Candle(s) #4
Millefiori Milano

Buongiorno a tutti!
Se ricorderete, qualche mese fa, vi avevo accennato su Instagram che la Millefiori Milano mi ha inviato alcuni dei loro prodotti da snasare e testare.


Millefiori Milano, per chi non la conoscesse, è un'azienda italiana, che produce tante tipologie di profumatori: dalle classiche candele, ai profumatori per auto e valigia, ai detergenti per la casa e per la persona. Le fragranze sono in totale 46 e sono suddivise in diverse linee.
Ultime novità sono i bracciali profumati, le agende e dei set di Natale che trovo molto carini.
Insomma, ci vogliono profumare in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi.
L'azienda ha sia degli store monomarca, che uno shop online in cui trovate tutti i prezzi ed eventuali offerte, ma la trovate anche da Coin.

Infatti avevo visto alcune delle fragranze di Millefiori da Coin, ma la scelta nell'espositore era effettivamente scarna e aspettavo che venisse un po' rifornito per fare un acquisto, quindi la loro opportunità è caduta a fagiolo.


Per scegliere cosa inviarmi fra così tanta scelta, non hanno mica tirato a caso, tramite arcani magheggi.
No, hanno inventato un bel test per scoprire la propria area olfattiva. Basta collegarsi a Scoprilatuafragranza.it, rispondere alle domande, e il test vi indicherà verso che profumazioni orientavi. Tacito che poi potete fare come vi pare.
A me ad esempio il test ha suggerito l'area agrumata/fresca e ci ha azzeccato, ma anche l'aerea fiorita mi attira.

Il primo profumatore per ambiente che ho provato è stato il loro profumo spray Lemon Grass.

Millefiori Milano Profumatori

Lui mi è piaciuto parecchio.
Era estate, faceva molto caldo e l'ultima cosa che pensavo era quella di accendere una candela e alzare la temperatura in casa.
Al contrario dei classici profumatori spray, non è sotto pressione, ma ha un erogatore che ti permette di modulare bene la quantità di prodotto che vuoi far uscire. Inoltre nebulizza bene, senza gocciolare o fare cose strane.
È perfetto per chi cerca una profumazione istantanea.
Facciamo un esempio: aspetti la visita di un tuo collega di lavoro ma hai cucinato la caponata;
non vuoi accendere una candela perché temi possa sembrare tu ci voglia provare, ma devi profumare casa?
Ecco, questo è l'ideale. 
Appena spruzzato, questo spray Millefiori, ha una forte nota prima agrumata, appunto di erba limoncina; subito dopo invece invece arriva un sentore di pesca.
Dopo circa un'ora non riesco più a distinguere questa profumazione netta, ma l'aria risulta più rinfrescata e pulita.
Sottolineo "pulita" perché ogni volta che utilizzo questo spray al Lemon Grass, l'aria risulta come resettata. Un giorno mia madre rientrando a casa mi ha pure chiesto se avessi lavato i pavimenti.
Io? I pavimenti? Scherziamo?!*
Non so se la fragranza sia concentrata, ma bastano un paio di spruzzi, infatti pur usandolo spesso, ho consumato poco prodotto.
Lo promuovo, specie per l'estate quando si cerca una fragranza fresca e non stucchevole.

Altro profumatore sempre firmato Millefiori Milano è il diffusore a bastoncino Legni & fiori d'arancio.

Millefiori Milano Profumatori

Come funziona?
La bottiglia contiene il profumo liquido che viene assorbito ed emanato tramite i bastoncini. Questi di tanto in tanto, vanno rigirati, così da diffondere una fragranza più intensa.
La bottiglia che contiene il liquido è richiudibile, per cui se vi stufate per un periodo di quella determinata profumazione, basta mettere i bastoncini in un altro vasetto, aspettare che si asciughino, e passare ad altro.


Questa profumazione, Legni & Fiori d'arancio, a me è piaciuta. È una fragranza maschile e io amo le note legnose, specie se si mischiano a punte più fresche come in questo caso.
Il problema è che secondo me questa tipologia di profumatori a bastoncino è adatta più a spazi piccoli e/o di passaggio come un bagno o un corridoio. Per cui se come me volete o avete l'esigenza di profumare uno spazio ampio, nun 'gna fa.
O meglio, i primi tempi sì, ma poi perde via via di intensità e per avvertire la profumazione devi rigirare i bastoncini più spesso. 
Proverò magari questa fragranza, ma in altri formati.

