Candle(s) #5
Fragranze Natalizie Yankee Candle

Proprio in questo periodo, due anni fa, ho iniziato ad usare le Yankee Candle.
Cercavo di ricreare un'atmosfera che forse non sentivo da tempo e in generale di dare un tocco in più a casa. Da quel momento mi si è aperto un mondo e ho voluto condividerlo con voi, come faccio con alcune delle mie passioni.
Ovviamente è anche il periodo migliore per accendere una candela, visto che non c'è il caldo torrido e appiccicoso che ti attanaglia il respiro.
Visto che Natale è ad un passo da noi, e le candele in questo senso diventano un ottimo regalo (anche dell'ultimo minuto), sia per sé che per gli altri, ho pensato di rendermi utile e parlarvi un po' delle fragranze più invernali che Yankee Candle propone, per dirvi quali mi sono piaciute e quali no.
Vi ricordo sempre che le profumazioni sono soggettive, per cui se non conoscete i gusti della persona, rischiate di sprecare denaro.


Come ogni anno il marchio ha tirato fuori una Christmas Collection che va ad affiancare le fragranze festive standard.
Per noi del mercato europeo le nuove profumazioni sono cinque - mortacci vostra, fateci arrivare collezioni complete! -: Berry Truffle, Bundle Up, Cosy by the fire di cui ho parlato QUI, Sparkling Snow e Winter Glow.


Ho annusato tutte le profumazioni con attenzione in negozio, salvo Spakling Snow che non è presente nei luoghi in cui sono andato, non so per quale ragione, ma alla fine ho acquistato solo una tart di Winter Glow.
Il perché è presto detto: queste profumazioni mi ricordano o somigliano a cose che già ho provato. Ovviamente, è possibile che una volta accese, vi siano delle differenze, però, al momento dell'acquisto non ho voluto comprare "doppioni". In futuro magari le prendo

Per dare una logica a quanto sto per dire e non mandarvi allo sclero, intanto parliamo delle tart festive, e inizio però dall'ultima arrivata.


Winter Glow


Winter Glow mi sembrava la profumazione più originale fra quelle della collezione natalizia, ma una volta accesa non mi ha fatto impazzire. Non che sia sgradevole o che mi crei fastidio: ha una profumazione di pino, misto ad una fragranza fiorita e una puntina dolce.
È abbastanza persistente nell'aria, ed anche abbastanza maschile come fragranza. Non la ricomprerei.


Angel's Wings


Una fragranza che inizia dolce e vanigliata ma mentre brucia sento anche un sentore lattiginoso, non so come descriverlo. Resta tutto sommato sopportabile al mio naso, non mi stucca al punto di doverla spegnere immediatamente. La preferisco una volta riaccesa, quando quel sentore lattiginoso (spero capiate cosa intendo) svanisce un po'.
La ricomprerei? No, sono sincero.


Candy Cane Lane


Non so se esistono ancora ma anni fa ero solito mangiare le caramelle mou alla liquirizia. Ecco questa Yankee me le ricorda molto: dolce, vanigliata, ma con un sentore fresco che la rende per nulla stucchevole. Altro cassetto della memoria che si è aperto. L'unica pecca è che l'odore, dopo averla spenta, non persiste particolarmente a lungo, ma si tiene accesa con molto piacere. Stra promossa, e la prederò di nuovo.
Per chi lo ignorasse, la "candy cane lane" è la tipica strada americana con le case e i giardini addobbati a festa. 


Christmas Cookie


Simile alla Vanilla Cupcake, ma per me decisamente migliore, questa Christmas Cookie è sempre una profumazione dolce, ma meno sintetica, più ricca: si avverte il miele, la vaniglia, lo zucchero. Sembra effettivamente un biscottino al burro, senza però quel retrogusto chimico, che io sento nella tanto nominata Vanilla Cupcake appunto. Mediamente persistente, e la ricomprerei.

Cranberry Ice

Foto presa dal web, il resto sono tutte mie!
Tart usata parecchio tempo fa e a mio avviso non necessariamente natalizia. Emana un profumo fruttato, un misto fra fragole e lamponi con una nota fresca. E' dolce, ma non stucchevole. L'ho trovata un bel po' intensa e persistente tanto che dovevo usarne meno di un quarto di tart.
Questa fragranza a mio avviso somiglia alla nuova Berry Truffle, che però è più dolce e "cremosa".
In linea generale non sono fra le mie profumazioni preferite, per quanto siano entrambe piacevoli. Credo che in futuro prenderò l'ultima uscita per avere un confronto reale.

