|Beauty Cues|
Prodotti corpo: Naturaline Gel doccia Delicato e Body Lotion Idratante

Mi definisco un divoratore di prodotti per il corpo, e invece è passato più di un mese da quando ne ho parlato. Ma lo sapete, fra una cosa e l'altra il tempo vola.
Ho terminato (più o meno) da poco un paio di prodotti che non riuscivo a reperire, ma che la mia cara amica Simona (MissPenny09) mi ha gentilmente fatto recapitare.
Parlo del marchio Naturaline Natural Cosmetics, la linea di cosmetici ecobio venduta da Conad
Se ne è parlato molto fino a qualche tempo fa, ma i due prodotti che ho testato sembravano, almeno sulla carta, perfetti per l'estate, così ho atteso un po' prima di testarli. Tuttavia non è stato esattamente così, ma ora vi svelo perché.
La linea Naturaline ha due diversi prodotti per la detersione del corpo, io ho usato il Gel Doccia Delicato

naturaline gel doccia
200ml//CONAD// Pao: 6M// Certificazione ECOCERT

Come molti dei gel doccia ecobio, questo si trova in un tubo di quelli che un po' tutti odiamo perché vanno tenuti a testa in giù, e molto spesso si rischia di rovesciarsi tutto il prodotto addosso. In questo caso però non si corre questo rischio perché il detergente è un gel abbastanza denso, perfetto per chi non ha l'abitudine di usare la spugna.
Dall'altro lato però, con la spugna riesce a creare una schiuma meno liquida è un po' più avvolgente. Non è mai una schiuma super fluffettosa, ma c'è ed è gradevole.
Il profumo non ha nulla che ricordi secondo me gli estratti di fico e ibisco che contiene, per me sa di carote fresche, come quelle che si trovano dal fruttarolo. Lo so che è strano, il mio naso dice questo, ma l'ho trovato simpatico ed è un odore molto delicato e comunque fresco e non persistente.
Il potere detergente su di me che ho una pelle del corpo normale, un pochino secca in alcuni punti, è medio: preferisco applicare la crema idratante dopo averlo usato, ma nelle occasioni in cui non l'ho fatto (#sonoinritardo) non ho sentito fastidi particolarmente insopportabili.
Che poi loro dicano che
il gel doccia Naturaline deterge la pelle in maniera delicata, avvolgendola in un rilassante profumo di benessere.
è un'altra storia. Diciamo che non è troppo sgrassante, ma trovo un po' più delicato il detergente di Naturaverde Bio, per fare un esempio. 
Come spesso diciamo noi recensori sul web, ho trovato che questo gel doccia sia un prodotto onesto: lava bene, non sgrassa troppo, e immagino abbia un costo contenuto. Non lo consiglierei a chi ha una pelle molto secca, ma è sicuramente promosso e se mi trovassi al Conad, magari per emergenza, potrei anche riprenderlo.

In questa combo di prodotti Naturaline, l'anello debole,  a mio avviso è stata la Body Lotion Idratante Rinfrescante con menta e Bambù.

bodylotion naturaline
200ml//CONAD// Pao 6 M// Certificazione ECOCERT


Nulla da dire sul dispencer che riesce a prelevare praticamente tutto il prodotto fino alla fine; d'altronde però questa è una body lotion dalla consistenza molto fluida.
Nulla da dire sulla spalmabilità, visto che la scia bianca è davvero impercettibile ed è gradevole massaggiarla.
Avrei qualcosa da dire sul profumo, visto che per me questa crema corpo odora di garofani. 


O meglio, annusata così e appena applicata, ha un odore erbosetto che non si distingue bene, ma una volta che si "assorbe" la profumazione cambia. Mi son fatto annusare un po' da tutti e il responso è stato che l'odore ricorda un bouquet di fiori, in cui però sì, ci sono anche garofani. Ma lo sapete, non sono scaramantico, il profumo è delicato e non particolarmente persistente quindi posso passarci sopra.
Non riesco invece a passare sopra il modo in cui questa crema si assorbe, o meglio in cui non resta assorbita
Ho applicato creme corpo per tutta l'estate, ovviamente non nelle ore particolarmente calde e afose, ma ho l'abitudine di fare la doccia al mattino, o nel tardo pomeriggio, quindi il problema non si pone.
Tuttavia la mia pelle risputava fuori questa body lotion nel giro di qualche minuto, soprattutto sulle gambe, lasciando una sensazione unta e appiccicosa. 
Tutti in coro: no bueno amiga! 

