Sei validi motivi per cui non voglio e non ho bisogno dell'amore.

Dopo una lunga serie di elucubrazione mentali smosse dalle continue domande su quali saranno o sono le mie prossime intenzioni amorose, è giunta finalmente l'epifania.
Perché sì, se conosci o incontri qualcuno, i tuoi amici sono lì affamati di gossip come Signorini dopo lo scandalo Ruby.
E tu nemmeno sei ancora arrivato alla seconda casella, per dire.
Sono quindi arrivato alla conclusione che è bene stilare una lista di incontrovertibili motivazioni a sostegno del fatto che per i prossimi diciamo dieci anni, una relazione è quantomai estranea ai miei progetti a breve termine. Anche un'opera di autoconvincimento.


1) Non posso avere sempre capelli perfetti.


Tutti amano i capelli perfetti. Tutti vogliono un compagno con dei capelli perfetti. Ma avere capelli perfetti richiede tempo e soldi, soldi che potrei spendere in attività più remunerative tipo affogare lacrime amare in un panino di McDonald.
Io voglio poter restare con i capelli spettinati, sporchi, con la ricrescita e schiacciati sulla testa come dopo 15 giorni di febbre.
Ok,  il motivo più futile, ma sono sicuro che anche la convenzione di Ginevra sia favorevole.


2) Mantenere una relazione mette ansia.

Le relazioni sono fatte per l'80% di ansia. Vivere nella costante angoscia che ad esempio vi freghino il/la compagno/a da sotto il naso, o che lui/lei stesso possa paciugare con qualcun altro, non fa bruciare abbastanza calorie, per cui non ci farà nemmeno diventare fighi.
E poi ci sono le feste, i compleanni, gli anniversari e tutto si incasina. 
Avete già pensato cosa regalargli per Natale?
E alla suocera?
Ecco.

3) Non potrei invidiare gli altri.

Come dovrei occupare tutto il tempo libero se non lamentando il fatto di non avere un compagno e che persino la signora del piano di sotto, 80 anni e 15 gatti, si è trovata un fidanzato?
Non so, dovrei forse uscire? Vedere gente? Ma siete matti?


4) Non puoi fare la cacca senza dover aprire il rubinetto.

Esistono coppie ormai insieme da decenni che non hanno superato questo momento. E giustamente direi. 
Ci sono spazi invalicabili e silenzi che non dovrebbero essere tali. Uno di quei momenti di sforzo in cui pregheresti qualsiasi santo affinché la banda di paese passi sotto casa tua in festa, che un'ambulanza possa camuffare molesti rumori, che una lunga telefonata impegni il partner. 
Ma ciò non accade mai, quindi ti tocca ricorrere ai vecchi metodi, ma nessuno pensa alla quantità di acqua che viene sperperata in questo modo? Avete idea di cosa possa pensare Greta T


5) Devi accontentare l'altro.


Molti fanno fatica ad ammetterlo, ma stare in coppia significa anche compromessi. In molte occasioni incontrarsi a metà strada evita tediose e lunghe discussioni, ed un animo buono e generoso come il mio non può non esaudire le richieste altrui, anche se velate o sottintese. 
In macchina? E metti sulla stazione che piace a lui.
Al cinema? E sobbarcati due interminabili ore di un qualsiasi film di cui ai già non apprezzerai nulla.
A cena? E andiamo a mangiare là che gli piace di più.
Che vita di merda!


6) Voglio poter dormire con i calzini.


Io sento freddo, e voglio poter dormire con i calzini. E col pigiamone. E se serve voglio dormire con i calzini sopra il pigiamone.
Fidatevi, non è vero che il vostro uomo vi scalderà. 
Morirete assiderati per colpa di un ego trasbordante di machismo ed esautorato di raziocinio. 
Molto meglio un bel paio di calzettoni: semplici, affidabili e fedeli.


COROLLARIO: mi basto.

