S.L.U.T | Marzo '14

Sebbene il titolo possa sembrare un insulto, in realtà siete di fronte ad una nuova strabiliante rubrica.
Ho rimandato questo momento per parecchio tempo, primo perché ero indeciso; secondariamente perché, work in progress, quelle che sembravano idee positive, nel corso dei giorni diventavano negative.
Mi spiego meglio: tutti noi attraversiamo momenti decisamente no. Che sia il lavoro, che sia la nostra vita privata, che sia qualunque cosa. Momenti di scoramento, in cui anche la questione che credevamo più solida e forte inizia a vacillare e lentamente si sgretola.
Eppure, anche in quei momenti, se ci fermassimo un attimo a riflettere c'è sempre qualcosa, anche solo una miserabile sciocchezza, che, anche solo per un istante, ci fa stare bene.
Proprio per questo ho pensato a S.L.U.T, ovvero

Stupid Lovable Unuseful Things

ovviamente in inglese ché fa più figo.
Premessa poetica a parte, ho preso l'idea dai classici "preferiti del mese" che si vedono soprattutto su Youtube, solo che, piuttosto che restare monotematico, ho deciso di inserire diversi elementi in base a diverse categorie in base a quella che è la mia quotidianità e così da accontentare un po' tutti. 
Quindi chiunque volesse, può prendere l'idea e togliere o aggiungere parti che lo riguardano. Si potrebbe anche fare una versione in negativo come valvola di sfogo, ma credo che per questo ho già ampiamente dato.
Un post al mese (preghiamo gli dei della puntualità) in cui sarò dannatamente positivo, spassionatamente leggero, Sui monti con Annette oriented.
Iniziamo? Iniziamo.
Random 
Heliophilia

Regole vogliono che si inizi con qualcosa a caso. 
Qualunque cosa va bene, per cui io ho scelto il calore del Sole. 
Non una giornata di sole, che anzi mi da fastidio ché l'ascella pezzata non te la leva nessuno. Ma proprio quel tepore, quei due o tre raggi che ti scaldano.
Marzo, come vogliono i più famosi detti popolari, è stato pazzerello, che tradotto per noi comuni mortali vuol dire tempo di merda
Per cui avvicinarsi alle tapparelle al mattino, iniziare a sentire pochi i raggi che si irradiano attraversano i fori rimasti aperti, per poi aprire la finestra e scoprire un cielo azzurro e una palla accecante ( rare occasioni ndr.). 
Chiariamoci: a me la pioggia, il freddo, le nubi stanno pure bene, a meno che non sia in mezzo alla strada senza un ombrello, e considerando che l'estate non è poi tanto lontana; ma non so perché ho sentito un richiamo dal Sole, tanto da mettermi lì ad uso lucertola e godermelo! 

Food
Tuc Salt & Pepper

Seconda categoria: il cibo. Ora, giustamente il tag non intende cose del tipo "ero affamato, son tornato a casa e mi son fatto un panino con la mortadella e i crauti". Anche perché i crauti non li digerisco.
Semplicemente l'ho inteso come uno snack, una qualunque schifezzuola ricca di grassi saturi diventata droga quotidiana, ma anche un piatto più elaborato, magari fatto con le nostre mani che ha avuto una buona riuscita. Io questo mese ho avuto modo di provare i Tuc Salt & Pepper, i famosi cracker salati, in una versione che non credo sia esportata in Italia, ma reperiti a Malta come snack per il viaggio da mia sorella. Bene, li ho amati. Li ho dovuti centellinare per ovvie ragioni, ma non avrei smesso di mangiarne. Il gusto è quello dei classici biscottini, più salati del solito ma con uno spiccato e deciso aroma di pepe nero. 
Signori Saiwa, fateli arrivare anche in Italia, grazie.

Daily Moment
Il risveglio ( dall'oltretomba)

Può sembrare quasi un insulto a tutti coloro i quali son costretti a svegliarsi all'alba per svariati motivi, ma in questo periodo il mio momento preferito della giornata sono i primi secondi al mattino, subito dopo il risveglio. Quegli istanti in cui non sai né dove ti trovi né come ti chiami, in cui la mente è sgombra da ogni pensiero e in cui il torpore del letto ti coccola.
E non importa se la mia sveglia biologica suona alle 7:30, quei momenti sono stati nel corso di Marzo piccoli piaceri.