Icicles


Ultimamente i miei gusti sono virati verso questi odori più freschi. Questa Icicles ad annusarla bene è un misto di pino, cannella, qualcosa di dolce e anche una punta fruttata. Così spiegata sembra un minestrone speziato ma in realtà il mix risulta fresco, e persistente. Per me è ottima, e adatta anche ad altre stagioni. L'unico inconveniente è che non è super intensa e a parità di accensione con altre tart, perde prima di intensità, risultando sì buona, ma meno ricca e più blanda.
Secondo me è adatta da regalare, proprio perché ben bilanciata e non invasiva.

Red Apple Wreath


Fra le profumazioni alla mela che ho provato è la più piacevole e veritiera. E' una bella fragranza fruttata e leggermente speziata da una punta di cannella, cannella che si avverte di più riaccendendola. Francamente secondo me va bene anche in primavera, sarà che la nostra associazione per cultura va al frutto e non alla ghirlanda natalizia. Inoltre resta nell'aria per diverse ore dopo averla spenta.
Dolce al punto giusto, da ricomprare.


Snow in Love


Credo sia stata ritirata dal mercato e già per questo stringerei la mano al signor Yankee. L'ho terminata tempo fa ma non mi piaceva, mi ricordava Baby Powder e io odio quella fragranza. Pungente da far venire il mal di testa. Non ricorda una spezia o un cibo. 
E' un sentore fresco, un po' legnoso, ma allo stesso tempo dolce e talcata. Altro inconveniente è che mi si è sbriciolata nel dividerla, per cui per finire la tart, ho messo tutto nel bruciatore e via. Abbastanza persistente. Non la comprerei nemmeno sotto tortura.

Sugared Apple

Anche questa foto non è mia, sono una persona disordinata.
Io la mela in questa tart non ce la sento, anzi non so bene distinguere il profumo, ma è promossa. E' dolce senza stuccare e allo stesso tempo è fresca. Piacevole e avvolgente, con una punta di borotalco che in questo caso non guasta. L'unica nota negativa se come me avete una casa piccola, è che è molto intensa per cui devo usarne davvero poca, e la apprezzo di più alla seconda accensione quando l'odore si affievolisce un po'. La ricomprerò magari in votivo. 

Season of Peace


Ultima arrivata a casa e già promossa. Questa fragranza in tart ha una profumazione maschile, fresca e non necessariamente Natalizia. C'è una forte componente di muschio, quindi se non vi piace, lasciate stare. Mi ricorda moltissimo un profumo da uomo utilizzato da uno dei miei familiari, ma non so esattamente quale sia. 
Si tiene accesa a lungo ma non persiste una volta spenta. Un buon regalo per un uomo. 

Queste sono le profumazioni natalizie, ma secondo me ce ne sono altre che appattano bene con la stagione, ovvero le profumazioni che richiamano Cibi e Spezie.

Home Sweet Home


Per me sa di té, una bevanda speziata con chiodi di garofano e cannella ma senza essere eccessiva. L'ho tenuta accesa a lungo e mi è piaciuta parecchio, senza che stufasse o fosse troppo invasiva. La trovo particolarmente invernale, e anche persistente una volta spenta.
Lei rientra nella categoria Cibi e Spezie, e secondo me lei è la sorella di Cosy by the fire, che però presenta a mio avviso (parlo sempre da spenta, annusata in negozio) note più speziate e legnose.


Honey&Spice

E questa? Da dove l'avrò presa? 
Sempre fra le prime tart utilizzate, ma non più ricomprata. Non è più in produzione, ma nei negozi come sempre c'è qualche rimasuglio.
Non l'ho ricomprata di recente perché appunto Honey Glow me l'ha ricordata. Solo che questa Honey&Spice è più dolce, più intesa e sicuramente più speziata. È anche più persistente quindi sta ai propri gusti. 


Macintosh Spice



Purtroppo è fuori produzione ma credo che in giro si trovi ancora. Un odore fruttato, anche se non propriamente mele da quel che sento, e spezie, in primo luogo chiodi di garofano, e poi cannella. Dolce senza essere stucchevole o pesante. Piaciuta al mio naso, e se dovessi trovarla ancora, la riprendo. 