Se ci pensate, affermare di volere un compagno è come affermare che da soli non ci si basta più. Che ci si annoia a stare con sé stessi. Che probabilmente mal si tollera la coesistenza col proprio io. La classica metà della mela, ma chi l'ha tagliata 'sta mela? Non lo sanno che poi si ossida e diventa brutta?
Non so, sarà cinico ma sento odore di bipolarismo a cui seguono signori in camice bianco che ti tengono lontano dal cornicione da cui stavi per gettarti.
Io col mio io ci litigo spesso, ma alla fine mi basto, pensate se dovessi avere a che fare ogni giorno con un terzo incomodo.




E voi, quale valide motivazioni avete per non aver bisogno dell'amore?




45 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Al punto numero 4 i rimedia mettendo una bella radio in bagno.

    Quanto al resto Pier, il corollario dice tutto: bisogna bastarsi. Che si sia in coppia oppure no, se cerchi un'altra persona semplicemente perché credi che ci si completi solo così allora ti meriti di trovare una merda di persona. Bisogna bastarsi, bisogna reggersi in piedi da soli, non come le carte dei castelli di carte. A quel punto, ci sia un altro/a o meno è solo una questione di vita.

    Ciao Pier ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la radio... e se va via la corrente :P?

      Ciao :)

      Elimina
  2. Vabbè ma tu hai me... che te frega di sti fidanzati?!?! XD
    Sei na forza, ma lo sai già ;)

    RispondiElimina
  3. Ma non sei andato a Parigi per ciulare romanticamente con qualcuno?
    Sei un caso disperato.

    Comunque la vedo come te, ma riassumo tutto in un unico punto: sono egoista.
    E' che praticamente non ho nessuna voglia di limitarmi o dover dar conto ad altri su cosa devo o non devo fare.
    Se ho voglia di uscire, esco. Se ho voglia di birra, bevo. Se voglio stare a casa a guardare un film, resto a casa.
    Ok, non sempre, e fa piacere condividere i momenti. Però voglio la mia totale libertà^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi? Ma quando? Ma dove?

      Oh non toccate la libertà di Mozzozzone :P

      Elimina
  4. Be' Pier, e io che faccio la cacca con Lui in bagno? Della serie: "mi accompagni che mi annoio?" ahaha, ma io faccio un po' schifo lo so.
    Per il resto io non sono single da quattro anni ormai ma fino ai 27 anni lo sono stata e molto. Perché? Oltre perché non sono così richiesta anche perché a me star sola, fondamentalmente, è sempre piaciuto e ancora mi piace. Perché mi basto. Essere in coppia mi piace ma so che se dovesse finire non starò male per sempre. La mia vita continuerà e io saprò essere felice.

    So che eri ironico (e ti adoro per questo) ma l'unico punto vero è il corollario. Poi quando ami qualcuno non te ne frega niente dei calzini a letto, delle scoregge o che si gratta le chiappe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha ma voi siete l'Amore, ci sta che ti accompagni in bagno :D
      Anche io sto bene da solo, e devo ammettere che è una cosa che ho dovuto ri - scoprire.

      Lo so, il corollario raccoglie tutto... più o meno :) Però forse ci sono cose che non tollererei!

      Elimina
    2. Ci sono cose che non si dovrebbero tollerare eh, tipo la gente che puzza, la gente maleducata e quelli che non amano mangiare!

      Elimina
    3. Quelli che non amano mangiare sono i peggio. Ma si può?! Mi pare la prima delle motivazioni!

      Elimina
  5. I capelli perfetti :))
    Per me quello non è un problema, vado fuori di testa se non sono in ordine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ci si prova ma è mio diritto che siano mal messi oh :D

      Elimina
  6. Io ai calzetti e al pigiama non dirò mai di no. Proprio la settimana scorsa ho affrontato una discussione a riguardo col moroso di una mia amica. Ci eravamo stufati di parlare di massimi sistemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che opinione avevate a riguardo? O meglio che opinione aveva lui a riguardo?