Yankee Candle
Lake Sunset

Prosegue imperterrita la mia passione per queste candele, e adesso sono alla ricerca della perfetta fragranza primaverile. Mi son lanciato sui profumi più freschi e che abbiamo sentori più naturali. 
Lake Sunset riesce nell'impresa discretamente, tanto che ho praticamente finito la tart questo mese. 
E' un odore difficile da descrivere, non mi ricorda certamente un tramonto su un lago, anche perché i laghi in Sicilia sono più simili a piscinette sporche. Io avverto note fiorite, soprattutto di rosa e muschio, abbastanza deciso e intenso tanto da bastarne un pezzetto.
Volevo aggiungere una piccola cosa che mi avete fatto notare sul post specifico sulle Yankee di qualche tempo fa, ovvero sul fatto che siano di paraffina. In primis bisogna dire che è paraffina alimentare, motivo per cui sarebbe commestibile. Secondariamente le tart non si consumano, la cera resta, e a meno che non decidiate di spalmarvi la cera ancora calda sul corpo, questa è del tutto inerme e sicura.

Tech
LINE Camera

Nella categoria Tech, includerò l'applicazione, il programma per pc, o il sito internet che più ho utilizzato o visitato nel mese e che ho trovato più carino e utile.
LINE Camera, sorella dell'applicazione di messaggistica istantanea, è certamente la mia preferita sia in questo periodo ma anche di sempre. Intanto è gratis sia per Android che per iOS, e solo per questo dovreste averla tutti. E poi trovo sia la più completa fra le applicazioni che editano le immagini. Ha decisamente più filtri di Instagram ed ha una funzione che per certi versi ricorda Photoshop e che consente il fotoritocco delle nostre selfie.
E indovinate con cosa ho creato il bellissimo logo di questa rubrica!? 

Music
Anastacia - Stupid Little Things
Categoria musica, e mi tengo sul generico qualora volessi includere, non una canzone ma un intero album o magari un cantante.
Questo mese son entrato in fissa con Anastacia e il suo nuovo singolo Stupid Little Things.
Vi suona familiare il titolo, vé?
In realtà sto un po' barando perché il pezzo è uscito a metà Marzo, ma non potevo non citarlo perché mi da davvero la carica. E poi ha un bellissimo messaggio: lasciar andare le sciocchezze che nella nostra vita ci frenano e puntare il nostro sguardo su ciò che veramente conta e sulla nostra strada. Detto così suonerà retorico, ma se a cantartelo è una donna che più volte a dovuto tirare il freno a mano per via di seri problemi di salute, allora rende certamente l'idea.

Living in a world of fantasy
There is nothing left of me
Now I gotta face reality
All done trying to believe
I don’t want to give up on you
Serial
Pretty Little Liars

Sempre più espressive.
Fermi tutti, lo so che Pretty Little Liars non è una delle migliori serie dell'attuale palinsesto. E non è nemmeno la migliore fra quelle che seguo, ma finalmente sembra aver imbroccato la strada giusta e con la Season Finale mi son gasato. Sperando di non spoilerare nessuno, ed in caso siete stati avvertiti, abbiamo dovuto aspettare una roba tipo 4 stagioni e 95 episodio per iniziare a capirci qualcosa. Se magari Alison non avesse parlato per mezze frasi sarebbe stato meglio, idem con patate se Ezra piuttosto che venire a fare l'eroe ( dico, Ian Harding non ha minimamente l'aspetto da virgulto salvatore di ragazzette indifese), avesse detto chi il tizio mascherato. Ma ovviamente parliamo dello show che ormai è diventato un cult del trash, quindi che je voi dì? Ecco. Io già immagino la quinta stagione, ma intanto fatemi gongolare solo un pochino.
Comunque ne parliamo meglio nel prossimo #backtoseries.

Beauty 
250ml
Io l'ho pagata in offerta 3,95€
Come forse saprete sono abbastanza attento alla cura del corpo e dell'estetica, quindi non potevo non inserire questa categoria. 
Non ci spenderei milioni ( che non ho) in cosmesi, ma cerco prodotti che mi soddisfino e sempre più ecobio, anche se qui si apre un capitolo che magari un giorno spiegherò con maggiori dettagli. Comunque il mio
cruccio sono soprattutto i capelli, che sono secchi, crespi, grossi, indisciplinati, e sono sicuro che qualche
volta abbiano attentato alla mia incolumità.
La risposta al mio problema l'ho trovata in questa maschera per capelli.
Penso si noti il risultato.
Ogni tanto mi pettino anche
Per me è una mano santa. Innanzitutto ha una consistenza cremosa/gelatinosa che consente di prenderne la giusta quantità. L'odore è molto delicato e non si sente troppo sui capelli. Sin da bagnati si avverte
la morbidezza, ma la cosa più lascia più sorpreso è la lucentezza e la leggerezza una volta asciutti. Io la applico sotto la doccia, dopo lo shampoo, come un balsamo, o, se ho tempo, la applico prima di lavare i capelli e la lascio in posa anche un'oretta.
Essendo un prodotto non proprio leggero non la consiglio a chi ha i capelli grassi.


Fashion
Sciarpe in saldo da purciari.

Ex foto profilo.
E' più grande di ciò che sembra qui e
il colore più brillante.
Non sono un tipo alla moda, non la seguo pedissequamente né mi importa, ma adoro fare shopping per cui ho pensato che sarebbe stato l'ideale aggiungere questa categoria. Credo che non abbia mai parlato sul blog di abbigliamento. In parte perché non credo importi a qualcuno, in parte perché ho uno stile molto casual e semplice e credo anche poco in voga. Ho le mie piccole manie in fatto di vestiario ma non punto mai su qualcosa di troppo eccentrico. 
Comunque ero entrato nel tunnel del color ottanio/petrolio, e volevo assolutamente qualcosa di questa tonalità. 
Così, facendo un giro agli scorsi saldi, ho trovato questa mega sciarpa, che potete vedere indossata alla vostra destra, da Piazza Italia, pagata una miseria: 2,50 €. 
Io la adoro. Credo sia sintetica, considerando la morbidezza, e mantiene davvero caldi. Come dicevo su, il clima ancora non è esattamente primaverile, e qui in Sicilia, o per lo meno dalle mie parti, c'è molto vento. Quindi ho finito per indossarla sempre. Forse alcuni di voi l'hanno vista nella mia precedente foto del profilo su Twitter, perché è stata davvero onnipresente, tranne quando ovviamente era in lavatrice.
L'ho detto che l'adoro? 


E nulla miei cari. Intanto perdonate la lungaggine, ma volevo spiegare bene la questione. 
Fatemi sapere se apprezzate l'idea di una rubrica simile. Sicuramente saranno dei post variabili, considerando che di mese in mese non faccio sempre le stesse cose, per cui le categorie potrebbero cambiare, aumentare o diminuire di volta in volta. E soprattutto spero di fare post più brevi!
A presto.



44 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Che bella questa rubrica! Quante cose felici! L'adoro.

    Allora: in quella foto con la sciarpa sei uno strafigo (bella anche la sciarpa, eh); Pretty Little Liars è l'amore, è la cosa più stupida della mia vita ma mi rende felicissima e.... VOGLIO QUEI TUC!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere ti piaccia :D Diciamo che sono cose che migliorano la giornata!

      Non so perché ma in quella foto mi è venuto un nasino non mio! PLL è l'amore sì! speriamo torni prestissimo!!

      Elimina
  2. Ohhh positività! O buonumore! Condivido il sole e i momenti di confusione al mattino :) I Tuc li voglio provare perché al momento in cui scrivo ho una fame porca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli attimi di incoscienza al mattino sono i migliori momenti della giornata, non capisci un cazzo e sei contento! Spero li portino anche qui!

      Elimina
  3. Ma che bella idea! Bravissimo Pier (e che figo che sei, sto invidiando terribilmente le tue sopracciglia, sono perfette!)! Magari te la rubo, d'altronde non posso resistere a una rubrica con un nome simile ;)
    Le Yankee Candles sono qualcosa che devo ancora vedere dal vivo, sui monti con Annette dove vivo io non sono mai arrivate ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!
      Ahahaha non sono tanto perfette, alla fine hanno dei bucozzi, ma amen! Se me la rubi mi fa piacere! Magari crei un banner più carino del mio xD
      Sicura non siano arrivate? Guardato da Coin?