Tarte Tatin


Questa fa parte della collezione Café Culture e l'avevo snobbata, perché mi sembrava banale. Mi hanno detto di dargli una possibilità e mi è piaciuta molto. La tarte tatin, per chi non la conoscesse, non è una classica torta di mele, ma ho scoperto esserne una variante che viene rovesciata; in questo modo le mele vengono caramellate al meglio. E questa tart Yankee Candle sa proprio di mele cotte, caramellate, speziate. Non è invasiva né fastidiosa da tenere accesa a lungo. La persistenza non è grandiosa ma la promuovo e la comprerei di nuovo. 

Vanilla Chai


La prima tart in assoluto che ho acquistato e credo sia stata tolta dal commercio. Me ne sono assicurato una tart l'ultima volta che l'ho trovata in giro, anche se in verità questa fragranza è difficile da spiegare. Di mezzo ci avranno messo un po' troppe diverse profumazioni, e il risultato finale è un po' vago. E' abbastanza strong, io ne sciolgo piccoli pezzi e se proprio insistete posso dirvi che è speziata e a me ricorda un po' un incenso. Persiste pure, ma ripeto è adatta se amate proprio il genere, ad esempio non la regalerei mai. 

Vanilla Cupcake


Amata da molti, odiata da altri in quanto troppo dolce. Di base è sì, dolce, vanigliosa, burrosa, non esageratamente stucchevole, ma sintetica. Io ci sento così tanta sinteticità (???), che non capisco esattamente a cosa sia dovuta la sua fama. 
Francamente non mi è piaciuta, e non la riprenderei nemmeno fosse gratis.

Vanilla Satin


Totalmente vanigliosa, come aprire un baccello. Non stucca, non è sgradevole, anzi  ma non ha nulla di particolare che possa farmi innamorare. Certamente se cercassi una profumazione alla vaniglia, sceglierei questa, ma ormai credo non sia più in commercio. 
L'ho trovata anche persistente devo dire. 

Fra le profumazioni che ho provato ne ho volutamente saltate alcune, perché volevo fare una premessa.
Dopo tante tart, ho voluto provare alcuni votivi o samplers. Per chi non lo sapesse i votivi sono il formato a candelotto, con già lo stoppino pronto per essere acceso.
Molti lamentano il fatto che i votivi non siano super profumati come le tart, ma questo pare sia voluto dall'azienda che ha pensato a questo formato di Yankee Candle per creare ambiente in primis, e in secondo momento per far profumo. Per cui, ad esempio, potreste accendere anche più di un votivo per creare un'atmosfera rilassante, romantica o quello che volete voi, e "stratificare" la profumazione.
Ovviamente per accendere i votivi serve un contenitore, un portacandela della grandezza giusta affinché non spargiate cera in ogni dove.
Anche qui, per risparmiare sono sicuro troverete un bicchiere della giusta grandezza. Eventualmente sicuramente a pochi euro li trovate.
Prima di accenderla, oltre a togliere l'involucro esterno di plastica, sul fondo del porta candela/bicchiere/quel che vi pare mettete del sale o della sabbia che vada a creare un leggero spessore. Questo serve per far si che la candela non si incolli e diventi poi difficile da staccare.
Se proprio la profumazione del vostro votivo non si sente, potete spezzettarne la cera e farla sciogliere in un brucia essenze come fosse una tart


Christmas Garland


Un'altra fragranza natalizia ed è stato il primo votivo che ho provato e non mi è spiaciuto. Sa di pino in modo fresco e non troppo pungente o fastidioso. Il problema è stato quando ho provato a sciogliere un pezzo di cera nel bruciaessenze: in pratica sembrava che in casa mia fosse passata una tardona lavatasi nel Pino Silvestre
Non mi ha fatto venire mal di testa, come è solito fare il noto profumo, ma epic fail lo stesso. 
Chistmas Garland secondo me è la sorella di Bundle Up. Quando ho annusato la tart in negozio l'ho trovata davvero sgradevole: avete presente le bustine profuma-armadi dall'odore sintetico e forte? Uguale. Poi però ho annusato il votivo e mi è piaciuta di più. Magari la proverò in offerta.

Fireside Treats


Questa fragranza in votivo mi è piaciuta. Da accesa ha un aroma dolce, molto gradevole ma anche delicato, forse anche troppo delicato dopo un po' che la candela bruciava; così ho pensato di tartizzare il votivo: in pratica è stato come farsi una pista di zucchero a velo vanigliato. Una immersione in un mare di zucchero filato. 
Ed ho sciolto solo un mini pezzetto!
L'aspetto positivo di questa ubriacatura è che la profumazione, per quanto intensa non ha sentori chimici. Quindi in questo senso la promuovo, ma io la utilizzerò esclusivamente in votivo.

