Yankee Candle(s) - Promossi e Ciarpame Summer Edition

Buongiorno genti.
Ho pensato potesse essere utile (soprattutto per me che ormai non ci sto più con la testa) un post di ricognizione delle varie fragranze Yankee Candle che ho provato per adesso, ovvero tutte le profumazioni più fresche, estive, fruttate, che ben si accordano con questa stagione rovente.


Inoltre, visto che adesso è aumentato di 40 centesimi il prezzo delle tarts, cerco di evitarvi qualche ciofeca.
Ci tengo a precisare che quelli di Yankee Candle non mi si filano, per cui le tarts sono acquistate di tasca mia, se parlo di questa marca è perché questa conosco e la mia opinione è sinceramente dettata dal mio naso. Ogni tanto annuso nei negozi altre candele di altri marchi, ma trovo sempre che siano troppo sintetiche e che ci sia poca scelta.
Se non sapete di cosa io stia parlando, vi rimando a questo post in cui riassumevo un po' le caratteristiche delle candele.
Se invece non ve ne importa una sega e non volete ammorbarvi, ci vediamo al prossimo post.
Vi sembrerà un numero spropositato di tarts, e sono solo alcune di quelle che ho effettivamente usato, ma dovete dilazionarle per un arco di tempo di circa cinque mesi.

Promossi


Champaca Blossom
Ve ne avevo parlato in questo post. Delicata, fiorita, una punta dolce. Dura abbastanza nell'aria e la consiglio a chi non ama le profumazioni molto marcate, ed è perfetta per la bella stagione.
Come vi scrivevo non so se sia questo il profumo delle magnolie, ma che ce ne importa.
Ho finito la tart e credo la ricomprerò, anche se fa parte della collezione primaverile 2014.


Lovely Kiku
Una delle mie favorite, anche se può sembrare strano. Vedete bene, quello stampato è un crisantemo, ché non ho il gusto del macabro, ma in Giappone il fiore è un simbolo che richiama la famiglia imperiale e che viene regalato con grande ccioia.
Momento National Geographic a parte, è una fragranza floreale molto carina, si avverte il crisantemo ma risulta dolce e delicato e non da l'impressione di una passeggiata al camposanto il primo di Novembre.
Collezione primaverile 2014.

Honey Blossom
Sempre di una fragranza fiorita si tratta, ma un po' più decisa e intensa.
E' abbastanza dolce, al punto che io ci sento odore di miele, ma non mi stucca ed è gradevole da tenere accesa anche a lungo.
Si avverte anche la nota fiorita ma non saprei distinguere di cosa si tratta.
La ricomprerò, però forse non è adattissima ai periodi molto afosi perché a qualcuno potrebbe sembrare pesante.


Lake Sunset
Tra le profumazioni definibili "bona, ma che è sta robba?!" c'è questa Yankee.
Come dicevo già in questo post, non saprei dire che odore abbia esattamente, a me ricorda un profumo fiorito di rosa e qualcosa altro tipo muschio, ma magari in realtà è tutta un'altra roba.
D'altronde che profumo può avere un tramonto sul lago?!
Comunque resta un'ottima candela, un pizzico pungente ma non penetrante da stordirti.

Margarita Time
Una delle ultime provate, forse non la mia preferita ma comunque buona. Io adoro il Margarita, ma in questa Yankee sento un mix di frutti fra cui spicca il limone o meglio, non so se vi è mai capitato di annusare la verbena odorosa, meglio detta cedrina. Ecco, a me ricorda l'odore di quell'albero. Sicuramente una fragranza particolare e intensa.
Fa parte della collezione Beach Party.

Midnight Oasis
Amore a prima snasata. Una fragranza maschile, elegante, decisa. Sa proprio de omo figo e virile che non deve chiedere mai, ma d'altronde a noi le chiacchiere non importano.
Abbastanza fedele alla descrizione: legno di cedro, un sentore agrumato e un puntino di muschio.
E' una edizione limitata, e credo ne farò scorta. Non ho provato Under The Palms della stessa edizione limitata.



Sun&Sand
Non ho ben capito se questa profumazione sia fuori produzione perché la vedo solo sullo store ufficiale Yankee e io l'ho trovata per caso in negozio, ma credo sia molto carina. Si sente una punta di sintetico ma è tollerabile alle mie narici. La cosa più piacevole è che mi ricorda davvero l'odore di spiaggia, di salsedine, di brezza marina, di crema solare. Non sento invece la lavanda e gli agrumi che dicono nella descrizione.




Ocean Blossom
Altra nuova scoperta, ma che a quanto pare non è più distribuita.
Arrivo sempre tardi. Comunque si trova ancora in giro. E' una profumazione un po' femminile, mi ricorda un po' l'odore di alcuni ammorbidenti.
Fiorita, delicata, ma con una sferzata di fresco che non guasta. Inoltre la tartina mi sembra si senta abbastanza bene anche dopo essere stata riaccesa più volte.


Ciarpame

Immagine presa dal web.

Baby Powder
Dovevo bocciarla a tutti i costi anche se non è esattamente fra le fragranze più estive, ma comunque fresca. A molti piace, e mi chiedo come facciano visto che di borotalco io non ci sento nulla. 
Annusando la tart sembra una buona profumazione ma da accesa la trovo sintetica, troppo pungente, mi mette mal di testa. Ne ho ancora qualche pezzo che regalerò, giusto per farla provare.




Midsummer's Night
Un nome poetico che dovrebbe richiamare l'opera di Shakespeare, per una fragranza che dovrebbe essere maschile e sensuale.
In realtà è una profumazione orrenda che ricorda le signore anziane e fresche di cotonatura a mo' di impalcatura.
In sintesi mi ricorda l'odore della lacca.
Bocciata e da dar via.
Orange splash
Un tuffo... nel lavandino con i piatti in ammollo.
Questo è ciò che mi ricorda questa Yankee: il sintetico odore di detersivo per i piatti.
Forse Michael Kittredge non sa che le sue candele arrivano anche in posti in cui le arance vengono coltivate e te le tirano dietro in certe stagioni. Fortuna che si tratta di una fragranza uscita per l'estate 2014.
Ti perdoniamo Michelino!



Turquoise Sky
Se cercate la versione farlocca di Sun&Sand, questa fragranza fa per voi. Dovrebbe ricordare una bella giornata di sole, una spiaggia, l'odore del mare e della sabbia.
In realtà è solo un odore sintetico che sembra voglia emulare i deodoranti spray per la casa. Devo dire che mi spiace, perché la tart da spenta è decisamente buona.

Fresh cut roses
Fra le rimandate a settembre metto questa candela. Non posso dire che sia brutta come le altre ma se penso al nome mi viene in mente in profumo di rose fresche, un po' erbaceo volendo.
In realtà io sento un odore quasi mentolato con un sottotono fiorito non ben identificato ma che rose, sono quasi certo, non siano.
Nel dubbio la boccio.



Mi scuso per il post infinito, e se vi ho annoiato , ma mettere le foto senza due righe avrebbe avuto poco senso. Fatemi sapere se avete provato queste Yankee Candle, cosa ne pensate, se questo genere di post vi è utile e se avete altri marchi da consigliarmi.
Ma voi, che profumo preferite? Che tipo di fragranze siete soliti annusare o spruzzarvi addosso?



42 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Forse te l'ho già chiesto, ma dove si vendono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trovi intanto in store monomarca, magari se vivi in una grande città lo trovi. Oppure da Coin casa, lì ci sono sicuro. Poi le vendono anche alcuni negozi di arredamento per la casa. Io le trovo pure in un negozio simil Acqua e Sapone, che vende appunto anche detergenti per la casa e la persona. E ancora si trovano online, ci sono siti interessanti in cui in effetti si risparmia! Insomma, te le tirano dietro XD

      Elimina
  2. Le voglio provare anche io. In autunno mi ci impegno, giuro, e seguirò i tuoi consigli.
    Comunque una che ha "baby" nel nome io l'avrei bocciata subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero di poterti dare qualche consiglio per l'autunno, ché se ami i profumi un po' orientali, di spezie ne conosco alcune molto buone :)

      Spero la ritirino dal mercato!

      Elimina
  3. ne ho annusate due, non le ho comprate, non perchè non mi piacciano, ma semplicemente perchè avevano un odore cosi inteso di frutta che avevo voglia di addentarle ahuahuahuahua ;)
    sono profumatissime *.*
    ciao Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono così buone alcune che ti verrebbe voglia di mangiarle! E pensa che in autunno uscirà una Yankee al fico e una al cioccolato!!

      Elimina
    2. oddio, non oso immaginare!!! *.*

      Elimina
    3. Secondo me quelle le scioglierò e le berrò XD

      Elimina
  4. Credo che Margarita, Midnight Oasis, Sun&Sand potrebbero fare al caso mio, che amo l'odore fresco e agrumato e non molto quello fiorito.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz io ti vedo bene con Midnight Oasis e anche con una profumazione invernale che mi ricorda un incenso speziato XD

      Elimina
  5. Ciao Pier! Conosco praticamente tutte quelle che hai bocciato e devo invece provare ancora la maggiorparte di quele che hai promosso, Sun&Sand mi incuriosisce troppo :)
    Baby Powder non piace neanche a me, molto meglio quell'altra bianca, credo si chiami "Soft Towel".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ma a te le bocciate sono piaciute? Sun&Sand è un po' difficile da trovare a quanto ho capito, ma se la trovi prendila e bruciane piccoli pezzi!
      Mmmh intendi Fluffy Towel o Soft Blanket?! Io ho annusato entrambe ma avevo paura che anche queste non mi piacessero!

      Elimina
    2. Credo fosse Fluffy Towel, mi ricordo l'immagine degli asciugamani :) Tra le bocciate salvo solo Fresh Cut Roses che non mi dispiace, le altre no, quella nera poi non si può proprio sentire!