      Elimina
    2. Peccato :/ Ti consiglio una ricerca in rete, io l'ho trovate anche in negozi di articoli per la casa ( sia dove vendono detersivi che dove vendono complementi d'arredo)

      Elimina
  4. La maschera te l'appoggio in pieno, provata anch'io.
    E anche il momento risveglio ha il suo perché. Soprattutto quando vado a correre presto presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei provare anche le altre!
      Ecco, avessi la forza di andare a correre sarebbe anche meglio! Comunque benvenuta :D

      Elimina
  5. Che carina questa rubrica! Fa bene all'umore! Quella sciarpa mi piace molto, ne ho una simile ma più sul verde, che con il vento primaverile va benissimo perché è leggera ma blocca l'aria :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vorrei una leggera anche io! Devo mettermi alla ricerca! Lieto ti piaccia :)

      Elimina
  6. Ti quoto il risveglio e i Tuc, il resto è lontano dal mio mondo macho-panza-puzza-botte-rutti :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei macho, non hai la panza ( non più), spero non puzzi, di botte ne meriti tante e ne prendi sempre poche. Di ruttare rutto pure io XD

      Elimina
  7. Anche io apprezzo un sacco dei tuoi momenti si (giusto il mondo della cosmesi potrebbe suicidarsi in massa, ma soprattutto andrò a curiosare su Line camera). Considera poi che miei negozi preferiti sono tutti "purciari".. ahah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, poi puzzeremmo tutti XD Comunque io sempre e solo purciari, solo quelli posso permettermi!

      Elimina
  8. L'idea della rubrica mi garba assai, tra l'altro il nome in inglese fa veramente figo.
    Mi piacciono quesi posti frivoli e ricchi di stupid things ma che ci fanno stare bene, peccato che manco pregando gli dei della puntualità riuscirei a premdermi un impegno di questo genere ( pensa come sto messa).
    Ammazza che folta chioma e che bel figliolo siculo che sei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piaccia!Considera che questa volta ho parlato molto per spiegare, ma dalle prossime volte sarà più light, chiacchiericcio ma svelto!
      Grazie :**

      Elimina
  9. I Tuc sono una droga! Io ci metto sempre sopra la Nutella xD
    Uuuh, la maschera della Omia! Io non riesco a trovarla! Capellicamente parlando ti sto scrivendo con su un impacco di olio di mandorle dolci e olio di jojoba.
    Prima volta che provo quello di jojoba. Vediamo come se la cava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io ci metto sopra il ketchup, ma questi con sale e pepe erano buonissimi da soli!
      Io l'olio di jojoba lo adoro sulla pelle e con l'aloe prima di asciugarli. I miei capelli non amano l'olio, negli impacchi che faccio io devo mettere qualcosa di cremoso perché gli oli è come se non venissero "assorbiti"

      Elimina
  10. L'idea è geniale, mi piace davvero molto ;)
    Anch'io adoro il tepore del sole, quella sensazione positiva che ti dà.
    Mia sorella è ossessionata da Pretty Little Liars, proprio ieri sera, prima di andare a letto mi
    ha obbligata a vagliare tutte le possibilità e scoprire chi è che manda i messaggi.
    Bella la foto!!!! Stai benissimo!!! ;)
    buona giornata
    p.s. bello il nome in inglese!!! good idea !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey! Grazie mille! Io con Pretty sono meno complottista: lo seguo ma star lì a capire mi mette mal di testa XD
      Grazie mille e buona giornata a te!

      Elimina
  11. Ciao Pier, la rubrica mi piace molto! Giusto l'altro giorno mi sono sniffata un po' di Yankee Candle alla Coin e ho visto che ne sono uscite di nuove, una più buona dell'altra :)
    Corro ad ascoltarmi la canzone di Anastacia che non ho ancora sentito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sì, c'è la collezione estiva, ma ancora non l'ho vista :/ Fammi sapere se ti piace la canzone di Anastacia! Un bacio!

      Elimina
  12. non appena mi restituiscono l'iphone che stamattina per l'ennesima volta è in riparazione, proverò line. Sono davvero curioso, a me piace parecchio fotografare.

    RispondiElimina
  13. S.L.U.T. è già una rubrica must, ti avverto! Mi associo a te nel chiedere al Signor Saiwa di portare anche qui in Italia i Tuc Salt&Pepper e magari riprendersi quelli al formaggio...
    Io sono una che sta bene con il tempo grigio, ma anche a me il ritorno delle giornate di sole mi ha dato una certa elettricità... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahahah mi fa molto piacere! Ma accetto anche suggerimenti per migliorare come sempre! Facciamo una class action contro i signori Saiwa XD

      Elimina
  14. mi piace la rubrichetta Pier, sai sempre come rendere felice una fanciulla curiosa di leggerti!
    essere positiva per 40 giorni, ecco il mio fioretto pasquale, al quale non sono ovviamente riuscita a dare giusto seguito... non ce la sto facendo, ma mi ci sto impegnando veramente moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il miglior fioretto è provarci cara Patalice ;)

      Elimina
  15. Bella quest'idea Pier! Certo un po' lunghetta questa puntatazza di partenza ma credo che con una lunghezza giusta questa rubrica spacchi il deretano ai piccioni! Cmq la parte migliore è stata la maschera per capelli: adoro!!! Io uso una maschera che ho comprato in Israele con base ai sali del Mar Morto. Mai più senza, signora mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, purtroppo dovevo anche spiegare un attimo o l'effetto Wanna Marchi era dietro l'angolo! ;) Sali del mar Morto, ma per il corpo, no?

      Elimina
  16. Io, da quando ho i capelli corti, ho abolito il verbo pettinare dal mio vocabolario.. :D

    Le Yankee le sto conservando gelosamente: ho deciso di consumare prima tutte le altre 1000 candele che possiedo per dedicarmi infine solamente alle mie tartine.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata! Io se non do comunque una certa cura mi ritrovo con un cespuglio di rovi!

      Ecco, io invece sto cercando di consumare le tart che ho XD

      Elimina
  17. Grazie, Pier, ti amo per questa rubrica, mi cui vuole proprio!
    Per le Yankee primaverili ti consiglio Midnight Jasmine se già non la conosci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Mi fa piacere ti piaccia :)

      L'ho sniffata ma non ricordo perché poi non la presi ( o forse ricordo male), ma grazie del consiglio :)

      Elimina
  18. Finalmente posso sedermi cinque minuti a commentare il tuo post :D
    Allora...
    A) questa rubrica è un'idea carinissima, ma anche quella sulle cose che odi non sarebbe male! Perchè non provi a fare entrambe?
    B)Non parliamo del tempo va.... uno schifo! Di che c'è caldo da stare in maniche corte di che c'è freddo da cappotto...non si capisce più nulla -.-
    C)vuoi che ti insegni a mangiare i TUC con i capelli che ti coprono collo e bocca perchè hai dimenticato la sciarpa color petrolio a casa e non hai come coprirti dal vento maledetto di sto tempo del cazzo? XD
    No,perchè io ci riesco :P

    E infine....usiamo la stessa maschera per capelli! E' vero, è ottima, soprattutto se la usassi di più :D
    p.s. vieni sempre troppo figo in foto, ma come fai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo a tutto :D

      A) ci ho pensato, ma ho pensato che volevo un momento spensierato e leggero, perché di "lastime" ne ho comunque sempre XD
      B) Qui si passa dal tiepido ( ma al sole fa caldo) al freddo!!
      C) D: non ho i capelli così lunghi xD

      Io la alterno, cioè se mi lavo i capelli 3 volte a settimana la uso 2!
      Ti ringrazio ma in questa foto non son venuto "io" xD Non so come, ma son venuto diverso, ad esempio ma quel naso così piccolo non ce l'ho!

      Elimina
  19. Perdono! Pier....arrivo adesso perché ogni giorno mi rotola via e riesco a fare molte meno cose di prima e non so bene il perché. Non è molto cambiata la mia routine quotidiana, forse sono io che sono un po' più stanca e fatico a star dietro a tutto (anche ad esempio ai blog dei miei amici).
    Sono lietissima di questa tua iniziativa del post spensierato e leggero, ci vuole davvero :-)
    Al volo ti dico che adoro Anastacia e mi piace tanto anche questa canzone che hai citato tu. E poi...ma quanto sei bello, Pier! Davvero troppo carino, ecco. Volevo proprio dirtelo :-)

    PS: aspetto una tua email, ricordati che mi hai preannunciato che volevi scrivermi ;-) ma non fartene un assillo, eh! io sono sempre qui, pur se un po' di corsa e un po' col fiatone eheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris non preoccuparti assolutamente, anche io per adesso faccio fatica a star dietro a tutto ( lo noti da quanto tempo passa fra un post e l'altro). Mi fa piacere ti piaccia la rubrica e grazie mille dei complimenti :D Appena posso ci facciamo due chiacchiere in privato! Promesso :) Bacio

      Elimina
  20. Anch'io negli ultimi mesi mi sono dato all'ecobio. Proprio adesso ho in testa la maschera all'aloe vera dell'Omia ma, avendo i capelli come i tuoi, ci ho aggiunto l'olio di mandorle dolci perché lei da sola non faceva alcun effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai i capelli particolarmente secchi quella non è molto adatta. Dall'inci mi pare di capire che sia più condizionante che "idratante" soprattutto per il Cetrimonium Chloride, che è un leggero filmante

      Elimina

Vi sono piaciuti