Pezzo forte di questi tre prodotti Millefiori Milano secondo me è stata la candela nella profumazione Velvet della collezione Via Brera.

Millefiori Milano candela

Intanto si presenta bene: curata nei dettagli, con l'etichetta in tessuto e il bicchiere in vetro molto spesso, quindi anche carina da regalare.
Ma anche il prodotto all'interno è di qualità.
La cera si scioglie uniformemente, senza creare dislivelli o annerire i bordi del contenitore.
E vogliamo parlare del profumo? Un mix di note fiorite e note legnose.
In questo caso sono di parte perché questi sono i profumi che più amo, tanto che, anche da spenta, ogni tanto passo e la annuso.
Non è stucchevole, o fastidiosa. La puoi lasciare accesa a lungo, fa atmosfera ed emana il suo profumo a mio avviso piacevole e sensuale. Fresca ma al tempo stesso non pungente.
Mettiamola così: ti arriva il collega di cui sopra, hai cucinato la caponata, vuoi profumare casa ma creare l'atmosfera per attività fuori orario di lavoro? Ecco questa candela è l'ideale.
Il profumo una volta spenta è mediamente persistente, siamo intorno al paio d'ore.
E io sto per finirla e son già triste.

Questa è stata la mia esperienza con i profumatori di Millefiori Milano, sono sicuro che fra una così vasta scelta troverete quello che fa per voi.
Passo e chiudo.
Un bacio!






*i pavimenti di casa mia sono puliti. I profumatori d'ambiente non sostituiscono l'igiene

15 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Quello a bastoncini ce l'ho anche io, e mi pare proprio sia di questa marca.
    Troppo forte come odore, la boccetta che ho.
    Interessante lo spray limonesco, vero... fa molto estate e pulito, ma io amo i profumi agrumati schifando quelli floreali troppo forti (viole, ecc... mi fanno pensare alle chiese)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ami i profumi molto forti (che poi è soggettivo) lo spray è l'ideale perché te lo dosi bene in base a come piace a te! Una profumazione costante può dar fastidio

      Elimina
    2. Sì, infatti!
      Esiste all'arancia? Almeno è più invernale/natalizio^^

      Moz-

      Elimina
    3. Prova con la fragranza Tangerine Garden :)

      Elimina
  2. Oh *_*
    Non conoscevo l'azienda, ma io sono una supermega patita di candele, incensi, profumatori ambientali e qualunque cosa doni un tocco di profumo all'ambiente.
    Ho fatto per curiosità il test ed è venuto fuori anche a me profumazione agrumata/fresca :D Anche se tendenzialmente io mi oriento su quelle dolci/fiorite.
    Grazie per la dritta, continuerò ad indagare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il test è indicativo. Se controlli le singole fragranze hanno sfumature diverse. :) mi fa piacere averti fatto scoprire qualche novità! Baci

      Elimina
  3. Ricordo vagamente di aver visto questo marchio alla Coin (quando ancora esisteva nella mia città), ma non ho mai provato nulla. Lo spray al Lemongrass mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  4. Stamattina sono andato in centro a pagare l'assicurazione dell'auto. Sono passato davanti a una vetrina di Coin piena di Yankee Candle... e mi sei venuto in mente :-)

    RispondiElimina
  5. Conoscevo il brand e mi ha sempre attratta essendo appassionata di profumi per ambienti, purtroppo sono una ecofriendly che fuma :( più in contraddizione di così si muore, quindi deodoranti ad effetto immediato mi servono! segno quello al limone! Ciao Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Non mi aspettavo fumassi sai!? L'importante è moderarsi secondo me, poi per il resto qualche sgarro ci sta :)
      Se puoi annusalo in negozio!
      Bacio!

      Elimina
  6. Li conosco, io ho i bastoncini, e devo dire che a me si sentono anche negli spazi gradi, ma credo che dipenda dal tipo di profumo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dipende dalla fragranza ma anche dalla sensibilità della persona. Mia sorella ad esempio questa la sentiva più di me, ma questo è il mio blog, non il suo XD

      Elimina

Vi sono piaciuti