Tag - 5 minuti prima di dormire

Buongiorno!
La mia cara Simona - MissPenny09 su Youtube, nonché amica, nonché zia acquista nonché altri intrecci che non stiamo qui a spiegare mi ha nominato in un tag molto carino, che tra l'altro è un'idea che viene da un blog, Redditude.
"Cinque minuti prima di andare a dormire", ovvero gli ultimi cinque step della nostra beauty routine, ma non solo, che facciamo prima di sprofondare tra le braccia del nostro amato Morfeo.

In genere la sera ripeto quello che faccio al mattino, che se volete farvi un'idea potete cliccare qui ma presto arriverà una nuova skin care routine del momento; però effettivamente in questo periodo gli ultimi passi prima di dormire sono stati un po' diversi.

In genere faccio la doccia nel tardo pomeriggio, e, a meno che non mi tocchi uscire eccheduepallenonc'hovoglia, spruzzo un tonico, metto il contorno occhi e continuo con i fatti miei.
Poi, quando è ora di appropinquarmi alla branda, passo la Crema Antirughe all'Acido Glicolico 8% di Fitocose. Mi sta piacendo, e credo che ve ne parlerò in un post apposito.
Della funzione "antirughe" come potete immaginare, all'onesta età di 25 anni, non mi tange, ma volevo provare degli acidi esfolianti per dei segni che ho sul viso, e quindi l'ho utilizzata come un trattamento notturno e periodico. Non mi ha dato problemi, irritazioni o secchezza, ma ho preferito iniziare con una bassa concentrazione di acido glicolico proprio per vedere che reazione potessi avere.

Non posso poi saltare il balsamo labbra, o meglio, potrei se volessi svegliarmi senza labbra. In genere la notte utilizzo il balsamo più idratante che ho sottomano e mi sto trovando discretamente bene col Balsamo Labbra Nutriente della Yves Rocher della linea Culture Bio. Non dà questa idratazione assurda che ti rimette a nuovo le labbra con le crepe sanguinolente, ma è accettabile, si stende bene, e non ha un gusto sgradevole. Poi non profuma troppo così la notte non dà fastidio.

Poi ci sono due cose che cerco di fare con costanza, perché me ne scordo e poi me ne pento. La prima è passare un po' di crema sulle mani. Non è che ne abbia bisogno, non ho le mani screpolate, ma le cuticole e le pellicine intorno, specie in inverno, si sollevano e danno fastidio. Durante il mio viaggio a Parigi poi è stato davvero un disastro.

So che esistono prodotti specifici - ma va?!- però mi accontento così e cerco quindi di ricordare di farlo. Per adesso sto usando la Crema Corpo Idratazione Prolungata di Giardino Cosmetico. "Prolungata" anche no, idratante per pelli non particolarmente secche ed esigenti direi di sì. Non adatta all'inverno, o meglio, pure io che non ho grossi problemi, se devo prendere freddo a spalmarmi la crema, preferisco qualcosa di corposo, ma per questo periodo inizia ad andare bene. Ha un buon profumo anche abbastanza persistente.

Altro step che cerco di impormi è l'olio di ricino.
Il primo che fa una battuta a riguardo si becca un ban da oggi fino a Natale.
Non è solo la purga dell'epoca fascista, ma è un toccasana per le mie sopracciglia che, sebbene sembrino folte, sono soggette a buchi qui e lì. Un groviera, soprattutto nella parte finale. Ci vuole costanza ma aiuta, e poi lo si trova anche a poco nelle parafarmacie.

Infine, inforco la mia Tangle Teezer e pettino i capelli...al contrario.
Mi spiego: io non pettino spesso i capelli da asciutti perché si gonfiano ed increspano, tuttavia la sera prima di andare a dormire ho preso l'abitudine di farlo, non solo per rimuovere i capelli spezzati o staccati, ma per portare i capelli nel verso opposto a come li porto di solito (da sinistra verso destra). Così facendo ho notato che i capelli mantengono più volume. Sarà una strunzata ma funziona, provare per credere.

E finisco qui.
Ora mi toccherebbe taggare e mi piacerebbe passare la palla alla mia amica Rory di La Rockeuse, Tiziana di Forzatamente Esiliata, Sara di Le divagazioni di una Fatina Arancione, Tersicore  e Giulia si Diario di un'ex Stacanovista.
E poi chi vuole se l'accolla!




28 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao AC :) Partiamo col dire che ho anche io l'olio di ricino ma per pigrizia non lo uso.... MAI!! Si cazziami pure ma proprio nunglielafò.
    E di giardino cosmetico l'unica cosa che ho provato è il detergente viso (a casa di Alessia) e non mi è parso niente male, non so qui intorno da me se si trovi da qualche parte, dovrò indagare!! Che ti volevo dire?!?! vabè te mando un messaggio dopo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AC xD
      Male!! Io l'ho messo dentro una confezione con lo scovolino, più molto pratico!
      Il detergente viso mi manca, ma qua ancora non c'era!

