martedì 7 giugno 2016

#Mammalovoglio! Banggood Edition

Buongiorno!

Come ben sapete sono ormai un affezionato dei e-commerce asiatici, per cui quando il team Banggood mi ha contattato per creare una mia personale wishlist, non ho esitato ad accettare.

Piereffect banggood

Banggood è un negozio online con una vastissima scelta di oggetti, dall'abbigliamento, all'elettronica, a gadget di vario tipo a costi convenienti, che vengono resi ancora più concorrenziali da offerte che durano alcuni giorni. Il sito è davvero immenso, ma si naviga abbastanza facilmente. Inoltre Banggood è uno dei pochi e-commerce ad avere un magazzino in Europa, per accorciare i tempi di consegna.

Per creare questo #MammaLoVoglio devo ammettere che ci è voluto un po' perché volevo scovare un po' di cose che mi interessavano ma soprattutto che potessero essere utili e carine.
Cliccando sulle foto troverete tutti i dettagli, i prezzi e così via.
Ho scelto quindi oggetti da diverse categorie  e iniziamo dall'abbigliamento
Appena son entrato sul sito di Banggood infatti ho notato alcune t-shirt che si avvicinano ai miei gusti.
Devo confessarvi una cosa: ho un problema col verde. È un colore che mi piace ma non me lo vedo bene addosso e nella mia mente riecheggia il detto "chi di verde si veste...". Lo so che è da folli.
In questo caso essendo solo una parte della maglia si può fare.
In generale amo le maglie senza troppi fronzoli, tuttavia ultimamente mi son lanciato anche su quelle con delle stampe un po' più appariscenti.
piereffect banggood dress

Molto nerd-ish, e un vago tentativo di sembrare una persona intelligente quando in realtà non capisco cosa ci sia scritto. Mi piace sia nera, con la scritta bianca, che al contrario, bianca con scritta nera.
Per invece esagerare proprio ho notato questa t-shirt

piereffect banggood dress

Mi piace molto il contrasto dello sfondo bianco con la stampa orientaleggiante. Me la vedo che appatta bene con un pantalone blu o beige.
Sempre per restare in tema abbigliamento, come saprete amo molto i cardigan, e in verità quest'anno nei negozi non ho trovato granché; ho pensato così che magari Banggood potesse avere qualcosa di interessante ma soprattutto che non potessero mancare nella mia wishlist.
È di quelli aperti, con scollo a scialle. Me ne avete visto uno simile, ma blu, in una foto su Instagram, e non mi spiacerebbe averlo di un altro colore. 
Forse un cardigan po' invernale, ma credo sia di cotone elasticizzato, e francamente, di sera, dalle mie parti fa ancora freschetto.

Ma passiamo agli accessori. Banggood ha una scelta infinita di accessori e vi dico che non ho dato nemmeno un'occhiata alle sciarpe o questo  #MammaLoVoglio sarebbe diventato un #NonnaLoVoglio.
Ho però spulciato bene la sezione borse. Saprete che io son quello con le borse XXL (ancora mi pento di non averne presa una grigia in offerta...), ma non sono comode in tutte le occasione, anche perché tendi a portati dietro pure le piante che stanno sul pianerottolo di casa.
Sto quindi cercando dei borselli da portare a mano o sotto braccio, che non siano né troppo piccoli, ma nemmeno troppo grandi, o sarei punto e a capo.
Ero tentato da questo qui, ma era davvero troppo grande, e quindi ho optato per uno che potesse essere con un po' di fantasia un po' più maschile. 
piereffect banggood bag

Questo, benché nasca come tracollina da donna, secondo me si adatta bene, anzi mi ricorda un borsello che aveva mio padre negli anni '70 e che tentai invano di restaurare. Inoltre è sottile per cui non ingombra molto. Avrei anche voluto ci fosse una cerniera, ma sinceramente, oltre la wishlist, potrebbe diventare un mio acquisto non molto futuro.
Come vi dicevo Banggood ha un buon reparto anche di elettronica e tecnologia in genere. In particolare mi ha colpito una cosa che ho visto da Simona (Miss Penny09) e che non poteva essere assente in questa lista dei desideri.
Parlo dello smartwatch.

