#backtoseries chapter 3

Terzo capitolo di #backtoseries, la rubrichetta in cui si chiacchiera di serie tv.
Cerco sempre di farla coincidere con le season finali, ma gli ammerigani non vogliono ascoltare le mie idee di sincronizzazione palinsestuale.
Ci sarà dello spoiler, fate attenzione.

Revenge (Season 3)


Che la terza stagione fosse decisamente migliore rispetto alla seconda, l'avevamo capito con l'eliminazione dell'Americon Initiative, che ci aveva resi un po' tutti confusi. Benché Revenge resti comunque una delle serie secondo me più accattivanti, o almeno tra le più trashy-catchy, e benché tutti vorremmo essere Victoria Grayson, la storia di base sembra già stanca, tanto da introdurre nuovi personaggi come i LaMarchel, tanto da far morire l'inglesino tartaruga munito Aiden e, non solo da ripescare vecchi personaggi, come una Lydia il cui ritorno era possibile, ma anche da farli resuscitare.
Abbiamo sopportato per 3 stagioni le faccettine di Daniel, gli outfit orrendi di Charlotte, abbiamo sopportato che Jack Porter non si sia spogliato dalla vita in giù e Emily/Amanda ha fatto l'impossibile per vendicare la sua morte, e invece David Clarke non è morto.
Fossi in lei lo ucciderei con le mie mani.
★★

The Originals (Season 1)

Risultati immagini per The Originals logo

Quanto sono lenti e pesanti i nostri vampiri originali?
Una prima stagione narrativamente arrancata, lenta, con questi "family affair" che non trovano mai soluzione. Personaggi che non evolvono dai loro stessi panni: Nicklaus che vuole vendicare cose accadute 80 anni fa, manco se lui fosse una suora carmelitana, Elijah sempre troppo uguale a se stesso fino ad essere ridondante, l'ex lupachiotta Hayley utile tanto quanto Cami, solo che quest'ultima frigna in continuazione e mal cela il suo essere palesemente zoccola.
Se l'effetto sorpresa dovevano essere le streghe, odiose come i centesimi sparsi per la borsa, che fanno doppio, triplo o quadruplo gioco, non è riuscito bene.
Il finale doveva essere struggente, e invece grande sbadiglio.
Un'altra storia stanca che per andare avanti ripesca vecchi personaggi ( i coniugi Mikaelson) che credevamo morti e sepolti.

+ Marcel Gerard nudo.
- Partorienti isteriche.
★★

The Vampire Diaries (Season 5)



Una quinta stagione carina quella di TVD. Certo, parliamo di un teen drama, mica di un capolavoro, ma la trovata dei Travelers che mettono in moto la vicenda mi è parsa originale, al posto delle onnipresenti streghe. 
E anche "l'altra parte" che si disintegra è stata un'idea azzeccata.
Come sempre però il triangolo Stefan, Elena e Damon ha un po' bellamente rotto, anche se Stefan sembra sempre più in pace con se stesso. E non mi piace vogliano farci credere che fra lui e Caroline possa intercorrere qualcosa di inciucioso. 
E la povera Bonnie? Che vita di merda figlia mia. Molto probabilmente non è morta davvero, però ogni stagione una sofferenza. E non apprezzo nemmeno il ritorno di Alaric. Lo volete capire o no che quando uno muore, è morto e basta?
★★

Nashville (Season 2)


Non ho mai parlato ampiamente di Nashville, ne avevo solo fatto accenno qui
Nutro una strana simpatia per questa serie. La trovo pressapoco inutile ma allo stesso è come farsi i fatti della vicina: non ti cambiano la vita, ma li ascolti comunque.
Scherzi a parte non c'è molto di nuovo da dire su Nashville. E' una storia che ha un fluire più o meno organico e che non osa. Anche se non sono un amante del country ci sono pezzi niente male.
Tuttavia non apprezzo che in due stagioni i nuovi personaggi siano stati davvero pochi e davvero poco incisivi. Non apprezzo i continui scambi di amoreggiamenti. Cioè Rayna, vai quasi per i 40, hai due figlie e un ex marito e stai ancora a cambiare compagno di letto ogni due puntate.
Ma la cosa che meno tollero è quella frignona di Scarlett e le sue raccapriccianti extension alle ciglia. Se nella terza stagione è definitivamente sparita, mi sentirete festeggiare in diretta da Nashville.
★★

