|Beauty Cues|
Cera Labbra Menta e Liquerizia Antos Cosmesi 🤔

Le cere labbra di Antos Cosmetici - come sempre cliccate sul nome per andare al sito ufficiale dove trovare info più tecniche, costi ecc - sono state parecchio chiacchierate sul web, soprattutto per il fatto di avere gusti e fragranze diverse dai soliti balsami labbra.


Anche voi vi siete mostrati curiosi appena ne ho parlato nel tag dei 7 prodotti da viaggio per cui mi sembra il momento di parlarne. Io figlio del consumismo, sono cascato all'acquisto proprio complice la varietà di aromi e qualche tempo fa ne ho presa una nella versione Menta e Liquirizia.
Andiamo per ordine: acquisto questa cera labbra Antos verso dicembre 2014, ma non la apro subito, conscio del PAO di 6 mesi.
Verso Febbraio non resisto e allora provo. 
La prima cosa che noto è che l'odore e il sapore sono molto buoni: io avverto più la liquirizia che la menta, distintamente ma senza essere stucchevole e non ha quel sentore ceroso (che odio) o sgradevole. La profumazione dà un senso di fresco, quasi un pizzicore alle labbra, molto piacevole.
Fin da subito mi accorgo che la cera, benché si presenti come cremosa, appena stesa sulle labbra diventa un olio molto leggero, quasi liquido e risulta lucida sulle labbra.
Vi metto la foto sperando si capisca.

A Sinistra appena esce dal tubetto, a Destra una volta sciolta
Proprio la consistenza è stata il grande neo di questo prodotto.
Intanto se ne metti troppo e esci dai bordi delle labbra, fa effetto Sbrodolina. Ma il prodotto comunque non si aggrappa, quindi metterne troppo comporta automaticamente il fatto che scivoli intorno.
In generale la durata sulle labbra di questa Cera Labbra è davvero breve: in circa mezz'oretta non la avverto più. Durata che si riduce se mangiate o parlate, che ve lo dico a fare.
Questo fa sì che questa cera, sebbene la avverta idratante e confortevole, su di me non riesce ad agire abbastanza a lungo. Mi ha stupito un po' leggere sul sito di Antos che viene addirittura indicata come capace di contrastare i segni degli agenti atmosferici

"Ricca di emollienti e di estratti attivi, questa cera idrata e protegge le labbra in ogni stagione."

Questa consistenza cosi sottile non mi pare sia in grado di creare una barriera utile contro freddo e vento. Proprio per questo a Febbraio la misi da parte quasi subito. Solo applicandola più volte sono riuscito ad avere labbra idratate e lisce pur non avendole estremamente secche e disidratate.
Con l'aumentare delle temperature inoltre la cera si è sciolta del tutto, per cui dal tubetto fuoriusciva direttamente in versione olietto.
La vita è troppo complicata per complicarsela col balsamo labbra.
Tirando le somme direi che la Cera Labbra  Menta e Liquerizia è un prodotto carino organoletticamente parlando, si stende bene ed è piacevole, ma poco efficace in caso di labbra molto secche o screpolate.
Spero che i signori Antos correggano il tiro cambiando la consistenza.

Voi avete provato una di queste Cere? Che ne pensate?





[NOTA: aggiungo questa postilla per dovere di cronaca. Quando ho tagliato il tubetto della cera per recuperarne i residui ho visto che dentro c'era una parte più burrosa e densa. Non so se il mio avesse problemi e quindi si è separato in due parti. Fatto sta che questa parte più cremosa, è comunque sbrodolosa, ma resiste di più sulle labbra idratandomele di più. Visto il costo del prodotto in futuro magari lo riprovo.]