      Elimina
    2. Lui era assolutamente contrario al pigiama, non è sexy. Invece la sua morosa che dorme coi suoi vestiti è sexy quanto Platinette in bikini

      Elimina
    3. ahahahah eccerto, i vestiti larghi due taglie in più stanno MOLTO meglio di un pigiama!

      Elimina
  7. Beh io ho una compagna da quasi sei anni ormai e tra le varie motivazioni che hai scelto:
    la 1 la 2 la 4 e la 6 continuo a non farle nonostante sia fidanzata. Nel bagno ormai si entra e si esce no matter what we're doing. I capelli non ne parliamo, l'ansia ce l'hai all'inizio poi non sai nemmeno più come si chiama (l'ansia intendo) e i calzini son sempre ai piedi, specialmente d'inverno.
    la 3 continuo a farla dato che anche se sei fidanzata intorno a vedi sempre relazioni migliori e vorresti essere in quella degli altri. :-)
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, l'unica cosa positiva dell'essere single è che potrei guardarmi le serie tv tutte le sere senza che nessuno ti rompa le balle. :-D

      Elimina
    2. ahahah anche dopo 6 anni avrei l'incubo di avere capelli perfetti e di non fare rumori in bagno!

      Ecco, potrebbe essere la settima motivazione, anche se si collega alla 5: accontentarlo nelle serie tv!

      Elimina
  8. Ahahah caro Pier...ma mi par che te la racconti! Sai bene che, quando meno te l'aspetti...zac!...l'amore bussa! E io te lo auguro di cuore! Sarete due mele ...diverse....bellissime da sole e meravigliose insieme. Bacio! 😘😘😘😘 🙋🙋Esa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "due mele diverse" è un'immagine stupenda :) Grazie Esa per avermela regalata!! Bacione!

      Elimina
  9. Mmhhhhh,sincera? Molti di questi punti non li "condivido" non perchè non mi basto, quanto perchè con il mio uomo siam arrivati al punto che non apro più l'acqua mentre espleto la funzione primaria del mio intestino xD Inoltre, se c'è un bel sentimento e un sincero amore, non si è obbligati ad avere sempre i capelli perfetti e/o le gambe depilate (tipo me ora)! Al massimo i primi mesi, ma quando la cosa si consolida non ci si bada più...
    Inoltre mi duole dirtelo ma solo tu becchi fidanzati che palesano il proprio maschilismo dormendo più nudi che vestiti anche a 0 gradi perchè il mio uomo, in tutto il suo sex appeal, dorme proprio conciato come te. E io,che c'ho sempre le caldanie, mi ritrovo con questa stufa umana attaccata addosso perchè "con la sola maglia a maniche corte potrei avere freddo"! xD
    Per il resto...è tutto vero =°
    E accontentalo, e assecondalo, e piripì...e piripà...
    ma non preoccuparti;appena ti convincerai di stare benissimo da solo spunterà il principe azzurro! E te lo dice una che, sei anni fa, disse "ma vaffanculo a gli uomini, voglio godermi la vita!".
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero, sono stato sfigato XD Comunque sono anche pare mie in parte (oltre ovviamente ironicamente).

      Non ne voglio principe azzurro! La scarpetta me la metto solo xD

      Elimina
  10. Ahahahaha bellissimo post, troppo divertente, ma dai Pier quando arriva l'amore vero tutti questi punti si annullano, niente ti pesa e niente hai da nascondere, vedrai sarà una cosa magica e quando meno te l'aspetti :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, essere se stessi al 100% con qualcuno è davvero magia :)
      Bacione

      Elimina
  11. Per me l'ansia più grande è non saper mai che diamine regalare al compleanno o a Natale o alla qualsiasi. Maronn'...

    RispondiElimina
  12. Io per non avere un compagno ho la valida argomentazione che quello che ho adesso russa.
    Comunque, leggendo tra le righe, mi sa che non vuoi un compagno perché hai scoperto di essere meggiesmithsessuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso di essere Meggismithsessuale. Potrei sposarla.