Come forse sapete sto seguendo la quarta stagione di Game of Thrones, che sinceramente e spassionatamente mi sta annoiando e non è possibile guardare un telefilm aspettando solo una puntata in cui succede il finimondo, e la seconda di Devious Maids che adoro follemente benché l'ultima puntata andata in onda ("The Bad Seed") non mi ha fatto impazzire.
Vedremo come evolvono per parlarne meglio.

Qualche tempo fa invece ho scoperto In the Flesh, una serie inglese che vede protagonista un ragazzo morto suicida, ma risvegliatosi dalla morte, che tenta torna dalla sua famiglia, dopo essere stato in cura in una clinica affinché imparasse a non sbranare cervelli umani.


Sinceramente mi ha sorpreso, perché pur non amando i telefilm inglesi e gli zombie, la storia più truculenta dei morti viventi, lascia spazio a temi delicati. 
La prima stagione è composta da 3 episodi ma ho scoperto proprio oggi che è in onda la seconda stagione, per cui devo recuperare.
Invece ho iniziato da poco a seguire The Americans che guardo appena posso, non seguendo la programmazione americana.


Racconta le avventure e la vita personale di due spie del KGB infiltrate negli Stati Uniti nei primi anni '80, mentre si combatte la guerra fredda.
Sono ancora a metà della prima stagione, ma finora sembra avere le carte in regola per finire fra le mie preferite. Attualmente va in onda la seconda stagione ma so che ce ne sarà anche una terza. 
Se lo avete visto fatemi sapere se vale la pena proseguire.

Una piccola parentesi per New Girl che ho ufficialmente smesso di seguire e Downton Abbey di cui non ho mai parlato ma che adoro alla follia, per cui chi non la conoscesse, si fiondi a recuperarla in qualche modo.

E voi, seguite qualcuna di queste serie? Che ve n'è parso dei finali di stagione? Avete qualche telefilm da consigliarmi per cui vale la pena perdere tempo?





27 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Di tutti seguo solo i vampirelli assettati di sangue e non solo ahuahuahuahuahua
    Io sono drogata di Grey's anatomy che amo alla follia, purtroppo ho visto anche le puntate trasmesse negli USA, quindi devo aspettare le nuove riprese.
    Le altre serie che seguivo sono tutte finite infatti sono in cerca di qualcosa di nuovo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey! Ma I vampirelli li segui con i sottotitoli? Piaciuta la stagione?
      Ti consiglio The Americans se ti piace il genere!
      Buon week end :)

      Elimina
    2. Dipende cosa trovo, se ci sono i sottotitoli si, altrimenti vedo in lingua originale ho fatto cosi anche con Grey's al max se mi sfugge qualcosa e non capisco tutto rivedo il pezzo. Si, mi è piaciuta.
      The Americans? lo cerchero e ti farò sapere, grazie!!!

      Elimina
    3. Io pure all'inizio facevo così, poi però mi son lanciato a seguire praticamente tutto in lingua!
      The Americans forse non ti convincerà subito, ma dalla terza puntata acchiappa di più :D

      Elimina
  2. Non seguo nessuna di queste serie (aspetto solo Gotham e l'eventuale Preacher)
    Ma passo lo stesso a farti un MozSaluto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz grazie del saaluto! Prova a dare un'occhiata a The Americans! Potrebbe piacerti

      Elimina
    2. Ecco, quoto Miki su tutto eccetto che per la faccenda di Gotham e l'eventuale Preacher...che non so neppure cosa siano!
      Il che,tradotto, sta per: Passo per un saluto, buon weekend :-)))

      PS: ma che carino che sei nella nuova foto del profilo!

