai di così importante da scrivere, si sarà chiesta. A nulla è potuto una tastiera (wireless) di emergenza: era peggio della collega.
Poi un generale incasinamento fra porte USB che rispondevano secondo loro volontà, così, in maniera intermittente, e l'audio ormai più simile ad una grattugia.
Non sono bastati aggiornamenti, preghiere, rimproveri, riavvii ed attese "quì seduto in una stanza
pregando per un sì" [cit.]. Non c'è stato nulla da fare, dopo 8 anni di onorato servizio, ho dovuto pensionare il vecchio notebook, e così adesso vi scrivo da un pc nuovo.
Ci vorrà un po' affinché mi abitui, reinstalli tutti i programmi e trasferisca i file più importanti, ma non importa. Ho recuperato tutti i commenti, ma ovviamente non riuscirò mai a leggere tutti i post arretrati. 
Che è successo nel frattempo?
Nulla di speciale, abbiamo soltanto votato per un referendum costituzionale che ci ha fatto un po' tutti chiacchierare e che ci ha lasciati perplessi per quello che sarà il futuro politico ed economico del nostro paese. La palla è passata proprio oggi a Paolo Gentiloni e si potrebbero sprecare battute sul fatto che se a Natale si è tutti più buoni.
Anzi, a proposito ci stiamo avvicinando alle feste e questo si che è un bel casino.
L'avete fatto l'albero? L'avete piazzata la mangiatoia con i pastorelli? Avete già dedicato All I want for Christmas is You al vostro amato?
Io no. L'atmosfera natalizia che mi avvolgeva già da tempo si è dovuta scontrare con una ben più solida carenza di tempo nel gestire tutto. E così mi ritrovo all'11 dicembre senza nemmeno una luminaria o quei glitter che ti restano incollati alle pantofole fino a Pasqua.
Niente.
Però ho quasi terminato di fare tutti i regali di Natale.
Yep. Alcuni li ho consegnati, così per un cambio taglie c'è sempre tempo, altri sono per strada, ma comunque ho ben focalizzato cosa dovevo donare a chi per cui non ho avuto così tanta difficoltà nella scelta.
Le difficoltà sono state altre. Ad esempio con Oysho, il sito di abbigliamento femminile.


Ho ordinato dal sito, perché non ho un negozio vicino, un regalo per mia sorella, pagando anche qualcosa in meno grazie agli sconti per il Black Friday.
Era preventivato che ci fossero ritardi e casini vari vista la mole di ordini che avranno ricevuto, ma alla fine il Black Friday serve a quello: iniziare a farci sperequare denari in vista del Natale.
Per quanto mi riguarda non è che mi sia proprio dato alla pazza gioia, anche perché alcuni sconti mi sembravano una pernacchia non molto velata (Tezenis, mi leggi?!). Ho usato altri sconti, successivamente, per fare un piccolo ordine da EccoVerde.
Il mio ordine da Oysho però non ha subito grossi ritardi, anzi è arrivato straordinariamente giorno primo dicembre. Il sito dà la possibilità di richiedere una confezione regalo con tanto di opzione di scontrino di cortesia e il bigliettino con un pensiero, opzione di cui io ho usufruito, o per lo meno credevo. 
Giorno uno mi arriva a casa questa busta, vado ad aprire il sacchetto, e ci ritrovo questa scatola bianca, bella, con impresso in oro il marchio. Unico neo è che non ci sta né il biglietto né un nastro che tenga chiusa la scatola. 
E va bene, dico, non si muore per un nastro o un biglietto mancato. Apro la scatola visto che c'ero e controllo com'è il regalo, e cosa ci becco dentro? Non solo lo scontrino con i costi, ma anche con le etichette con i prezzi appesi ai capi. Ora, posso capire che io sono un po' rincoglionito e non ho inserito la richiesta di scontrino senza costi, che in realtà però c'era, ma se ti chiedo un incarto regalo e pago (3.95€) per averlo, mi lasci i cartellini con i prezzi!?


Non è stato un reale problema, il regalo era per mia sorella e anche se le avessi messo un'insegna luminosa al led attorno alle etichette non si sarebbe formalizzata. Ma è proprio una di quelle questioni di principio per cui mi sale la cagnara. Inutile contattare il servizio clienti che al telefono non si sono nemmeno scusati.
Ma non mi fermo, spero però che gli altri pacchetti non debbano subire lo stesso iter. Ma di certezze ne abbiamo ben poche, ora nemmeno più la Gabanelli a Report, per cui figuriamoci.
Per il resto non so se riuscirò a fare un #Mammalovoglio Xmas Edition proprio perché sono in ritardo e non so quanto avrebbe senso ed utilità. Ho già in mente un paio di post a tema Natale, per cui credo che sia già ammorbante per alcuni, e poi è un attimo che arriva il 25 Dicembre.
Anzi la taglio qui 'sta lagna altrimenti faccio Capodanno, non mi resta che augurarvi una splendida domenica sera.
Ma a proposito, fatemi sapere come va!
Un bacio, a presto. 