      Elimina
  13. Sono d'accordo con tutte le affermazioni tranne la prima, io i capelli a posto li voglio sempre a prescindere :D
    P.S. W il dormire coi calzini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io no, non sempre almeno :D

      Sempre W dormire con i calzetti!

      Elimina
  14. Non riesco a trovare ulteriori valide motivazioni dopo aver letto le tue. Genio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci resta che gongolare nella nostra singletudine (o per lo meno nella mia)!

      Elimina
  15. Vabbè sei un genio!
    Sull'accontentare l'altro mi sento molto, molto chiamata in causa...
    come è complicato ascoltare qualcuno, venirgli sempre incontro, specie quando dall'altra parte non riceviamo lo stesso trattamento... eeeeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci cadiamo tutti tesoro, quando siamo presi è normale ma è stancante!

      Elimina
  16. Ahahahahaahahah... Quella dei capelli mi ha fatto ridere, proprio perché all'inizio della mia relazione era la mia fissa! Poi tutto passa, solo l'inizio è duro: cerchi di essere perfetta ad ogni costo, giusto per accalappiarlo, poi quando è nella rete, è un lento degenerare (sempre nei limiti della decenza, si spera), ma come diceva Marilyn: ""(...) se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai perfettamente ragione, all'inizio tutti perfetti, poi puzzette a letto XD
      Conoscevo quella frase di Marilyn, grazie per averla citata, davvero sincera!

      Elimina
  17. ahahaha ma noooooo.. via Pier un bel tipo come te!! Non puoi restare single a lungo!! E' impossibile!!
    X tornare al post, ti rassicuro:
    Io a casa ho spesso i capelli arruffati.. solo quando esco li sistemo..
    La cacca noi la facciamo pure a porta aperta o mentre l'altro è in doccia o si lava i denti.. non è più un tabù..
    Lui a volte dorme coi calzini.. io col pigiamone.. e giuro che coi miei piedini gli scaldo le sue zampine gelate (quando non ha i calzini)
    Per i regali è un dramma invece... rimpiango la singletudine sotto questo aspetto..
    Per i compromessi no.. dopo quache anno abbiamo trovato un giusto equilibrio.. dove ognuno ha i suoi spazi..

    Stare in coppia è un percorso di crescita.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io VOGLIO restare single a lungo XD
      Quanto ai capelli no, i miei sono sempre stati in ordine, ma cacca e calzini no way!! Regali poi non ne parliamo.

      Elimina
  18. Ahahahahaha il quarto punto l'ho amato!
    Comunque, come al solito vado controcorrente, sono fidanzato da quasi 5 anni, ma su alcune cose sono ancora frenato (tipo punto 4 u.u, stima profonda per Mareva), ma è colpa del mio carateraccio T.T
    Pier a parte la piccola parentesi, ti auguro di perdere la testa per qualcuno, che vada bene o meno (ovviamente spero vi sposiate) vale la pena amare, e ti posso dire anche che soffrire per amore è la cosa più struggente ma ti fa prendere coscienza di ciò che sei, ti porta ad amarti di più, e quella che abbiamo con noi stessi è la storia d'amore più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio perché mi amo di più che è nata questa lista ;)

      Elimina
  19. Single bell single bell single tropp bell

    Io dico sempre: "se arriva arriva altrimenti sti cazzi "

    Mi vergogno come una stalker fallita
    Ti seguo ovunque e solo ora leggo il tuo blog >.<
    Aim sorri but aim blonde inside

    RispondiElimina
  20. Mi hai fatto ridere con le lacrime.
    Io l'amore ce l'ho, ma se finisse non me ne cercherei mai un altro, per questi motivi e per molti altri.
    Però c'è da dire che dormo con il pigiama nei calzettoni e faccio la cacca con addirittura la porta del bagno aperta, a volte.
    Il pudore sarà durato tipo tre settimane. Quando la fisiologia chiama, non si scherza. 😂😂😂😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che se malauguratamente dovesse finire avresti almeno tre settimane da incubo 🤣🤣

      Elimina

Vi sono piaciuti