|Beauty Cues|
Prodotti Corpo Benecos: due novità e una conferma

Buon lunedì!
Passato un buon week- end?
Il mio è stato sonnacchioso, devo dire. Credo sia per il cambio di stagione, il tempo, e tutta questa roba che ti fa sentire gli occhi pesanti e ti mette voglia di dormire.
A riuscirci sarebbe una bella cosa, ma non è questo di cui voglio parlarvi.

Che ne pensate della Benecos?
Parlo del marchio tedesco (ma Made in Austria) di cosmetici ad un prezzo contenuto, per chi non lo sapesse.
A me piace. Come tutti i prodotti low cost secondo me meritano una chance, ché magari trovi quello che ti piace e fai ciao alla tirchieria. Io ho provato tempo fa lo shampoo che aveva la confezione verde, che mi era piaciuto tanto, ma poi è stato rimpiazzato dalla nuova linea uscita qualche mese fa. Poi ho utilizzato la BB Cream durante il mio viaggio a Parigi, se ricordate, per cui avevo detto che avrei aggiornato più avanti, ma ciò non è mai accaduto
In ultimo ho usato la crema corpo, sempre della vecchia linea, che, per dirla fuori dai denti, per me era una chiavica formato cosmetico.

Quando è uscita la nuova linea, chiamata Natural Care, volevo provare tutto, specie perché hanno queste confezioni colorate che stimolano la puerilità che è in me. Mi sono lanciato quindi a provare qualche prodotto corpo in particolare questa combo, che avevo scelto per profumazione. 

Il primo è stato il
Benecos - Shower Gel Melograno & Rose


Come vi dico sempre, io non ho particolari problemi sulla pelle del corpo, per cui per lavarmi a volte uso la prima cosa che capita in doccia (bio e non bio), a meno che non mi scortichi a uso fiamme dell'inferno. Ogni tanto mi piace però scegliere i prodotti con maggiore attenzione.
Questo in particolare è un gel abbastanza liquido, di colore arancione chiaro. Il fatto che sia liquido è un attimo un problema perché la confezione non agevola il dosaggio. Ma tempo un paio di docce non ho avuto più problemi. Non serve affatto molto prodotto perché fa un sacco di schiuma, al pari dei prodotti da supermercato. 
Uso sempre una spugna normale, quelle che hanno un lato grattino e  un lato spugnoso. A volte uso in guantino scrubbante. In ogni caso fa tanta schiuma, lava benissimo, non è aggressivo, e si sciacqua facilmente. Lascia la pelle liscia e senza che ti supplichi un po' di idratazione.
L'azienda dice di lui
Il gel doccia Benecos con melograno e rosa contiene estratto di rosa canina e olio di semi di melograno, offre una pulizia delicata per i più esigenti la pelle.  Il profumo fruttato ha un effetto energizzante e vitalizzante.
Sulla prima parte ci siamo, ma parliamo del profumo. Melograno e rosa?
No, affatto, nemmeno lontanamente. No way. Per me ha un profumo agrumato/fruttato abbastanza unisex, piacevole comunque da sentire durante la doccia, anche se non dura sulla pelle, ma non aspettatevi altro.

Da bravo ometto ovviamente ho scelto la crema idratante che i signori Benecos hanno accoppiato.
Benecos - Body Lotion Melograno & Rosa


Questa nuova crema mi sembra migliore rispetto alla versione precedente.
E' una crema bianca abbastanza densa, ma che comunque si spalma bene. Fa un attimo scia bianca, ma in un paio di massaggiate sparisce e si assorbe bene senza attrito (che credo tutti odiamo). Non unge ed ha un potere idratante che a mio avviso e per le mie esigenze sia nel periodo caldo che in questi primi freddi è già più interessante, rispetto a quella di prima che su di me era idratante come una carezza. Ora come ora, in cui non ho particolari esigenze di secchezza, questa crema riesce a riequilibrare quell'idratazione che la pelle perde col lavaggio, lasciandola liscia per diverse ore.
Sicuramente non è un prodotto che comprerei in pieno inverno, perché non ce la farebbe ad idratare una pelle normale che col freddo diventa un po' più esigente.
Sul sito dicono:
La body lotion rosa e melograno di Benecos offre una naturale, delicata cura con estratti di olio di semi di rosa canina e di melograno per una pelle morbida. Sentiti avvolto dal delicato profumo fruttato di melograno e rosa. 
Di nuovo, sulla pelle morbida ci siamo, ma sul profumo nemmeno con l'immaginazione di Walt Disney. Melograno e rosa non pervenuti. Per me questa body lotion profuma di lui


Pelargonium radens, un tipo di geranio, che se conoscete saprete che ha un odore fiorito con forti note agrumate. Profumo unisex a mio avviso, fresco, ma non super avvolgente o particolarmente duraturo.

In sintesi posso dire che entrambi sono buoni prodotti, per chi non ha troppe pretese o in periodi più miti. Mi aspettavo qualcosa di più dalle profumazioni che sebbene gradevoli, non sono così interessanti o originali.

Infine volevo darvi una conferma. Ricorderete il post sui deodoranti in cui parlavo anche del deodorante roll-on Benecos all'Aloe?

Dopo averlo testato ancora meglio posso confermarvi che è ottimo: si comporta bene anche col caldo atroce e non lascia macchie o aloni sui vestiti. Ottimo per essere un deodorante senza antitraspiranti.

E dopo questa recensione non mi resta che augurarvi buona settimana.
Fatemi sapere se vi va se conoscevate già questi prodotti!



12 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Adoro il tuo blog. Seguirò i tuoi consigli! E seguo anche il tuo blog! :)
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Da provare il deodorante! Chissà se lo trovo in bioprofumeria, ti farò sapere!

    RispondiElimina
  3. Io di Benecos finora ho provato solo makeup! Questa nuova linea mi attira, il docciaschiuma lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il docciaschiuma è buono, lo promuovo senza se e senza ma! Fammi sapere se lo provi :)

      Elimina
  4. "La di me versione casalinga e un po' nerd vi augura buona serata."
    Non sapevo che tu portassi gli occhiali :-)

    RispondiElimina
  5. diciamo che bagnoschiuma e crema corpo non mi ispirano tanto quanto il deodorante. Sarà che non ho mai provato un deodorante bio e che la curiosità è abbastanza alta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che effettivamente questi due prodotti sono molto basic, per cui non ti perdi nulla!

      Elimina
  6. Concordo sul profumo della crema corpo, anche io mi sono chiesta dove fossero la rosa e il melograno :-D e come crema NI nulla di che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prodotti per chi non ha grosse esigenze sicuramente :)

      Elimina

Vi sono piaciuti