piereffect banggood smartwatch
Lo smartwatch è praticamente un orologio che però diventa una sorta di controller. Per cui è in grado di contare i passi, fare da cardiofrequenzimetro, tiene conto delle calorie bruciate e anche del nostro sonno, raccogliendo dati riguardo alla qualità dello stesso (per cui se nel sonno ci muoviamo molto, o ci svegliamo). Inoltre, tramite una app diventa praticamente il prolungamento del nostro telefono cellulare, per cui vibra se arriva una chiamata o un messaggio. Sul sito effettivamente ce n'è una vasta scelta, e ovviamente alcuni hanno maggiori funzioni. Sono davvero curioso di provarlo, e anche lui finisce più che nella lista dei desideri, nella lista della spesa.
Altro oggettino non proprio elettronico ma legato alla tecnologia è questo mousepad "dopato".

banggood mouse pad

In pratica ti diventa sì tappetino per far scorrere il mouse, ma anche organizza scrivania, raccoglitore cavi, e sostegno per cellulare, o tablet. La trovo un'idea davvero intelligente, anche perché se vedeste l'intreccio di cose sul mio tavolo da studio, vi i intreccerebbero pure gli occhi. Penso sia anche comodo per chi viaggia e appunto deve portarsi dietro cavi e roba d'ufficio varia, per cui #MammaLoVoglio assicurato.
Sempre in tema di tecnologia, ho trovato un "mai più senza" che raffredderà la nostra bollente estate: il ventilatore per smartphone
Lo colleghi al telefono o ad una porta USB, che tanto ha la spina intercambiabile e ti rinfreschi le idee mentre chatti. Non fa una grinza.
Scherzi (ma non troppo) a parte, ora faccio sul serio e passo a tutto ciò che riguarda la cura della persona. Lo so che stavate aspettando questo momento. 
Che cosa possiamo trovare sui siti asiatici come Banggood?
La famosissima Black Mask ad esempio!

Ora, so che avevo detto che non l'avrei più comprata, ma non è stato un prodotto bocciato per me e comunque sono molto curioso di vedere se ci sono differenze fra un marchio e l'altro
Sempre in tema pulizia del viso, ho poi avvistato intanto questo pannetto in microfibra.


Credo sia una sorta di dupe del noto panno in microfibra di Sephora, che dovrebbe struccare con la sola acqua, e essere allo stesso tempo delicato. Come saprete sono un affezionato dei panni per la pulizia del viso (vedi quello Human+Kind che sto riducendo all'osso), per cui mi piacerebbe provarlo.
E sono anche affezionato alle spugnette, infatti, più che inserirla nella wishlist, volevo segnalarvi le konjac sponge
banggood konjac sponge

Ne ho provata una presa sempre su un sito asiatico e mi trovai molto bene; penso siano praticamente identiche a quelle ben più costose che si vedono in giro, anche se, lo ammetto non so se siano in fibra naturale konjac. La durata è la stessa, così come l'effetto detergente e leggermente esfoliante. Secondo me è perfetta per l'estate se avete una pelle un po' mista. Ovviamente è una roba diversa dal panno in microfibra, perché questa spugna non è il massimo da passare sugli occhi, ma solo sul viso. 
E sempre in tema segnalazione, più che lista desideri, volevo dirvi che anche su Banggood si trovano gli oval brush, gli ormai arcinoti pennelli a spazzolino con cui le Youtuber di tutto il mondo ce le hanno fatte quadrate.


In realtà devo ammettere che hanno ragione, questi oval brush sono perfetti per i prodotti in crema per il viso, dai fondotinta ai correttori, meno per prodotti da sfumare in modo leggero, come blush o terre. Personalmente ho lo 05 da questo set e mi trovo parecchio bene. Mi piacerebbe però provare quello leggermente più grande, lo 04. Diciamo un "wishlist ma con comodo, non ho fretta".

E direi che è il caso di fermarmi qui perché altrimenti non finisco più. Non mi resta che ringraziare Banggood dell'invito e fatemi sapere se conoscevate il sito o vi piacciono le cose che ho scelto.
A presto.



25 commenti:

  1. mi piace tutto, come sai su questo sito ho preso cose carine ed utili e anche la famosa borraccia per l'acqua aromatizzata che ormai è la mia migliore amica e guai a chi me la tocca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci sono diverse cose per cui val la pena provare un ordine. La borraccia so che ha preso un posto importante nella tua vita XD

      Elimina
  2. A me questi siti con cose strane fanno impazzire - anche se non ho ancora mai comprato nulla.
    Il cardigan è bellissimo. Mi piacerebbe provare una di quelle spugnette; se dici che è perfetta durante l'estate per le pelli miste quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le ho provate e mi piacciono molto! L'unico neo è che nel giro di 3/4 mesi i rovinano, ma lo fanno anche quelle costose vendute sui siti di prodotti bio, per cui...

      Elimina
  3. Il ventilatore da telefonino lo voglio!!!
    Comunque ben vengano gli ecommerce asiatici, sono una rovina ma al tempo stesso una salvezza. Comunque, visto che vedo che te compri spesso su internet, proprio oggi leggevo che tra l'11 e il 12 giugno ci sarà la "crazy web shopping" una specie di notte bianca su internet, magari potrebbe interessarti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello lo prendo sicuro XD
      Grazie mille del suggerimento, ma vale un po' per tutti i siti? Devo informarmi!

      Elimina
  4. Una wishlist coi fiocchi direi! :) Quei pennelli a forma di spazzolino da dento dovrò provarli prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito ha così tante cose che è davvero difficile non trovare qualcosa che piaccia. Gli spazzopennelli te li consiglio :)

      Elimina
  5. No beh la maglia con le equazioni deve essere mia! E anche la ventola per smartphone! Sai di che marca è lo smartwatch? O si classifica come "cineseria no brand"? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella maglia è la prima cosa che ho notato su Banggood :D
      Lo smartwatch non mi pare abbia marca.... Comunque cliccando le foto ci sono tutti i dettagli! :)

      Elimina
  6. Oddio *_* Ti maledirò moltissimo. Non lo conoscevo e sembra fighissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha mi maledirai ma sarai contenta per cui sarò contento anche io :D

      Elimina
  7. Potresti scrivere per intero questo fantomatico detto "Chi di verde si veste"? Non ne ho mai sentito parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il primo a dirmelo! Io pensavo fosse noto, specie per voi al nord. Il detto è "chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida", e varianti simili. :)

      Elimina
    2. "Chi di verde si veste di sua beltà troppo si fida"... mai sentito :-o

      Elimina
    3. Mi sa che correggo il post.

      Elimina
    4. Scrivere il detto per esteso sarà sufficiente :-)

      Elimina
    5. Sì pensavo ad una cosa del genere :) appena ho un attimo

      Elimina
  8. Un maschietto come te starebbe bene con la t-shirt bianca/orientaleggiante :-)

    RispondiElimina
  9. L'ultima t shirt è carinissima *_* Purtroppo il bianco mi sta davvero male -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?! Non credo dai! Anche se ti si vede poco in foto ultimamente :)

      Elimina
  10. Mi piace tutto, eccetto la maglia con la stampa stile orientale perché non è proprio nel mio genere.
    Quella con le equazioni matematiche LA VOGLIO, la devo assolutamente regalare a mia sorella che ha sempre odiato questa materia xD Tra l'altro, credimi, mi hai fatto morire dal ridere con "vorrei sembrare intelligente ma non so neanche cosa ci sia scritto". Immagina se qualche sconosciuto si mette a discutere di quelle cose con te, credendoti una sorta di Sheldon Cooper xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Mi sono resa conto che da due giorni indosso maglie verdi...non sapevo che fosse rischioso :-O forse perché sono una bomba lo stesso (leggi con tono convinto, grazie xD)

      Elimina
    2. Oddio, adesso non prenderò mai quella maglia con l'equazione. Avrei più paura che con i testimoni di Geova XD
      Fidati della tua beltà tranquillamente, e lascia stare le mie fisime!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...