      Elimina
  2. quanti prodotti interessanti hai inserito...il Giardino Cosmetico mi manca tutto come brand. Di Fitocose ho provato solo il tonico che non mi piace ma voglio provare tutto comunque. L'olio di ricino non l'ho mai utilizzato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Io sto provando diverse cose di entrambe le marche considerando che le reperisco facilmente e il costo è accessibile

      Elimina
  3. O che carino questo tag, l'avevo visto anch'io in giro e ci stavo facendo un pensierino!
    Comunque anch'io ogni tanto uso la crema antirughe, anche se non ce ne sarebbe ancora bisogno, sai quando mi prendono le paranoie. Prevenire è sempre meglio che curare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ritieniti taggata :D
      Sicuramente la crema antirughe male non fa

      Elimina
  4. Grazie di avermi taggata!! :)
    Mi sa che sono rimasta l'unica a non avere una Tangle Teezer, mi domando se sia miracolosa anche sul mio cespuglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me che ho una foresta in testa scorre bene ma se hai dubbi ti consiglio di trovare un fake a basso costo e in caso poi prendi l'originale ;)

      Elimina
  5. Ottima la crema all'acido glicolico di fitocose! Anche io ho provato quella all'8% dato che non sapevo che reazioni poteva dare sul viso... che dire mi è piaciuta! Oltretutto avevo provato anche la formula per il corpo quella al 12% ed è una manna dal cielo soprattutto per chi ha la pelle secca, ma che tende ad ispessirsi. Appena riparte l'autunno le ricomprerò entrambe! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito che la crema corpo e la crema viso hanno praticamente un inci identico! Prossimo autunno io penso che passerò alla 12% sul viso :)

      Elimina
  6. La sera è l'unico momento in cui mi prendo cura del mio faccino, quindi indugio parecchio su questi step, che sono:
    +gel viso che lava/strucca
    +acqua micellare
    +scrub a sere alterne
    +olio di ricino (ho sopracciglia sfigatissime)
    +crema viso notte "prime rughe" (cci sua, e delle prime rughe).

    I capelli sono un po' abbandonati a se stessi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che i tuoi 5 minuti prima sono più un quarto d'ora xD
      Per i capelli prima di dormire c'è poco da fare! :/

      Elimina
  7. Pier mi fai sentire in colpa, a malapena lavo il viso prima di andare a dormire T.T
    Comunque, so che ripeto sempre le stesse cose, ma quanto è bello il packaging della crema corpo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo come lavi solo il viso!? Male :P
      E' vero, per essere prodotti low cost hanno un packaging curato!

      Elimina
  8. Ohh grazie del tag <3 lo faccio appena finisco di lavorare (>_>)

    RispondiElimina
  9. Intanto grazie della menzione, ma ultimamente sono attendibile quanto la Grecia!
    Cercherò di farlo ma non assicuro nulla.
    Ad ogni modo sono commossa dalla tua routine, correi tanto che mia sorella fosse brava come te!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bravo sei con tutti questi passaggi? Io credo di farne la metà *si nasconde in un angolo piena di vergogna e imbarazzo*
    Anche io mi dimentico di passare la crema sulle mani, ho un promemoria mentale per tutta la sera che però puntualmente si volatilizza quando è ora di andare a dormire... sarà la vecchiaia, chi lo sa, ma poi finisce che me ricordo quando sono già sotto le coperte e con un occhio che dorme già... il nervoso che non ti dico... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :D Io la metto vicino al letto (ho una mensola) così anche se sono a letto mezzo morto cerco di darmi coraggio e metterla!

      Elimina
  11. La tua routine è stupenda!! Ecco... devo prendere esempio da te.

    RispondiElimina
  12. Bello questo tag! Non ne avevo mai sentito parlare, me tapina XD
    Posso rubartelo?

    Bel blog! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma benvenuta e grazie mille :D
      Certo che puoi! Ritieniti taggata :P

      Elimina
  13. ...sai che non sono avvezza ai beauty tag...
    io direi: sapone di marsiglia, crema maria galland ultra idratante, spazzolino e dentifricio, borotalco e cotton fioc!

    RispondiElimina
  14. Uh! È da un po' che cerco invano una crema con acido glicolico, e fitocose non l'avevo minimamente calcolata, me la segno subito!
    Se dovesse farti piacere ci sono anche altri 4 appuntamenti previsti nella rubrica 5MINUTI, sarei curiosa di leggerli (non è un tag per cui uno è libero di farli o no) ^.^
    Giusto una precisazione, la rubrica è uscita anche dalla mente di CosmeticMind, non solo la mia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Presto se può interessarti faccio una review completa di quella crema! :)
      Avevo visto gli altri appuntamenti pensavo che essendo un tag "dovessi" essere taggato, ma se così non è li spulcio bene e qualcuno lo faccio :D

      Quanto a CosmeticMind, mea culpa :)

      Elimina

Vi sono piaciuti