Vanilla Bourbon


Ho amato questa fragranza, e la sto centellinando. Annusandolo da spento, il votivo sembra una crema liquorosa, ricca, dolce e vanigliata al punto giusto. Una volta acceso, questo aroma si sparge lentamente e delicatamente. Una fragranza gourmand che ricomprerò. Non è molto persistente, ma chi se ne importa. Provando a scioglierne un pezzetto mi è piaciuta in egual modo, ma ho provato solo una volta. 
Chi non lo sapesse, la vaniglia bourbon è una variante di vaniglia da cui si fanno vari estratti. 

E finisco qui questa mega maratona di profumazioni che ho provato.
Spero di avervi dato qualche dritta interessante per qualche regalo dell'ultima ora.
E sì, son un po' deluso da questa nuova collezione natalizia. Mi aspettavo qualcosa di più originale, ma considerando la varietà Yankee Candle è anche normale che ci siano somiglianze.
Vi abbraccio forte e ci leggiamo presto!



23 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Tu sai che io l'ho letto tutto attentamente, ne hai le prove :D
    e comunque per me una torta di mele e vanilla bourbon con panna grazie, tutto al tavolo 2!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non amo le candele in genere, però qualcuna ogni tanto un guasta.Preferico odori poco dolciastri e più legnosi, per esempio in questo periodo ho comprato un profumo con i bastoncini " alle bacche rosse", che trovo equilibrato tra un misto di zucchero velato e muschio.molto effetto Natale.
      Comunque sei bravissimo nella presentazione e spiegazione :)
      ciao!

      Elimina
    2. @MissPenny moooolto attentamente e grazie :D Arriva presto al tavolo due XD fredda ma arriva.

      Elimina
    3. @S allora una Season of Peace può fare al caso tuo, che non ha granché di dolciastro!
      Grazie mille :) A volte penso di essere un po' ripetitivo o poco chiaro, anche perché essere oggettivi sui profumi è davvero difficile!
      Ciao :D

      Elimina
  2. Red Apple Wreath è fantastica! Mi fa molta compagnia in questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me e non pensavo visto che in genere le profumazioni fruttate di YC non mi fanno impazzire :D

      Elimina
  3. Caro Pier, avrei una domanda: sapresti più o meno descrivermi Bundle up? Ho acquistato una confezione natalizia di Yankee a mia madre :D Contiene 3 votivi più un carino bicchiere natalizio. Tra queste è presente proprio Bundle up. Dall'esterno della confezione sento un sensore di fragranze buono, ma è ancora tutto troppo vago per poter decifrare ogni singola candela :D
    Io ho fatto il mio primo ordine di tartine proprio qualche giorno fa, precedentemente avevo provato solo Clean Cotton, che comunque rimane tra le mie preferite. Di quelle che hai nominato ho provato Christmas Cookie, molto buona e ha davvero un odore biscottoso, Angels Wing e Baby Powder che non fanno impazzire nemmeno me e Season of Peace che invece è molto buona (l'ho regalata anche ad un amico maschio, ora che mi dici che è una fragranza maschile sto pure più tranquilla :D). Tra quelle acquistate una che mi ha colpita e che mi piace molto è Champaca Blossom, secondo me ha un odore fiorito molto gradevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel regalo! :D Allora io ho annusato il votivo solo in negozio, e mi ha ricordato un po' un profumo di bucato per intenderci, ma non in stile clean cotton (quindi sapone di marsiglia) più in stile ammorbidente Coccolino XD Lo so, una pessima descrizione ma ho questo ricordo. Poi magari da accesa cambia tutto e si sente quel pino che avvertivo nella tart! Fammi sapere appena la provi.
      Clean Cotton piace a tutti, anche a chi non piacciono le Yankee! :D
      In Angel's Wings hai sentito quel sentore lattiginoso? E' un peccato, sarebbe più gradevole.
      Sì, per me Season of Peace è molto maschile :) Infatti può non piacere alle donne, perché ci sentono una nota quasi "amara".
      Champaca Blossom l'avevo recensita l'estate scorsa, è davvero buona, la ricomprerò!

      Elimina
  4. Della nuova collezione di Natale non mi era dispiaciuta Bundle Up, anche se effettivamente sono un po' profumi già sentiti.
    Cavolo me ne mancano un sacco da provare, tipo Vanilla Bourbon e Sugared Apple; quì le trovo da Kasanova, ma non le hanno tutte e gli scaffali sono quasi sempre da rifornire :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò e vediamo, ma prima smaltisco tutto :D
      Non le ho mai viste da Kasanova, ma in effetti ci sarò entrato 3 volte in vita mia visto che non è vicino casa XD
      Poi se le provi/trovi mi dici!

      Elimina
  5. le adoro, più che da accendere sono da mangiare ahuahuahuahua
    Sono passata per augurati delle Buone Feste e un felice Natale a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Alcune sono proprio da prendere a morsi :D
      Tantissimi auguri anche a te :*** passa un bellissimo periodo!

      Elimina
  6. Allooooora: mettiti comodo che ho un paio di domande per te.
    Premessa: (appena ho i soldi) voglio comprarmi una candela. Una di quelle che fa emana profumo e non puzza di bruciato. A Palermo non so se c'è un negozio specializzato, alla Mondadori ho visto qualcosa di Yankee Candle ma, onestamente, mi avevano spaventato i prezzi :D
    Ora tu parli di bruciatore e tart, che, se non ho capito male, non è la classica candela con lo stoppino...no?
    Siccome ne ho vista qualcuna dell' erbolario , tu me ne sai parlare?
    Insomma accetto consigli su tutto.

    Oh, buon Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, intanto posso dirti che a Palermo ci sono almeno un paio di negozi che vendono Yankee Candle, in caso c'è sempre coin. Le giare grandi costano in effetti e prima di investire direi di provare qualche votivo. I votivi sono appunto le candeline con lo stoppino. Se cerchi invece le tart, nel primo post sulle yankee spiego più ampiamente come sono. Si sciolgono come gli oli essenziali per intenderci. Se proprio proprio vuoi risparmiare,e vuoi provare YC prova se ti piacciono le fragranze del mese che hanno un 25% di sconto o ad attendere qualche sconto in genere (tipo dopo natale).
      Quanto a quelle Erbolario non le ho mai provate ma immagino non siano molto economiche!

      Elimina
  7. Le mie preferite sono senza dubbio Christmas Cookie, Red apple wreath e Vanilla bourbon *_*
    Devo recuperarne altre!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pier! Sono Angel XD come va questa quarantena? ^^""
    Ti avevo scritto qualche tempo fa x delle domande sui votivi ^^
    Alla fine mi sono sbizzarrita e ne ho provati moltissimi XD ancora non ho finito ma i miei esperimenti procedono bene XD
    Ti scrivevo per chiederti ancora alcune cosine se posso ^^ ho scritto sotto questo post (anche se non troppo recente) perchè è correlato con ciò di cui si parlava nel post: la famosa Vanilla Cupcake.
    Ho letto che a te non piace.. provata in tart immagino, vero?
    Ecco io ho un dubbio abbastanza forte. Prima di prendere formati grandi (jar) provo sempre i votivi prima (accesi normalmente una volta e poi tartizzati x avere un idea di cosa mi posso aspettare in jar), però purtroppo con la Vanilla Cupcake è successa una cosa..
    Avevo il votivo, acceso normalmente mi piaceva, poi tartizzato mi piaceva, e a Pasqua mi sono buttata nell'acquisto di un bundle che conteneva 3 jar, di cui una jar media della Vanilla C. pensando che (visto mi piaceva in formato piccolo) mi sarebbe piaciuta anche in formato grande. E qui la delusione.
    Dopo che era accesa da un oretta ho sentito un odore molto chimico, che mi ha accompagnato per tutta la durata della bruciatura (circa 8h), niente a che vedere con il votivo che avevo tartizzato...
    Da qui il mio grande dubbio. Essendo la prima fragranza che provo sia in formato piccolo che grande, è possibile che ci siano così tante differenze tra i formati piccoli e grandi?
    Adesso ho paura ad acquistare jar delle fragranze che in votivo e/o tartizzate mi piacciono molto.. se rimango delusa che non mi piace come rende in formato grande ho buttato via i soldi.. e di questi tempi non è proprio il caso.......
    Tu che hai molta più esperienza cosa mi puoi dire?
    E' stato solo un 'caso' (essendo la Vanilla C. una fragranza 'particolare') oppure è vero che c'è abbastanza differenza tra i formati piccoli e grandi?
    Che differenze hai trovato tra votivi, tart e giare? (sia di profumo che di intensità)
    Ti ringrazio tantissimo!! Attendo con trepidazione una risposta ^^
    Grazie infinite!
    Angel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Wow sei finita in un post vecchissimo :D La mia quarantena bene grazie, la tua?
      Rispondo subito al tuo quesito: di Vanilla Cupcake ho provato la tart, proprio quella che vedi qui in foto. La questione che i diversi formati possono avere intensità diverse non è una scienza esatta al 100%, perché ci sono tantissime profumazioni, ma secondo me la differenza c'è. Considera che ogni tipologia alla fine è creata per scopi diversi: le giare ad esempio sono fatte per essere accese a lungo, i votivi potrebbero essere accesi più di uno nello stesso momento. Credo che la diversa intensità comporta anche una percezione diversa da parte nostra. Quando sarà possibile, prova ad annusare una tart (se non l'hai già fatto) di Vanilla e vedere se somiglia più al votivo o alla giara.
      Inoltre prova tenere per un giorno la giara capovolta e poi accendila perché potrebbero essersi depositati in basso gli oli essenziali. Questa è una teoria letta qui e lì, non ho avuto modo di sperimentare.
      Fammi sapere :)


