|Beauty Cues|
Prodotti corpo: Naturaverde Bio Detergente e Crema Fluida Corpo olio d'Argan e Fiori d'arancio

Questa estate i miei "spunti" beauty si sono concentrati sulla cura del corpo.
Infatti, ben prima delle Shower Cream di Cien, usavo già altri due prodotti per la detersione e l'idratazione del corpo. 
Avendoli praticamente terminati, ho pensato fosse ora di recensirli (sempre alla buon'ora qui).
Sto appunto parlando del Detergente Corpo e della Crema Fluida Corpo della linea Giardini Imperiali olio d'Argan e Fiori d'arancio di Naturaverde Bio.
Li avevo acquistati qualche tempo fa da Acqua e Sapone, e, ormai lo sapete: sono convinto che i prodotti dello stesso marchio funzionino meglio in accoppiata.
L'unione fa la forza, o una cosa del genere. 
Fissazioni a parte, andiamo alle recensioni!

naturaverde bio detergente corpo
500ml//3.75€//Grande ditribuzione//PAO 12 m// ICEA Eco bio Cosmetic

Naturaverde Bio produce due prodotti per la detersione corpo all'interno della stessa linea. Infatti troviamo sia il docciaschiuma che questo detergente corpo, che ho scelto perché mi sembrava più conveniente da un punto di vista quantità/prezzo. 
Il flacone, una boccia da 500 ml, è di plastica rigida, e il tappo, semplice a scatto, ha un foro da cui fuoriesce il prodotto. 
Devo dire che la confezione funziona bene per la consistenza di questo detergente: è un gel quasi liquido, che si rischierebbe di rovesciare, ma grazie al foro piuttosto piccolo, si riesce a dosare bene il prodotto, senza che ve lo ritroviate tutto addosso.
Il profumo è effettivamente rinfrescante, energizzante, un misto di note fiorite e qualche nota agrumata, molto piacevole per questo periodo di caldo.
Diciamo che mi tiene delicatamente compagnia durante la doccia, ma mi saluta una volta che sto per asciugarmi. Insomma non persiste
Quindi entro in doccia, mi bagno, verso un po' di questo detergente Naturaverde sulla spugna e inizio ad insaponarmi. Il prodotto fa una schiumetta morbida e piacevole, che non svampa subito, ma resta un po' addosso. 
Se voglio una schiuma più densa, mi basta aggiungere altro prodotto e sembra quasi di star utilizzando un prodotto da grande distribuzione. In genere non lo faccio, perché quella che produce con poco detergente, mi basta per sentirmi pulito. 
La mia impressione fin da subito è stata che questo prodotto sia un detergente onesto per quanto riguarda il rapporto quantità/qualità/prezzo: lava bene e piacevolmente il corpo, senza essere troppo aggressivo, ma nemmeno troppo delicato, lasciando la pelle liscia. 
Si adatta abbastanza bene alle diverse esigenze di cute, tant'è che in casa devono averlo usato anche i miei familiari e nessuno se n'è lamentato (il che è positivo).
Io ho una pelle normale, leggermente secca su braccia e zona polpaccio e non mi ha creato prurito o quella sensazione di pizzicorio da "oddio 'sto sapone lava troppo". Certo, dopo la doccia applico comunque la crema solitamente, ma mi è capitato di non farlo e non ho avuto alcun fastidio.
Sul retro della confezione dicono:
[...]dona alla tua pelle una piacevole e naturale sensazione di morbidezza e fresco benessere oltre che lasciarti un delicato profumo.
E direi che posso concordare, tranne, come ho detto, sul profumo che non trovo rimanga sulla pelle, ma non è un grande problema visto che poi metto la crema.

Crema Fluida Corpo Eco Biologica
Rinfrescante - Nutriente
 olio d'Argan e Fiori d'arancio

naturaverde bio crema corpo fluida
250ml//3.50€//Grande distribuzione// PAO 12m//  ICEA Eco bio Cosmetic
La confezione di questa crema Naturaverde Bio è anche questa volta un tubo di plastica rigida, con però un beccuccio dosatore che riesce a prelevare quasi tutto il prodotto.
Un packaging resistente ma che ti fa piangere quando devi tagliarlo per recuperare i resti di prodotto dai bordi. #nosprechi
La crema, bianco latte, ha lo stesso odore del Detergente Corpo, quindi floreale-agrumato ma sicuramente più avvolgente e persistente: la pelle resta piacevolmente (per me almeno) profumata all'incirca per 4 o 5 ore, poi va via via scemando.
Trovo sia una fragranza unisex, proprio perché le due note sono ben bilanciate, e il mix è un odore fresco e gradevole
La consistenza è ferma non appena la si preleva, ma poi si stende molto bene, diventando fluida; nessuna scia bianca pervenuta
Anche questa crema di Naturaverde bio mi è piaciuta e l'ho trovata perfetta per l'estate
Intanto è effettivamente rinfrescante, non so bene perché e come, ma stenderla è piacevole, pur in quantità leggermente più elevate. 
Il potere idratante è medio, infatti chiamarla "nutriente" mi sembra un azzardo (considerando che molto spesso, se una crema è fluida, non può avere questa idratazione profonda), ma è ciò che mi basta in questa stagione: la mia pelle resta idratata, liscia e morbida fino alla doccia successiva. Per dovere di cronaca devo dire che in un paio di occasioni ho sentito la necessità di riapplicarla prima, ma credo sia stata colpa mia che ho esageratamente lesinato col prodotto. Con la storia che ne basta poca ho fatto braccino. 
Altri aspetti positivi sono la rapidità con cui questa crema si assorbe, ma soprattutto il tocco che lascia sulla pelle: asciutto e per nulla appiccicoso, untuoso, grasso o fastidioso. 
Anche qui, un prodotto onesto se consideriamo che è una crema corpo low cost da grande distribuzione. 
Sul retro della confezione la crema viene descritta così:
La sua formula arricchita con Olio di Argan e Fiori di Arancio protegge e idrata la pelle lasciandola morbida e piacevolmente profumata. 
e non posso che rispondere


Per tirare le somme, credo che questi di Naturaverde Bio siano due prodotti perfetti per l'estate.
Non li consiglierei a chi magari ha una estrema necessità di idratazione, ma penso siano effettivamente validi. Credo che ricomprerei sia la crema corpo che il detergente, ma probabilmente (ahahaha, sicuramente!) proverei prima le altre varianti. 
Ho visto recentemente che Naturaverde Bio è venduta anche da OVS, o meglio, dalle mie parti erano disponibili solo gli articoli delle linee corpo. 

E con questo per oggi vi saluto, ma ho già in canna altri prodotti corpo di cui parlarvi.
Un bacio!




22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ormai ci sto rinunciando a trovare questa Naturaverde Bio, ho cercato in 2 Acqua & sapone e 1 tigotà ma niente da fare, qua nel regno delle nebbie eterne non la contemplano! Mi ispirano tantissimo i prodotti, poi se hanno un profumazione fresca e agrumata fanno per me, anche d'inverno! Boh dai farò un giro da OVS prossimamente, speriamo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi tenere anche presente che la linea è relativamente recente, non credo abbia più di un anno. Quindi ci sta non trovarla in alcuni posti. Arriverà :)
      O comunque ci sono molte alternative!

      Elimina
  2. in effetti nemmeno da me si trova ancora, dillo che hai una esclusiva e riforniscono solo A&S dietro casa tua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho uno spaccio tutto mio XD
      Ogni tanto che trovo qualcosa che non trovate tutti, gongolo un po' :D

      Elimina
  3. Acquistato anch'io entrambi i prodotti, anche se la crema corpo ancora non l'ho utilizzata (brutta storia accumulare prodotti :D). Il bagnoschiuma ce l'ho anche nella tua stessa fragranza, che come te definirei unisex, non mi spiace ma non mi entusiasma nemmeno, però come efficacia nulla da dire, lava bene! Il profumo che mi piace di più è quello della linea Goji, non so se hai avuto modo di sentirlo. Un po' più dolce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto scorte anche io... fino al 2018 per non sbagliare XD
      Non ho annusato le altre linee, aspetto eventualmente di comprarle. Però se so che è più dolce la prendo magari in inverno.
      Mi fa piacere che comunque qualcuno trovi questi prodotti :D

      Elimina
  4. Mi piacciono molto le fragranze agrumate <3 <3 <3
    Come idratante sono un'adoratrice sfegatata dei burri corpo della Body shop,ma il detergente lo prenderei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I burri riesci ad usarli anche d'estate? E soprattutto The Body shop si trova online? Credo di sì, mò cerco. Non so che INCI abbiano.

      Elimina
    2. Oh sì!Al momento sto usando quello al Virgin Mojito,semplicemente ne uso meno,ma adoro il fatto che nutrano molto e si assorbano subitissimo!Le creme fluide bisogna massaggiarle molto di +,ed io sono pigra ;)
      Puoi comprarli online sul sito ufficiale,io ti consiglio quello al mango che è il mio preferito <3 Sull'inci non so dirti,lo trovi comunque sulla pagina del prodotto.

      Elimina
    3. Ho dato un'occhiata, ma non apprezzo moltissimo gli INCI, o meglio, qualcosina si salva, ma preferisco spendere quella cifra per qualcosa di più naturale. Però sono sicuramente funzionali, ricchi e su una pelle secca devono fare un bel lavoro :)

      Elimina
  5. Non conoscevo questo brand! Mi incuriosisce la profumazione, ma quest'estate mi hanno regalato mezzo litro di bagnoschiuma al mango + 250 ml di crema corpo sempre al mango di shaka e anche un bagnoschiuma alla vaniglia di l'amande... insomma, le persona hanno capito che per farmi felice devono farmi questo genere di regali e ora ho il necessario per lavarmi per un anno o forse anche più, se contiamo tutti i bagnoschiuma e creme che avevo già XD

    RispondiElimina
  6. Ho visto questi due prodotti per la prima volta proprio oggi in un negozio in cui sono entrata per caso con un'amica :)
    Prima o poi magari li proverò, ora ho un po' di cose da smaltire. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son caduto a fagiolo allora :D
      Secondo me meritano un tentativo, non credo ci si possa trovare male, anzi.
      Baci :)

      Elimina
  7. Mi sembra di aver visto questi prodotti da Tigotà, dovrò approfondire! La crema però credo che per me vada bene solo per l'estate, dato che in inverno ho la pelle molto secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non la consiglio per l'inverno! Infatti anche io opterò per altro :)

      Elimina
  8. Ciao carissimo Pier! Sono passata per lasciarti un abbraccio e trovo questa recensione che stuzzica in effetti l'interesse...confesso di non avere troppo tempo da dedicare a scegliere e testare prodotti per la cura e l'igiene personale e quindi finisco per prendere un pò sempre gli stessi oramai, che più o meno mi soddisfano...ma mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo ogni tanto!
    Dovrò leggere con più attenzione i tuoi post in merito, senza dubbio ;-) sei una fonte di informazioni preziose!
    Buona settimana, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris :D E a questo servono le mie (e non solo) recensioni: facilitiamo la vita al supermercato XD Baci!!

      Elimina
  9. Ho trovato questi prodotti in vendita da Tigotà e ne sono rimasta entusiasta. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Test sugli animali? Niente commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e scusami il ritardo ma sono stato poco bene e sto recuperando tutti i commenti. Riguardo ai test sugli animali non ho nessun commento per due motivi. Intanto ICEA che certifica questi cosmetici ha un accordo con LAV per cui la conseguenza è che non sono testati sugli animali. Il secondo punto riguarda la legislazione europea che parla chiaro ed ha imposto un divieto sui test sugli animali. Tuttavia è una legislazione un po' confusa se così posso dire perché ci sono ingredienti che comunque sono testati in quanto sono utilizzati anche in farmaci e detersivi. Ti invito comunque a fare una ricerca, spero che la mia imbeccata ti abbia dato maggiori idee :)

      Elimina

Vi sono piaciuti