Un po' tutte le creme da supermercato con buon INCI tendono ad essere oleosette, non so se avete notato, soprattutto mentre si spalmano; ma una volta assorbite questa sensazione svanisce. 
Mi vengono in mente ad esempio la Crema corpo fluida Mandorle di Equilibra, usata più o meno nello stesso periodo; o la Crema corpo idratazione prolungata di Giardino Cosmetico, ma anche la Crema Fluida Corpo di Naturaverde Bio: tutte creme leggere, usate in estate e nessuna mi ha dato problemi.

In questa di Naturaline ho notato invece una maggiore oleosità già al momento dell'applicazione e questo forse spiega come mai la mia pelle la risputa fuori se il clima è un po' più caldo. Questo fa si che quella sensazione di freschezza che la lozione dovrebbe lasciare, è totalmente disturbata: non puoi essere unticcio e fresco allo stesso tempo. 
La situazione migliora se la applico con parsimonia, o comunque non ho problemi nelle giornate più fresche, ma c'è un'altra questione di cui non vi ho parlato ancora.
Questa crema su di me ha un potere idratante scarso, indifferentemente se sta fuori o dentro (???).
Appena applicata la pelle risulta liscia e morbida, ma dopo circa 10 ore dall'applicazione, ho come la sensazione di aver messo praticamente nulla.
Siccome sto sparando a zero su questo prodotto, stacco un attimo e vediamo la descrizione data dall'azienda:
La lozione per il corpo Naturaline con estratti rinfrescanti di menta e bambù da agricoltura biologica ottimizza l'equilibrio idrolipidico donando elasticità alla pelle. Si assorbe facilmente e rivitalizza i sensi con il suo fresco profumo
Detta così potrei dar loro quasi ragione, ma per me è no. Io e questa Body Lotion Idratante non abbiamo avuto un buon feeling e non mi sento di consigliarla a nessuno, soprattutto alle pelli più disidratate (ma c'è da dire che è un prodotto indicato per pelli normali) e non la ricomprerei anche perché, oltre quelle già nominate, ci sono tante alternative fra i prodotti da supermercato in tema di idratazione corpo.

Fatemi sapere se conoscevate questi prodotti e se magari è colpa mia se non li ho graditi. 
Intanto vi saluto e ci leggiamo presto!





8 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Tra il cara... e il gentile... non mi sembrava stessi parlando di me si sappia ahahahah cretineria a parte sto brand, come sai bene, non ha convinto manco me, sconsiglio vivamente a tutti sia lo shampoo (me pare al carciofo e non so che altro) che il balsamo, a mio parere oreeeeeeendi. Ok diciamo che ci siamo tolti la curiosità e ora li archiviamo senza rimpianti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà a chi stavo pensando mentre scrivevo :P
      Comunque sì, ci siamo tolti questa marca di mezzo, andiamo oltre :D

      Elimina
  2. Quest'estate al mare avevo beccato un piccolo Conad ma non teneva questa linea; forse da un lato è stato un bene perché finora ho letto solo recensioni negative. Avendo la pelle secca mi sa che questi prodotti non fanno per me, comunque curiosa la cosa della menta che sa di garofano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh allora sì, meglio così :D Non saprei dirti riguardo i prodotti per il viso però

      Elimina
  3. Avevo la lozione corpo ma l'ho regalata a mio cognato e lui l'ha molto apprezzata.
    Ho un doccia gel ma devo ancora aprirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che qualcuno ci si trovi, non ne ho letto recensioni entusiastiche.

      Elimina
  4. Non conosco questi prodotti, ma mi fido del tuo giudizio e non li prenderò.
    Ofelia

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti