|Beauty Cues Update|
Due prodotti capelli che non mi hanno soddisfatto.

Ciao a tutti!
Un post veloce, rapido e indolore per parlarvi di due prodotti per capelli che non hanno soddisfatto le mie esigenze, o meglio, uno credo semplicemente non sia adatto a me; l'altro invece non mi sento di consigliarlo a nessuno, perché penso ci sia di meglio senza troppo ravanare in giro.
pier(ef)fect yves rocher shampoo
300ml//3.95€//Negozi Monomarca
Questo shampoo volumizzante di Yves Rocher non posso dire mi abbia fatto piangere manco fossi un protagonista de Il Segreto.
La confezione è molto easy ma robusta e il tappo ti fa dosare abbastanza bene il prodotto.
Mi piace il profumo, o meglio, mi piace quando va a contatto con l'acqua perché annusandolo dalla confezione è un po' troppo erbosetto; schiumando diventa più delicato e gradevole. Mi piace anche come lascia i capelli, tutto sommato non troppo aggrovigliati o pagliosi. Certo, ci vuole un balsamo dopo, ma la situazione che lascia non è drammatica.
È uno shampoo in gel abbastanza fluido e fa una buona schiuma (non troppa in verità) ma mi piace più diluirlo, non solo per abitudine, ma perché trovo si sparga meglio e si utilizzi meno prodotto. 
Il pro è che effettivamente mi pare dia volume ai capelli; non che ne abbia particolare bisogno, infatti non l'ho acquistato io, ma mi piace quando i capelli sono più corposi e leggeri. Ed effettivamente questo shampoo mi dà questa sensazione. 
Dall'altro lato però è un prodotto per me troppo lavante. O meglio, finita la shampata e asciugati i capelli, non avverto prurito o quella sensazione di pelle che tira che chi ha il cuoio capelluto secco e sensibile conosce tristemente bene. 
Tuttavia, nei giorni a venire, se ad esempio sudo, la cute mi dà fastidio, si irrita e questo mi fa capire che comunque questo shampoo, anche se non immediatamente, va a sensibilizzarmi lo scalpo
Come un po' tutti gli shampoo volumizzanti, evidentemente è particolarmente sgrassante, perché se i capelli vengono detersi molto bene e perdono le sostanze grasse che li filmano, risultano già più leggeri e quindi con più volume. 
Dal sito di Yves Rocher vi riporto infatti che 
Per capelli fini, le proprietà della Malva, per dare corposità e volume alla capigliatura.
Formula che non appesantisce. Formula senza silicone
I capelli sono più leggeri
Ed hanno ragione, nulla da dire sulla questione volume.
Secondo me questo shampoo è perfetto per chi ha capelli sottili con cute normale, o meglio ancora grassa. 

Lovea - Maschera Capelli Nutriente (Masque Nutritif au Karité)


pier(ef)fect lovea maschera capelli
50ml minitaglia//3.90€// OVS, Coin
Per chi non lo sapesse Lovea è un brand francese, con una buona quantità di referenze che in Italia è venduta da OVS e in alcune Coin. I prodotti sono abbastanza economici tuttavia non sono così ben distribuiti. Dalle mie parti infatti sono arrivati praticamente di recente e solo le minitaglie di alcuni loro prodotti, che almeno ci permettono di provare il prodotto e non incappare in sole.
Se ricordate infatti avevo provato lo shower gel alla vaniglia che mi era piaciuto parecchio.
Questa Maschera Nutriente al Karitè, ha una consistenza in crema, molto simile a quelle di Omia Laboratoires per intenderci, ed un colore giallino che mi ricorda un gelato alla vaniglia. La confezione è un semplice barattolino con tappo a vite, e penso che anche il full size sia così.
Il profumo è anch'esso gradevole: un po' floreale, un po' dolce. Non resta sui capelli, ma non ci spiace.
Tuttavia questo prodotto Lovea è un po' fiacco nella sua azione sui capelli.
Ho provato questa maschera sia con una posa più lunga sui capelli umidi, sia come balsamo con una posa più breve che come cowash. In tutti i casi ho trovato che il prodotto fosse districante ma non sufficientemente ammorbidente, idratante e comunque condizionante.
Ricordo che i miei capelli, sebbene non lunghi, sono secchi, crespi, tendono ad essere mossi e gonfi per cui hanno bisogno di essere disciplinati. E questa maschera Lovea, per me, è acqua fresca.
Con le mie abilità da poliglotta traduco dal francese il sito Lovea, che descrive il prodotto così

La Maschera Nutriente Lovea Nature Arricchita con burro di Karitè, nutre e ripara in profondità i capelli secchi.
e la mia risposta è


Essendo un 50 ml, l'ho praticamente finita, ma c'è molto di meglio per quanto mi riguarda; non ho notato questo effetto riparatore (anche perché i capelli non si aggiustano tipo macchine) ma nemmeno condizionante.

E questo per adesso è tutto. Ovviamente ci aggiorniamo presto con una nuova e più completa hair care routine. Fatemi sapere e conoscete questi prodotti e se solo io incappo in mezze sole.
A presto!


22 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. della linea capelli secchi della Lovea, come sai bene, ho usato il bibitone di balsamo da 500ml ed andava bene per me che ho capelli sottili e normali, su mia sorella che li ha più secchi è mossi dei tuoi aveva un effetto pari allo zero. Diciamo che forse di questa linea l'unica cosa effettivamente valida per i capelli secchi credo sia lo shampoo, buon prodotto che io personalmente posso usare solo in piena estate periodo mare (e forse lo ricomprerò anche per quest'anno) Abbaci e bracci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se ci scrivessero "linea per capelli normali" farebbero prima e meglio XD

      Elimina
  2. Stavo pensando a quella minisize di maschera Lovea perché effettivamente in viaggio è comoda ma io ho già problemi coi prodotti non schifosamente siliconosi, figuriamoci con questa che è anche una mezza botta!

    ps la gif con Barbarella è <3
    pps ti ho già detto che Barbara ha frequentato il mio stesso liceo a Napele? potenzialmente, abbiamo avuto la stessa educazione bRRRR

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi fatto risparmiare anche oggi delle eventuali sòle ;)
    I miei capelli decoloratissimi hanno bisogno di taaaaaanto ammore,e qua mi pare non ce ne sìa molto,per loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, di amore non ce n'è per niente. Al massimo lo shampoo...

      Elimina
  4. Ciao! Non sai quanto mi piace questa tua "rubrica" :-D per quanto riguarda lo shampoo, mi pare non sia niente di che... sai ho anche io lo stesso problema con alcuni shampoo, tipo che dopo un giorno e mezzo inizia a desquamarsi un po' la cute e forse sono proprio questi volumizzanti a causarlo, ci farò più attenzione :/ per quanto riguardo la maschera non conoscevo la marca, in ogni caso per riparare i coralli secchi preferisco un bell'impacco all'olio di semi di lino e via :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Spero sia soprattutto utile, tanto di cosmetici ne proverei comunque a kili XD
      Diciamo che è un po' una questione di prodotti aggressivi o meno (oltre che da altri fattori, tipo lo stress nel mio caso). Però, in genere mi pare che gli shampoo volumizzanti siano abbastanza lavanti!

      Elimina
  5. Quello shampoo l'ho utilizzato un sacco di tempo fa, tant'è che aveva pure un'altra confezione. Come te lo diluivo parecchio perché il volume andava pure bene, ma lavava troppo e non ne ho bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peccato, un po' più delicato e sarebbe stato uno shampoo adatto ad un range maggiore di capelli.

      Elimina
  6. Peccato per la maschera di Lovea, l'avevo vista all'OVS e mi ispirava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti trovi bene con quelle di Omia, questa ti sembrerà sì acqua fresca :D

      Elimina
  7. Io sto usando della Yves Rocher lo shampoo anticaduta considerato che, ok non perdo molto capelli ma fanno una fatica immensa a crescere. Lo uso solo da 3 lavaggi penso che per vedere qualche effetto devo aspettare ancora un pò ma sicuramente ho notato che tendono a sporcarsi meno e questo è già tanto. Sono curiosa di provare le fiale e di prendere il balsamo voluminizzante proprio perché ho i capelli molto fini.
    Insomma staremo a vedere xD

    RispondiElimina
  8. "Carselfie in notturna con faccia sparaflashata e maglia da ballerino di Amici."
    Su che macchina sei? Sono curioso. Forse è la Panda :-)

    RispondiElimina
  9. "Fine marzo 2015. Il cieco e il mare."
    Ieri Sky Meteo 24 ha detto che l'Etna è tornato in attività...

    RispondiElimina
  10. Devi iniziare a guardarmi intorno anche io per maschere&co, visto che sto facendo ricrescere i capelli e lavandoli tutti i giorni ho assolutamente bisogno di un balsamo o una maschera che me li idrati bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando dei prodotti abbastanza idratanti, ne parlerò se può interessarti :)

      Elimina
  11. Gli shampoo della Yves rocher credo di averli provati quasi tutti e concordo sul fatto che anche per me ha un effetto troppo lavante, nonostante i miei capelli siano fini e grassi, per me è comunque troppo aggressivo, anche se tra tutti salvo proprio questo e un altro, che adesso non ricordo il nome, comunque alle noci di qualcosa e burro di qualcos'altro ahaha
    Gli altri invece pur con un azione lavante molto forte se faccio lo shampoo la mattina già a sera sono grassi o comunque senza corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato però perché sono prodotti tutto sommato economici che si reperiscono facilmente!

      Elimina

Vi sono piaciuti