|Beauty Cues Viso, Corpo|
Tre prodotti no (Lush, Biorepair, Benecos)

Lo scopo della rubrica Beauty Cues è certamente quello di fare quattro chiacchiere e evitarvi qualche ciofeca astronomica.
Personalmente devo ammettere che grazie alle recensioni trovate online, e grazie ad un po' di esperienza, da molto tempo non trovavo delle sole clamorose sotto tutti i punti di vista. Al massimo prodotti tiepidini o che non mi convincevano del tutto, ma questa volta ci sono cascato ben tre volte.

Uno dei programmi più belli e divertenti degli ultimi 15 anni. Non vedo l'ora che torni.

Ve ne parlo ma intanto confortatemi.

Lush - Nonsimangia! - Sapone


Piccola premessa: a me Lush piace. Mi incuriosisce sempre, ha un suo stile riconoscibile, e in bottega ci sono sempre dei commessi gentili. Ma i prodotti sono cari, e preferisco spendere cifre così alte per marchi con caratteristiche diverse. Inoltre non ho i negozi vicino per cui non c'è nemmeno pericolo che caschi in tentazione.
Quanto a Nonsimangia, in passato lo avevo già acquistato trovandolo ottimo. Quando sono andato a Modena ho pensato di riprenderlo memore delle esperienze passate. Prima di usare i saponi vi consiglio di lasciarli asciugare un po', togliendo la carta (io li metto negli armadi così profumano) così da non sciogliersi subito. Inoltre questi di Lush li taglio a fette da un centimetro circa.
Fa una schiuma leggera e ha un buon profumo dolce, tipo di miele, che purtroppo non persiste sulla pelle. Il problema principale però è che lo trovo davvero troppo sgrassante, e io ho una pelle normale. O è cambiata la mia pelle o hanno cambiato la formula, fatto sta che uscendo dalla doccia sento la pelle che tira parecchio, specie sulle gambe e sulle braccia. Ho notato che questo effetto sgrassante si sente meno sul viso, ma ho dedotto sia una questione puramente tecnica: infatti sul viso il sapone ci resta 30 secondi, sul corpo invece tutto il tempo di insaponarmi.
Non lo ricomprerò nemmeno sotto tortura.

Benecos - Natural Body Cream


Delusione certamente più economica è questa crema corpo di Benecos. Non c'è molto da dire: ha una idratazione scarsa, specie se prima uso un detergente come il sapone Lush. Si stende benino ma fa un po' di scia bianca, avendo una consistenza abbastanza spessa. Il problema principale è l'odore. Questa crema se annusata dal flacone ha un odore agrumato piacevole. Una volta stesa l'odore diventa come metallico. Limone meccanico praticamente.
"Fortunatamente" dopo un'oretta circa non si avverte più, ma stendendola pensavo


E ovviamente l'odore va a mischiarsi con la profumazione data magari dal bagnoschiuma o da quello che avete usato per lavarvi, variando verso fragranze non propriamente piacevoli.
Insomma, tutto il contrario della mia amata crema di Equilibra.
La confezione è da 150ml, quindi è durata poco e ormai questa crema è stata sostituita da una nuova linea, ma se la trovate in giro, lasciatela sullo scaffale.

Biorepair - Total Protective Repair- Dentifricio

Ho preso la foto dal web, gne gne!
Può sembrare strano parlare di un dentifricio ma non essendo particolarmente economico per essere appunto un dentifricio, ve lo devo proprio dire. Di piacevole questo prodotto ha che è in pasta e non in gel, e un buon sapore fresco, che resta a lungo. Tuttavia se mi dici di "riparare lo smalto" dei denti io penso anche se sei desensibilizzante (come il mio amato Elmex che costa quanto un drago di Daenerys). In realtà, se soffrite di denti sensibili - che "ghiacciano" per intenderci - questo prodotto non fa una ceppa. O meglio, se voi lo usate almeno 3 volte al giorno, sentirete un minimo di effetto, ma se magari lo alternate ad altro o saltate un lavaggio perché magari siete fuori a pranzo o siete zozzi o che ne so, questo minimo miglioramento svanisce.
È vero che da nessuna parte ci sia scritto che agisca contro la sensibilità dentale, ma se mi parli di un dentifricio che
Biorepair® è il primo dentifricio a base di microRepair® in grado di insinuarsi nelle microscalfitture di smalto e dentina, legandosi chimicamente ad essi e riparandone le microabrasioni. Di conseguenza, Biorepair® Total Protective Repair grazie alla presenza dei microRepair® non solo ha funzione protettiva, ma anche riparatrice.
io mi aspetto che agisca anche a questo livello. E invece no.
L'ho terminato, e in buona sostanza mi sembra il classico dentifricio da supermercato. Fortuna che era in offerta.

Fatemi sapere i vostri prodotti bocciati del periodo!




27 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Sul sapone ti capisco. Io l'ho comprato e ancora non ho capito perchè piace così tanto, non ha un profumo così paradisiaco. Inoltre tutti i saponi Lush che ho provato mi seccano la pelle da morire. Sono tanto carucci ma li lascio sullo scaffale. Posso ammettere candidamente che io da Lush ci vado solo per farmi fare i massaggi alle mani dalle commesse adorabili? *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il profumo è buono ma non eccelso! Quanto allo sgrassare, io mi ricordavo meno, come dicevo, ma ora non so come mai mi da effetto Nelsen o.o Vorrei riprendere sultana!
      Ahahaha non mi sono mai fatto massaggiare, dici che se chiedo un massaggio al collo mi aiuta?