      Qui trovi i post in cui ho trattato gli argomenti, qualora non li hai scovati
      https://pier-ef-fect.blogspot.com/2017/10/giare-jar-media-yankee-candle-come-usare-consigli-review.html
      https://pier-ef-fect.blogspot.com/2016/07/yankee-candle-bolsius-millefiori-milano-opinioni-recensione-domande-ingredienti.html

      Elimina
    2. Ciao Pier! Grazie mille per la celere risposta! *.*
      Si anche la mia quarantena tutto bene XD praticamente ogni gg accendo qualcosa XD ahaha
      Dunque ^^ ti ringrazio moltissimo per i link anche se in verità avevo già letto (ho letto già tutti i tuoi post che parlano di yankee XD ) ma una rinfrescatina non fa mai male XD

      Per la Vanilla C. dunque che fare?
      Tu mi hai consigliato di 'annusare' una tart, ma credo farò di meglio: la compro e la provo. Essendo il formato più potente vedo se può essere -come profumazione- più come la giara (chimico) o più come il votivo (che mi piaceva). Anche perchè solo da accesa mi dà questo sgradevole sentore: Aprendo il tappo era potente ma non chimica..
      Grazie per il trucco di capovolgerla, ci provo la prossima volta che l'accendo e vedo cosa succede ^^
      Per ora l'ho accesa solo una volta, ho pensato fosse anche quello il motivo.. però volevo chiedere a te, visto che hai percepito la tart molto chimica. Vedremo XD
      Per il discorso intensità invece direi molto soddisfatta, anche con le altre 2 del bundle (che ho già acceso XD ).

      Invece per le giare che hai provato nella tua esperienza cosa ne pensi? Avevano una profumazione diversa rispetto al formato piccolo?
      Diverso in senso di percezione delle note profumate (non di intensità).
      Ti ringrazio moltissimo :D
      Angel

      Elimina
    3. Ah sì, se tartizzi i votivi puoi anche prenderla :D Ti consiglio di tenerla capovolta già da ora, non credo faccia male, anzi penso che più sta meglio è.
      Sinceramente poi non presi le tart di quelle due giare che provai, dovrei fare appunto questo esperimento con magari qualche profumazione che mi piace. Purtroppo non ti so dire :/

      Elimina
    4. Ho cercato anche di pensare ad eventualmente quale votivo abbia poi acquistato in tart ad esempio, ma proprio non mi viene in mente nessuno. In effetti in tutti questi anni ho provato troppe candele 😅

      Elimina
    5. Già XDXD e io sono appena entrata nel tunnel XD ahaha
      Ti ringrazio moltissimo ^^
      Cmq se ti capita prova a fare qst esperimento con le jar: poi mi dirai XD
      Io come detto, adesso mi comprerò la tart e magari nuovamente il votivo di Vanilla C. e vediamo cosa ne salta fuori :| che poi magari è solo lei perchè è una profumazione particolare (ho letto un pò in giro nel web e non tutti la amano e non solo tu senti odore chimico.. quindi vediamo XD )
      Per le altre profumazioni vedrò. Adesso nella nuova linea estiva ce n'è una che mi ha creato dipendenza da qnt mi piace, magari mi arrischio a prendere la giara XD (così sperimento XD ahah)
      Di nuovo ti ringrazio moltissimo! ^^
      Un abbraccio
      Angel

      Elimina
    6. Di nulla! Assolutamente aggiornerò, se avrò modo :D La collezione estiva non so se mi ha convinto, non provato nulla ma non mi attira nulla 🙈
      Un abbraccio!

      Elimina

Vi sono piaciuti