      Elimina
    3. Marissima buon week end anche a te :)) Grazie! :*

      Elimina
    4. Maris, Gotham è un telefilm sul... pre-Batman, mentre Preacher forse riusciranno finalmente a farlo, e sarà un telefilm tratto da uno dei fumetti più fighi di sempre! XD

      Pier... non so, già il vedere falce&martello mi sa di pesantezza XD

      Moz-

      Elimina
    5. Tra l'altro, oggi Mr. Quentin ha annunciato il telefilm di Django... che però è il film già edito più un fottio di scene inedite ... 4 episodi da un'ora^^

      Moz-

      Elimina
    6. No Moz, non è una lezione di storia o politica XD Solo è calato in un periodo davvero esistito.

      Django non l'ho visto!

      Elimina
    7. @ Miki: in effetti l'avevo sospettato...intendo il fatto che Gotham fosse legato a Batman :)

      @Pier: un saluto ancora, Pierissimo :)

      Elimina
    8. Solite cose alla Moz :D Un salutone a tutti e due!

      Elimina
  3. Di queste seguo solo revenge, sono indecisa se riprovare con games of thrones. Avevo cominciato la prima serie, ma sono rimasta un po' delusa, anche perchè avendo letto i libri tutto l'effetto "suspance" va a farsi benedire. Per quanto riguarda revenge io sono contro le resurrezione, è più forte di me, mi irritano. Soprattutto se ha incentrato un'intera serie sulla morte di un personaggio, poi non accetto che ti svegli un giorno e mi dici "sai che c'è?abbiamo scherzato è vivo!" Ma anche per pretty little liars avevo giurato che se si fosse scoperto che Alison era ancora viva non l'avrei più guardata e sono qui ad aspettare la prossima stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che molta gente legge i libri e segue la serie senza problemi, io non so se riuscirei in effetti!
      Ahahah pronta per il ritorno a Giugno? Comunque ti quoto, non è normale! Trovate altri colpi di scena!!

      Elimina
  4. revenge quest'anno ha spaccato!
    i vampirelli invece ormai li ho abbandonati, non li reggevo più...
    su nashville assolutamente d'accordo, scarlett ormai è insopportabile.
    di the americans mi era piaciuta parecchio la prima stagione, la seconda invece mi ha annoiato abbastanza. comunque vai avanti a vederla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarlett è il personaggio più odioso EVER!
      Continuo The Americans, vediamo!

      Elimina
  5. Mi sono appena resa conto di quanto quest'anno l'università mi abbia tenuta lontana dai telefilm... Molte delle serie che hai nominato non le conosco nemmeno!
    Di Game of Thrones ho visto solo la prima puntata della quarta stagione... Mi dico che dovrei andare avanti, ma mi manca la forza anche solo di scaricare gli episodi. Penso che sono ancora sotto shock dall'ultima strage (aka matrimonio in rosso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, per me seguire le serie è uno dei pochissimi svaghi! Comunque io mi "impongo" di guardarli perché il mio pc è saturo per cui una volta che scarico devo guardare e gettare xD

      Elimina
  6. Non so se l'hai già visto o ne hai sentito parlare, ma io ti consiglio di guardare "Da Vinci's Demons".
    La storia di Leonardo Da Vinci, intrisa di storia e passione che lascia ampio spazio alle sue invenzioni e al suo ingegno, che è poi il tema centrale di tutta la serie!
    Ora siamo alla seconda serie (in onda su sky), ma credo che tu possa trovare le puntate anche in streaming.

    Fammi sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La conosco, o meglio ho visto il banner :) Se me la consigli ci butto un occhio ora che le altre serie sono in pausa! E essendo 2 stagioni è più facile recuperare! Grazie!

      Elimina
  7. Io sono concentrata su Arrow adesso, la guardi? Perché mi pare che Two Broke Girls sia finita per il momento >_>

    RispondiElimina
  8. spoiler maledettissimo di Revenge Pier bello...
    ti odio a tratti!

    RispondiElimina
  9. quando mi inviterai sul divano di casa tua prometto di guardare tutte queste serie. Per ora sappi che non ne ho vista manco una. E' grave? ciao mr pelo :)

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti