|Beauty Cues Update|
Sapone del Mugello - Shampoo lavaggi frequenti

Buongiorno e buon lunedì!
Visto che siamo ad inizio settimana andiamo scialli anche perché qui fa caldo ed ho ancora sonno. 
Vi lascio ad un'altra recensione di uno shampoo, ma non perché li beva o li utilizzi 5 volte al giorno, ma solo perché sono disorganizzato. Considerateli i prodotti finiti in questi mesi.
Oggi vi parlo di questo shampoo di Sapone del Mugello Extra Puro alle germe di grano per lavaggi frequenti, che penso sia l'unico che fanno.


Un giorno da Ipercoop ho visto questo shampoo. Costava poco più di un paio di euro e sebbene non ne sapessi molto, l'ho preso.

Si presenta di una consistenza mediamente liquida, e di un colore doratino.
Appena utilizzato noti subito due cose: la prima è che fa una buona schiuma, la seconda è che il profumo non è buono, sa di erba. Ma non di erba appena tagliata, ma di erba pestata. Lo senti solo quando lavi lo scalpo, non resta, ma potrebbe essere migliorato.

Con l'utilizzo nei mesi noti un'altra cosa: lava parecchio per cui ne basta poco e va diluito molto bene. In generale non credo sia adatto se hai paglia in testa o a chi non utilizza il balsamo - come cavolo fate!? - e si aspetta uno shampoo minimamente condizionate. Questo non condiziona molto, anzi. 
L'ho utilizzato con l'interminabile balsamo di Giardino Cosmetico e la combo non era affatto male.
Io pur avendo capelli normali/secchi e cute con tendenza alla dermatite non ho notato fastidiosi pruriti. Solo praticamente alla fine della confezione ho notato una leggera forforina, ma nulla di drammatico che sinceramente non so nemmeno se posso attribuire al prodotto, o al cambio di stagione o alle scie chimiche o whatever.

In sintesi, lo promuovo. L'ho eletto lo shampoo democratico: costa poco e fa ciò che ogni shampoo dovrebbe fare, ovvero lava, e diluendolo diventa abbastanza gestibile per vari tipi di capelli. Il costo rispetta le caratteristiche e mi sembra perfetto da alternare ad altri shampoo più costosi e/o delicati.
Speriamo che magari facciano altri prodotti più adatti a diverse tipologie di capelli e soprattutto che sistemino la profumazione, che anche solo ad insaponarci ci piace sempre una buona fragranza.

Buona settimana! E fatemi sapere che ne pensate.




18 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ma in effetti mi stavo chiedendo... quanti shampoo utilizzi al mese? XD scherzo ovviamente.. Però in effetti se ne trovi uno che ti soddisfa perché ne provi altri col rischio che siano una ciofeca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha guardando i post sembra che io usi uno shampoo al mese, ma posso assicurare che ce ne faccio anche più di tre/quattro! Solo che in casa me li rubano quindi a volte durano anche meno.

      Perché cambio sempre? Per vari motivi, perché mi piace, perché dipende dalle esigenze, perché i capelli si abituano :)

      Elimina
  2. Uhm molto interessante! Anche se forse, se fa forfora, avendo io i capelli grassi per me non sarebbe ottimale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so tesoro come dicevo se sia lui la causa, era davvero una cosa minima e a fine flacone, potrebbe essere stata qualsiasi cosa.

      Elimina
  3. A me rognano tanterrimo gli shampoo che debbono essere diluiti: me ne scordo! Però amo quelli che fanno montagne di schiuma, perché ho la sensazione che vengano più puliti. Non me ne vogliano le biotalebane, ma io esigo la schiuma. U.U
    Per qualche mese (oddio, tipo da gennaio) non ho usato il balsamo, e la parrucchiera me ne ha dette di tutti i colori, e mi ha minacciato di raparli a zero se non avessi iniziato a nutrire i miei capelli. Ora ho scoperto che, per i miei capelli grassi, è meglio usare una maschera al posto del balsamo: sono più nutriti, ma si ungono molto meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo puoi anche non diluirlo, se hai i capelli grassi va bene :D

      Qualche mese senza balsamo avrei tipo 4 peli in testa e tutti brutti e secchi XD

      Elimina
  4. Pure io sono abbastanza fissata coi profumi dei prodotti per capelli e corpo, tipo ho usato shampoo e maschera della linea al sapote de I Provenzali, fantastica per rimettere in sesto i capelli rovinati, ma fa un puzzo terribile! Alla fine non l'ho comprata più, anche perchè ho paura che la gente senta l'odore - che è tipo di uova marce o una cosa simile - e pensi che non mi lavo adeguatamente -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do una notizia ma prendila con le pinze perché non parlo per esperienza personale. Ho sentito che hanno cambiato profumo e consistenza a quella maschera! Io la trovo un po' cara come linea e non ho provato nulla ma se la trovo in offerta gli do una possibilità.

      Elimina
  5. se riesco a trovarlo lo provo visto che è democratico e fa il suo lavoro vale la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì fa proprio il suo lavoro, senza troppi salamelecchi :D

      Elimina
  6. Io non uso il balsamo perchè la mia cute grassa non riesce a reggerlo...non so quindi se questo shampoo sia proprio adatto a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai dei capelli che non si annodano né sono particolarmente crespi, sì può fungere bene :)

      Elimina
  7. ..e io che pensavo ci si lavassero le Ferrari... ihih..

    RispondiElimina
  8. Non mi ricordo mai se questi shampoo hanno tensioattivi o sapone liquido! Se è così democratico lo proverò, sperando non mi faccia l'effetto del Nelsen sui piatti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tensioattivi sono AMMONIUM LAURYL SULFATE, betaine e il DISODIUM COCOAMPHOACETATE.
      Se lo diluisci e non hai i capelli secchi secchi non avrai l'effetto Nelsen xD

      Elimina
  9. Shampoo democratico mi piace :D
    Ho visto qualcosa di sapone del mugello al super, ma non mi ricordo se c'era pure questo shampoo. Se lo trovo sicuramente lo acquisto. Più in là, perchè ho millemila shampoo da smaltire e sto davvero esagerando, menomale che alcuni stanno finendo :D
    Io non sempre utilizzo il balsamo per paura di appesantire troppo i capelli. Ma quando non lo uso la differenza si nota tantissimo: i capelli ci mettono niente ad annodarsi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me alternare il balsamo un lavaggio si e uno no può essere un buon compromesso. Io un paio di volte al mese non lo utilizzo!

      Elimina

Vi sono piaciuti