44 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ho una sola cosa da chiederti a questo punto... ma cosa fai a capodanno???? perchè tanto lo sai che tra poco nun se sfugge, quindi meglio portarci avanti col lavoro XD
    PS: ciao PC nuovo meno male che sei arrivato perchè io delle sue continue lagne non ne potevo più!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sia ringraziato il pc nuovo... e adesso di che mi lamento!?!?!
      A capodanno vado a ballare. Giuro. Vieni?

      Elimina
  2. Io regalo dvd, fumetti e libri così evito queste cose XD
    Nemmeno io ho cantato Olaiuontforcrismasiù a qualcuno, ma lo farò.
    Non ho preso manco un regalo.
    Mi spiace per il tuo pc, ma otto anni comunque non sono pochi, di sti tempi obsolescentemente programmati^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me che regaleresti Moz???

      In effetti non posso lamentarmi, per l'abuso subito in questi anni... ;D

      Elimina
    2. Un dvd con un film di Swartzenegger, almeno riequilibriamo un po' dopo MilMil, profumi, creme e cremine :p

      Moz-

      Elimina
  3. Da Oysho volevo farci giusto un giro in questo giorni perché volevo prendermi un paio di calzerotte pesanti a forma di orsacchiotto che a casa mia in questi giorni si gela. Sì, a casa mia in qualunque mese dell'anno c'è sempre un problema climatico :P Comunque per il resto sto cercando di immergermi nell'atmosfera natalizia anche se quest'anno sembra più difficile del solito, speriamo nell'anno nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le calzotte!! Molto carine, il prossimo anno potrei usarle per qualche regalo :D
      Di anno in anno purtroppo c'è sempre qualche difficoltà :/

      Elimina
  4. Anche io quest'anno fatico a fare amicizia con lo spirito natalizio, sarà che ho troppi pensieri per la testa che non mi lasciano godere niente -.-
    Comunque adoro Oysho, peccato per il pessimo servizio online, ma secondo me sarà stato anche un pò colpa della grossa molte di ordini che hanno ricevuto, anche se non è una giustificazione. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo capita sempre qualche complicazione. Quest'anno ero partito bene e invece...
      Infatti capisco il carico di ordini, ma parlando di un sito così ampio, mi sembra davvero un disservizio.
      Baci!

      Elimina
  5. Che scivolone lasciare i prezzi addosso ad un regalo. Effettivamente avrebbero dovuto pensarci, a maggior ragione avendo anche pagato la confezione.

    Ps= l'introduzione di questo articolo mi ha fatto scompisciare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stata una svista madornale. Da un sito del gruppo Zara non me lo aspetto.

      :D
      Baci!

      Elimina
  6. Ho cambiato anch'io pc e sei finalmente ricomparso in blogroll...cazzarola.. regalare libri libri e ancora libri... poi entri in certi negozi fighetti dove scrivono tutto al 50% ma pure lo scemo del villaggio capisce che prima li hanno aumentati del 49%... ma perché ci devono sempre far fessi così? Mi dispiace che la gente, e tanta, ci casca... vado a fa' il presepe che è meglio... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè mi avete fatto impazzire (tu e Moz) a capire cosa non andasse nel mio blog e invece il problema eravate voi?!?! Basta vi odio!

      Elimina
    2. Non mi mortificare adesso!!! Ho un universo in blogroll..l'unico che non ne voleva sapere eri tu!!! .. mi avrebbero fatto storie pure gli altri no? Eppoi pure Moz.. vabbe' che è il mio mentore... avrà influito dici?

      Elimina
    3. Evidentemente il troppo stroppia e il blog roll ti voleva suggerire di scegliere.
      Moz è sicuramente una brutta influenza.

      Elimina
    4. Pier, se ti consola nel mio blogroll invece continuano a non comparire i tuoi aggiornamenti xD

      Elimina
    5. Mi spiace dirti che devi cambiare computer ;D

      Elimina
  7. Troppa aria natalizia mi fa letteralmente soffocare.
    E non parliamo di pacchi, che ho ordinato delle cose 3 mesi fa e tutto tace!
    Argh!

    RispondiElimina
  8. Giustamente hai pensionato il vecchio pc :-) Per Natale io regalo libri, cd e dvd.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Io so già cosa devo comprare e a chi...ma ci sono due piccoli problemi:
    -non ho tempo (salvo miracoli le lezioni mi finiscono giorno 23!!)
    -non ho soldi.
    Dici che mi convenga inscenare un rapimento?

    RispondiElimina
  10. Qui niente spirito natalizio. L'avevo forse solo durante l'infanzia poi è andato perduto!
    Comunque gran scivolone lasciare i cartellini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono stati proprio sbadati. Tra l'altro non posso tagliarli, perché creerebbe problemi per il reso.