      Elimina
    3. Era quella!
      Guarda a me non spiace, ma la chiamassero con un altro nome o ci resto deluso xD

      Elimina
    4. Fluffy Towel è una delle mie preferite, mi fa letteralmente impazzire da, l'impressione che ci siano dei panni puliti stesi in casa da un senso di pulito e fresco.

      Elimina
  6. abbiamo quasi gli stessi gusti, ma in parte lo sapevo già dai tuoi commenti sotto i miei video ;) ma sulla puzza de lacca (che sento anche io FORTE e CHIARA!!) t'avrei dato un bacio in fronte!!! Bella Pierrrrrrrr :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah ma è bruttabrutta! Non so come gli sia venuta in mente! Lo stesso per Turquoise Sky, avranno avuto il raffreddore quel giorno!

      Elimina
  7. Adoro le candele e adoro i crisantemi( evviva il Giappone) e la fragranza che tu hai consigliato mi intriga proprio..
    La sceglierò senza alcun dubbio..
    Grazie prezioso Pier..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Io credo che sceglierei qualcosa come Margarita, che sa un po' di limone e/o menta. Per l'inverno invece preferisco profumi più tenui ma comunque speziati tipo cannella e forse miele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste sia Sicilian Lemon, ma che non ho provato se non in giara grande e non si sentiva nulla, e per l'inverno c'è Honey&Spice, non è tenue ma è la mia preferita :)

      Elimina
  9. A parte che mi sono innamorata di Midnight Oasis e Margarita time (alcoool) ma ti volevo chiedere (o forse te lo ho già chiesto?) mi consigli qualcosa di rilassante da regalare a Gin? così gli facciamo una sorpresa ora che torna a Napoli! e magari si rilassa n'attimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha alcool!!

      Mmmmh Camomilla tea XD Scherzo, ma esiste eh! Dipende dai suoi gusti, magari trova rilassante la stessa Midnight Oasis

      Elimina
    2. ti immagini trova rilassante Margarita? :D essendo lui "GIN".... ok, la smetto.

      Elimina
  10. a Brescia hanno da pochissimo aperto un monomarca...
    magari sarà interessante scoprirle...
    per gli ospiti sopratutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli ospiti e anche da regalare, specie se magari conosci qualcuno che ama lo shabby chic e stili simili!

      Elimina
  11. Amo le profumazioni floreali "fresche", quindi credo che prenderò Ocean Blossom, semmai la troverò -.-'' Sarei tentato anche da Fresh cut roses in realtà, amo le rose, ma se dici che di tutto sanno tranne che di quelle, mi sa' che lascerò perdere! Pier, comunque se ami le candele profumate, ti consiglio assolutamente le Bolsius Aromatic, ne ho una alla vaniglia che è spettacolare, ha un profumo buonissimo anche da spenta *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le rose purtroppo non le sento :/ Non è un brutto odore quello emanato però nemmeno floreale!
      Grazie del consiglio :) Ho guardato in rete giusto per vedere le confezioni ma non le riconosco, dove si trovano?

      Elimina
    2. Io la comprai da Brico, se non sbaglio, però ho appena controllato, su ebay si trovano facilmente, e sono anche economiche!

      Elimina
    3. Cercherò da Brico :) Grazie mille!

      Elimina
  12. Io ho perso il conto di quante ne ho..
    Però, prima di iniziare ad usarle, voglio finire tutte le altre candele che ho.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco, io infatti sto cercando di "smaltirle" anche per provare qualche nuova profumazione :D!

      Elimina
  13. Io Midsummer's Night l'ho amata tantissimo ed è piaciuta molto anche al mio ragazzo, lo trovo un profumo molto fresco e maschile.
    invece una che ho bocciato perchè mi faceva venire mal di testa è pink sands.
    Mi piacerebbe molto provare sun and sand ma nei negozi dove le compro non c'era.
    Due invece che ho provato recentemente e che non mi sono dispiaciute sono state candy corn e river valley.
    Spero che i miei commenti possano essere utili.

    Ciao Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho data ad una amica ed è piaciuta molto anche a lei :)
      Pink Sand non mi convinceva da spenta, mi sembrava blanda! Non è ancora chiaro se Sun & Sand verrà tolta dal mercato, a me piace però, se la trovo la ricompro. Le due che nomini non le ho viste in giro ma ti ringrazio del suggerimento :) Ciao!

      Elimina
  14. Apprezzo tantissimo il modo di commentare così le tart, la maggior parte mette solo le foto..

    RispondiElimina
  15. Pagina trovata cercando recensioni di Midsummer Night perché tutte le recensioni inglesi parlano di una cosa bonissima e a me sembra invece il vestito inamidato di una nonna. Non è terribile, ma l'ultima cosa che fa venire in mente è una notte di mezza estate. Mi fa piacere vedere che non è difettoso il mio naso (o la mia candela)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A molti piace, a molti altri come a noi, sembra una roba sintetica e un po' stantia :) Tranquillo, non sei solo

      Elimina
    2. Concordo con te anche per Turquoise Sky... terribile...

      Elimina

Vi sono piaciuti