| Pitch Perfect 2 |
Ruth & Alex - Un amore cerca casa
| Hurger Games |

Buongiorno cari,
vi avevo confessato su Twitter che ad Agosto non ho guardato nemmeno un film, che, anche se non ci sono interessanti novità, quantomeno avrei potuto sfoltire la lunga lista di pellicole arretrate. 
E invece ciccia.
Avevo però visto qualcosa di molto leggero a Luglio, e quindi colgo l'occasione per parlarne, ma soprattutto per chiedevi cosa avete visto in queste vacanze estive! Come sempre si accettano suggerimenti.  

Pitch Perfect 2 (2015)


Paese di produzione: USA
Durata: 115 minuti
Genere: commedia scema, musical
Regia: Elizabeth Banks

Dopo aver visto il primo film uscito 3 anni fa ormai, ho pensato sarebbe stato indispensabile per la mia esistenza vedere anche il secondo. 
La storia è una sorta di proseguo, visto che adesso le Bellas sono pronte alla laurea e con i campionati internazionali di canto acapella alle porte. Ma per il resto non c'è una vera e propria trama da raccontare.
Ora, se il capitolo precedente poteva essere una sorta volutamente demenziale commedia americana, questo secondo film è davvero il nulla. Un caotico susseguirsi di avvenimenti.
Non fa ridere, non fa nemmeno piangere. O meglio un po' ti domandi perché stai perdendo tempo, ma insomma non piango per così poco. 
Carini i siparietti musicali, alcuni. Il resto, ridicolo, senza continuità, a tratti noioso.
Se fanno il terzo capitolo, mi do per malato.

Voto 4

***
Ruth & Alex - Un amore cerca casa (2015)


Titolo originale: 5 Flights Up
Paese di produzione: Stati Uniti
Durata: 92 minuti
Genere: deprimente
Regia: Richard Loncraine

Che io avessi voglia di storie semplici per questi mesi estivi, mi pare conclamato, ma qui siamo al limite dell'elementare. 
Questo film è la storia di due signori di una certa età, che non ce la fanno più a fare le scale e non avendo l'ascensore nel loro condominio decidono di cambiar casa. Ma il mercato immobiliare newyorchese intricato e pieno di tranelli. 
Uau.
Trama inconsistente, personaggi piatti di cui si scorge qualcosa nei pochi flash back che ci danno. 
Un film sulla vecchiaia che vi coinvolgerà: nel senso che vi sentirete anche voi vecchi. 
La conclusione è pure scontata. Insomma giusto per dire "vedo un film" invece di dire "guardo la macchia di muro sul soffitto". 

Voto 5 (e mezzo per il cast)

***
Hurger Games (2012)



Titolo originale: The Hunger Games
Paese di produzione: Stati Uniti
Durata: 142 minuti
Genere: fantascienza, avventura
Regia: Gary Ross

Penso che forse io fossi l'unico rimasto sulla faccia della terra a non aver visto nemmeno uno dei film di questa saga; la verità è che non mi aveva attirato, ché, come forse avrete capito, io non amo i film fantascientifici, ma tutto sommato non è stato male. Inutile che vi racconti la trama che la sapete meglio di me. Ed è pure inutile dire che certe scene non sono esattamente edificanti specie per un pubblico giovane. Che va bene che i film non debbano educare, ma vedere dei ragazzi giovani che si ammazzano ferocemente a vicenda mi ha fatto strano.
Posso dire che mi pare che la trama scricchioli? Perché se tutto 'sto ambaradan si basa sulla sfiga di una che viene scelta anche se aveva poche probabilità, chissà che succederebbe se avessero avuto la mia di sfiga.
Potrei vedere anche gli altri film della serie.

Voto 6 

Come sempre, se vi va, fatemi sapere se conoscete queste pellicole e quali sono i vostri film del periodo, soprattutto i flop!



9 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ok, faccio anch'io parte dei pochi che non hanno ancora visto Hunger Games :D Di Pitch Perfect avevo visto il primo film, che già mi sembrava demenziale, immaginavo che il secondo fosse anche peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è decisamente peggio!!
      Quanto ad HG te lo consiglio tutto sommato. Non è male, scorre bene :)

      Elimina
  2. mi sa che siamo in buona compagnia... manco io l'ho mai visto HG!!!
    In compenso, quest'estate mi sono stati regalati 10 biglietti omaggio per l'arena estiva del cinema della città in cui lavoro... vuoi sapere la vergogna?? Me ne sono avanzati 4! Il problema è che finivo di lavorare alle 22, i film iniziavano tutti alle 21.30... qualcuno l'ho visto arrivando alle 22.10, ma poi non avevo voglia di perdermi la prima mezz'ora di ogni film! In compenso ho visto "Non sposate le mie figlie" (per intero) e mi ha fatto morire dal ridere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, almeno ne hai utilizzati più della metà!
      Capisco benissimo con gli orari, considera che io dopo una certa non li guardo perché so che non avrei l'attenzione e sarei troppo stanco!
      Mi segno questo film :) Grazie

      Elimina
  3. Voglio vedere l'amore che cerca casa <3
    Per il resto, sai che HG non mi ha mai tentato? Non so perché ma ultimamente sono per i film romanticoni... saranno gli ormoni?
    ps devo ancora recuperare Pretty Little Liars ma è vero che A è CeCe????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo vedi :)
      Un amore cerca casa non è così romantico sinceramente....

      Spoiler: Sì è Vece -.-'

      Elimina
    2. Fammi sapere se lo vedi :)
      Un amore cerca casa non è così romantico sinceramente....

      Spoiler: Sì è Vece -.-'

      Elimina
  4. Sky ha finalmente trasmesso "Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate"... film deludente... personaggi inventati di sana pianta, trama inventata di sana pianta... effetti speciali gratuiti e mal realizzati... non credo che Tolkien avrebbe mai permesso un simile stravolgimento del suo romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto nemmeno quello, non amo il genere e quindi.... Però non lo recupero

      Elimina

Vi sono piaciuti