      Elimina
    2. Credo che sia il nuovo trend lasciare i prezzi ("tiè.. guarda quanto ho speso per farti il regalo.. pezzente! ..no te che mi rigiri sempre le pachmine riciclate") In ognio cartellino col prezzo c'è un sottotesto che vibra... ;)

      Elimina
    3. Se vibra ci piace, ma i cartellini con i prezzi no, grazie!!

      Elimina
  11. Auguri per il nuovo pc, Pier! (Ma si faranno gli auguri per l'acquisto di un nuovo pc...???)
    Io al contrario tuo non ho ancora fatto acquisti di regali per Natale, ma in compenso ho preparato già da giorni l'albero, il presepe (formato mignon, va detto), messo addobbi vari.
    Certo però che questi del pacco regalo....che scherzetto ti hanno fatto! Meno male che è per tua sorella, dai...almeno resta tutto in famiglia, anche la figura non proprio bella ;) ma di cui poi comunque non hai colpa tu, povero :(

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris :D
      Sì esatto è stato un brutto scherzo, ma almeno posso mettervi in guardia.

      Baci!

      Elimina
  12. Ero sparita pure io e non avevo notato l'assenza, però bentornato lo stesso ;-)
    Tralasciando la situazione politica (che è meglio, come diceva un puffo a caso), neanche io sento moltissimo l'aria natalizia, nonostante mia madre l'8 mi abbia praticamente costretta a fare l'albero con lei. Ho solo l'ansia dei regali, certo non ne farò molti ma il tempo mi manca ed è un problema, odio fare brutte figure con le persone che amo. E comunque a volte si dimenticano di togliere i prezzi anche nei negozi (è successo a me una volta quando mi hanno regalato un cappotto), quindi figurati, non mi meraviglio più di nulla! -.-

    Besos :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata anche a te :D

      Io sento l'aria di Natale ma non riesco a godermela,non ho tempo per farlo! :/Comunque le persone che ami sono sicuro capiscano :)

      Baci!

      Elimina
  13. Io da Oysho ci comprerei pure (in saldo, ovvio!), il problema è che vicino a casa mia non c'è! Però una canottiera che ho preso in spagna 4 anni fa all'esorbitante cifra di 2 euro... ancora va alla grande! Proprio malaccia 'sta roba non è! Certo, lasciare i cartellini su... epic fail!
    Per i regali di Natale, tanto ho fatto a Milano all'artigiano in fiera, nelle rare pause libere che avevo... però 2 importanti li ho presi! poi sto andando di etsy e amazon, oltre che le librerie vere e proprie!!

    RispondiElimina
  14. Alla fine lo hai fatto st'alberello?Io siii, due e sono bellissimi. Che bbbello li vorrei abbracciare tanto li adoro xD
    Quanto ai regali, fino ad ora ne ho ordinati solo due: uno per il mio ragazzo e l'altro per uno dei miei nipotini (non perché abbia preferenze, eh xD). Per il resto sono in alto mare, anzi se hai idee :-D
    Auguri per il nuovo pc ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto :D Proprio ieri!

      Dipende a chi devi fare regali! ;)

      Elimina
  15. Mi piace Oysho, ma se mai farò un ordine online eviterò i 3,95€ così toglierò il prezzo.
    In questo periodo "All I want fo Christmas is you" vorrei cantarla ad Alvaro Soler (c'ho le cotte adolescenziali), ma mi accontenterò del mio ragazzo.
    Con i regali sono a quota zero: quest'anno sono di braccino corto e per molti sfornerò chili di biscotti, ma farli adesso per il 23/25 è un po' presto.

    Un abbraccio :)

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo di essermi perso un commento ma nn ricordavo dove :/

      I biscotti sono sempre un'ottima idea :D

      Baci!

      Elimina
  16. Io ho decorato tutto attorno al 6,sono quasi a posto con i regali,stamane vado in posta a spedire 2 cose col J3,non mi resta che sopravvivere ad un'ultima settimana di lavoro sfrenato e poi aaaah si respira!!!!
    Io ed il Khal quest'anno non ci facciamo nulla,non ci serve niente(di solito compriamo qualcosa per la casa o il PC),e poi siamo già il più bel regalo di natale che si possa desiderare,l'uno per l'altro <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cosa tenera!! Hai ragione, è sicuramente il miglior regalo :D
      Ho dovuto cercare cosa fosse il J3 D:

      Elimina
    2. In realtà poi alla fine un paio di pacchettini sono apparsi,sotto l'albero..ma resto convinta che il regalo più bello del 25 mattina sìa trovare la sua facciotta buffa vicino alla mia.Come tutti i giorni dell'anno <3 <3 <3

      Elimina
    3. Lo è assolutamente, è un dono raro!! Anzi rarissimo.

      Elimina

Vi sono piaciuti