14 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. mai provate ma se è cosi liquida, dura poco e va fuori dal contorno labbra non credo che la comprerò, non mi piacciono quando sono cosi.
    Buona domenica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che tempo di far la foto si stava sciogliendo :/

      Buona domenica! :D

      Elimina
  2. Mai provato, ma per chi ha perenne bisogno di idratazione alle labbra come me, non credo che faccia al caso mio. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo se hai le labbra molto secche o che hanno bisogno costante, come in inverno, non è adatto a te. Per me è proprio al limite applicandolo più volte, ma d'inverno mi è inutile

      Elimina
  3. Mai provato una cera per le labbra, ma di sicuro ora so che questa è da evitare, troppi difetti.

    RispondiElimina
  4. queste cere labbra mi avevano attirato tantissimo per i gusti proposti, però io non amo molto questa consistenza :(
    sono proprio un'amante degli stick. l'unica che posseggo simile è quella di Dr Organic ma che appunto uso la sera più come contorno labbra quindi anche se risulto un poco Sbrodolina non importa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la consistenza cremosa può non piacere (poi se ti si scioglie come questo, stai fresco)

      Elimina
  5. Ho sentito parlare molto di queste cere Antos, c'è chi le adora e c'è chi le odia. Neanch'io amo molto questo genere di consistenza, se poi il nutrimento non sussiste, ancora peggio, considerando che vado in giro con le labbra perennemente screpolate. Peccato, perchè hanno certe fragranze davvero deliziose *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fragranze sono buonissime, anche questa qui alla liquirizia, ma ad esempio ieri sera avevo le labbra leggermente screpolate, sono andato a dormire con questa cera messa abbondantemente e stamani le labbra sono SOLO un po' più lisce.... E non avevo delle labbra distrutte!

      Elimina
  6. Ciao, io invece mi sono trovata bene dopo un'iniziale perplessità. Certo, in estate forse non sono consigliabili, ma in inverno e usate in casa, perchè fuori tra la sciarpa e i capelli va via in due nanosecondi,a me hanno funzionato bene. Il nutrimento io l'ho sentito. Ovvio che la questione dei due nanosecondi vale anche per la notte. Non so se nel frattempo hai cambiato idea comunque il tuo blog è molto carino e anche la foto con il fiore fra i capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      In primis grazie :) Non so se tu sia la stessa anonima degli altri commenti, ma comunque grazie.
      Non ho provato di nuovo queste cere quindi la mia opinione resta la stessa, però concorderai con me che se in estate non posso usarli, all'esterno nemmeno, la notte idem con patate, non è un prodotto che ti mette voglia di riacquistarlo. Mi sembra troppo "complicato" come prodotto :)

      Elimina
  7. Ciao ;) e scusa, non ho inserito il nome a fine commento. Mi chiamo Jess(ica) e concordo giustamente con il fatto che possono non entusiasmare. Però va, se sta lì inutilizzata anche mi dispiace...perciò era un suggerimento su un possibile utilizzo diurno e disimpegnato piuttosto che notturno, per chi si è rassegnato! Comunque no, non ho commentato altre volte. Da oggi in poi non dimenticherò più di firmare :D
    Aggiungo che i tuoi 'pezzi' sono piacevolissimi da leggere, scivolano che è un piacere, hai un modo di scrivere...leggiadro! Ovviamente è un complimento. Commento lunghissimo O.o stop. Buona serata.
    Jess

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Grazie mille per i complimenti intanto!
      E grazie anche per la firma, ovviamente chi commenta non è costretto a rivelarsi, ma mi fa piacere avere una visione più "umana". :)
      Tranquilla per i commenti lunghi, mi fa piacere leggerli! :D
      Quanto ai prodotti, devo dire che comunque difficilmente qualcosa mi resta inutilizzata. Magari non taglio il tubetto per prenderne fino all'ultima goccia, ma mi limito a spremerlo e basta, oppure ne cerco un uso alternativo, oppure come ultima opzione cerco un altro proprietario a cui piaccia/non si lamenti troppo come me :D
      Buona giornata!

      Elimina

Vi sono piaciuti