      Elimina
    2. Boh a me lo hanno sempre fatto alle mani, magari puoi provare chiedendo un olio corpo XD se dovessi capitare dalle parti di Via del Corso qua a Roma fai un salto al Lush, uno dei commessi è un ragazzo mooolto carino e simpatico :D

      Elimina
    3. ahahaha me lo vuoi affibbiare XD?! I commessi di Lush che ci provano mi mancano ancora! (ma me lo segno, non si sa mai!)

      Elimina
  2. Pier io un giorno, giuro, mi faccio un quadernino con tutti i tuoi consigli. E ci vado a fare la spesa. Con fare molto giudicante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di immaginare il tuo "fare molto giudicante" Mareva, sto morendo XD <3

      Elimina
    2. Io me la immagino con un indice accusatore che si aggira per gli scaffali alla ricerca dei prodotti che ho bocciato XD

      Elimina
  3. Ho la fortuna di avere denti e smalto forti e non sento molta differenza tra un dentifricio e l'altro.
    Tempo fa provai una maschera per capelli bilboa all olio di non so cosa. Dovetti lavare i capelli tre volte con lo shampoo, cioè sei passate totali prima che avessero finito di appiccicare. E quanti ne ho persi! Lì soffocava, forse. l'ho tenuta su due minuti. purtroppo non ricordo il prodotto preciso ma tanto è bastato da evitare qualsiasi prodotto di quella marca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te, fa scongiuri che i denti sono cosa scocciante!!
      Io approvo la lacca Bilboa, seccava un po' ma teneva bene :)

      Elimina
  4. Davvero hanno cambiato la formula del Nonsimangia?? Noooo che brutta notizia mi dai! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo so con certezza! Come dicevo potrebbe essere colpa della mia pelle! L'inci è identico però

      Elimina
  5. Da Lush non ci entrò da un po' , però quasi quasi ci faccio un salto ( non comprando questo). I prodotti per la cura del corpo e viso di Benecos non mi soddisfano ( pur amando alla follia altri suoi prodotti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo finito... Di Biorepair non ci avevo fatto caso a ciò che hai detto! Un abbraccione!!!

      Elimina
    2. Lush è accattivante ma è un peccato perché con le loro materie prime si potrebbero creare prodotti ottimi!
      Di Benecos mi sono lanciato già sulla nuova linea, speriamo bene :)

      Se usi il Biorepair e hai i denti sensibili, presta attenzione: secondo me non fa nulla di nulla su quel fronte, almeno su di me.

      Elimina
  6. La sensazione che tira di Nonsimangia non me la ricordo, magari l'hanno riformulato!
    Comunque l'Elmex è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ricordavo che fosse più delicato, e invece!

      L'Elmex lo adoro, peccato il costo..

      Elimina
  7. Io quel sapone di Lush lo amavo! Ai tempi ricordo che era abbastanza delicato per essere un sapone solido (che comunque tendono tutti a seccare un po' la pelle essendo basici)… però sì, è facile che con gli anni abbiano cambiato la formula… peccato!
    Comunque se ti interessa dare un'occhiata ti ho nominato in un tag sul cinema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo ricordavo diversamente, ma è anche possibile che sia cambiata la mia pelle e non lo gradisce più!

      Elimina
  8. Di Lush mi fregano gli shampoo liquidi e i balsami solidi e liquidi. Ne ho provati un sacco, ma mi sfibrano i capelli in una maniera indecente. Finisce che ne perdo a mazzi ogni volta che mi lavo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato il balsamo Shining mi pare e non mi è spiaciuto, anzi, capelli molto lucidi.
      Gli shampoo non saprei, immagino mi farei lo scalpo! XD

      Elimina
  9. Ci fu un tempo,quando scoprì la mia allergia ai mille siliconi che mi affidavo completamente a Lush,completamente. Conosco i prodotti,i vari effetti benefici etc etc. La usavo tanto ma poi dopo il sovrapprezzo elevato smisi e mi affidai ad altri prodotti bío,che costano di meno e funzionano di più. Adoro ancora Lush,ma..sembra che non abbia più effetti benefici su di me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hai ragione. Non ho provato così tanti prodotti Lush da poter fare una statistica ma quei pochi che ho preso o li ho bocciati o erano così così! Vedremo in futuro

      Elimina
  10. Non parliamo di sensibilità dentale va, che ultimamente sto patendo -_-
    Comunque per quanto riguarda Lush per fortuna non mi ritrovo nessun negozio nelle vicinanze e quindi non sono mai caduta in tentazione. E poi la penso come te: i prezzi sono altini. Certo, i prodotti sono sfiziosi, belli da vedere e profumati, però pure io per quei prezzi preferisco orientarmi altrove e cercare altre caratteristiche.
    Starò ben lontana da quella crema per il corpo Benecos! Le mie gambe secchissime dubito apprezzerebbero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio (ovviamente oltre una visita dal dentista) l'Elmex! E' ottimo davvero, specie quello arancione!
      Di Lush fregano molto i profumi, che nella cosmesi bio in effetti non trovi (quante volte ci accontentiamo di un prodotto riguardo al profumo?)

      Elimina
  11. Lush non mi ha mai convinto. Per i saponi usa come olio base l'olio di colza e una bassa %le di olio di cocco, risultato: un sapone molto (troppo aggressivo) e senza proprietà emollienti non avendo, questi olii, frazione insaponificabile, a differenza dell'olio d'oliva che a mio parere in un ottimo sapone non può mancare. I profumi... lasciamo perdere: tutti sintetici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, ti avessi conosciuto prima avrei risparmiato 11 euro :P
      Però i profumi indubbiamente sono più o meno buoni. Troppo forti ma buoni!

      Elimina

Vi sono piaciuti