{Aggiornamento #19} 2014

Buon Anno carissimi tutti!
Sono in ritardo o si posson fare gli auguri anche il 2 di Gennaio? 
Che poi secondo me, ci facciamo tante paranoie fra auguri, buoni propositi, speranze e aspettative ma se sarà un anno di merda lo sapremo solo fra 12 mesi.
Anzi io di buoni propositi non ne faccio mai. So che nell'anno appena iniziato ci saranno alcuni avvenimenti, come la laurea, che dovrebbero cambiarmi in parte la vita, ma preferisco non guardarli già da adesso, che mi vien l'ansia e non avrebbe senso. Preferisco affrontare sfida dopo sfida, che la sfiga è una palla al piede che non te la togli mica con due palleggi. E poi più ti arrampichi in alto più ti fai male cadendo.
Ma a proposito, a voi non suona male 2014? A me sembra troppo lungo.
Comunque piccola novità: in questo momento non vi scrivo dal mio solito calco siciliano, ma dalla postazione professional del mio compagno, nei pressi di Milàn. Ma se mi seguite su Twitter lo sapete già. 
E' anche questo il motivo per cui sono sparito in questa settimana.
Abbiamo passato parte delle feste insieme ed è stata un'esperienza unica e bellissima. 
Ovviamente che queste prove di convivenza siano difficili da superare è cosa nota, specie con uno come me che le palle non te le rompe, ma le frantuma lentamente fin quando non diventano un composto liofilizzato, ma insieme si sta bene e non ci si lamenta affatto, che l'amore di questo periodo costa più che un kg di fagiolini per Berlusca.
Non pensate a nulla di strabiliante, siamo stati un po in giro, specie dalle parti del lago di Como, stiamo facendo la vita da coppietta, oltretutto lui è stato anche poco bene, ma sono le piccole attenzioni, le stupide gelosie, le coccole, il desiderio di vederlo sorridere, a farmi capire quanto conti per me. 
Ma poniamo fine a questo momento C'è posta per te, che già la glicemia ha raggiunto ardite vette con tutto il cibo trangugiato in queste settimane. Io faccio letteralmente schifo, che anche se il tuo ragazzo ti dice che sei dimagrito ( se questo non è amore, ditemi voi in che altra forma può manifestarsi!) i sensi di colpa che bussano alla posta dell'inconscio avrebbero bisogno di un abbonamento imperituro dall'analista. 
E la cosa peggiore è che ho ancora voglia di mangiare e cucinare. Come sempre, quando mi ritrovo da lui, con una cucina a disposizione e la lavastoviglie che fa lo sporco lavoro, la voglia di sperimentare piatti poco collaudati è costante.
Questa volta ho provato la pizza, alta e soffice come piace a lui, gli spaghetti di soia con verdure, il pandoro con crema di mascarpone e dei semplici crostini col salmone. Tutto ancora da perfezionare, ma come prima prova non è andata affatto male con nessuno di questi piatti. 
Mi era quasi tornata la voglia di fare i Cookies, ma poi ho desistito anche perché l'uomo sta tentando di riprendere un regime alimentare di umane proporzioni.
La mia permanenza qui è stata graziata anche dal bel tempo, ma oggi è nevicato e son contento come un bambino. Era la prima volta che vedevo una vera nevicata, di quelle in cui i fiocchi scendono lenti e silenziosi e si posano, un po' sciogliendosi e un po' restando.
In sintesi, tutte le poesie e le frasi smielate che ho sentito, oggi hanno trovato un senso. Bòn.
Ci sarebbe ancora tanto da raccontare, ma fra meno di due giorni tornerò nella mia isola dove mi attendono i libri per i prossimi esami, per cui non voglio passare le ore attaccato ad uno schermo, posso solo dire che è stato un periodo di quelli che non vorresti finissero mai, al contrario forse di qualche pensiero negativo.
E poi, aver scovato su Facebook, una foto del mio ex gonfio come un elefante gravido, mi ha dato quel senso di soddisfazione che solo poche cose ci danno. 
Cosa posso voler dei più?! 

Ma voi invece? Avete passato delle buone festività?




40 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ciao Pier, buon anno! Io stranamente per la prima volta in vita mia non vedo l'ora che 'ste feste finiscano e si riprenda la vita di tutti i giorni, ho voglia di fare un sacco di cose, tra cui (guarda il caso) imparare seriamente a cucinare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ma come mai queste feste proprio non ti son andate giù? Anche io ero un po' contrariato per certe cose ma poi tutto bene :D Io mi ci lancio in cucina e mi diverto, penso che si impari sbagliando!

      Elimina
    2. Mah, diciamo che ultimamente mal sopporto famiglia e parenti in generale :P nei prossimi mesi ti farò sapere se faccio progressi in cucina :D

      Elimina
    3. Ahahah ti capisco :D dai che sono finite!!

      Elimina
  2. Quella pizza. Quella pizza!
    Sono felice di leggere di questi tuoi giorni pieni d'amore e di Maria De Filippi. Buon anno caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine non era affatto male!! Anche il giorno dopo era ancora soffice :D Grazie carissima <3

      Elimina
  3. Ciao Pier, sai una cosa?
    Sono contentissimo per te.
    Ti leggo felice, pieno di gioia... e hai anche visto la neve... credo che tu abbia proprio vissuto un sogno, e questo mi rende contento perché sicuramente anche tu sarai contento :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Moz :D E' un bel pensiero! sono sicuramente sereno, oggi sono rientrato a casa, stanco ma sorridente :)

      Elimina
  4. chi ben comincia....... dai, forse il 2014 non sarà proprio un anno di merda come tutti ci ostiniamo a pensare!!

    RispondiElimina
  5. Oh che belli che siete.
    Che magari se torno a Milano e tu sei là ci salutiamo :D
    (Sarebbe il colmo vedersi a Milano quando stiamo a 3 ore di macchina ahahah!!)
    Oh, buon anno anche a te :-*

    RispondiElimina
  6. Ma sì ma sì, in fondo questi momenti da C'è Posta per Te sono la cosa bella della vita, anche perché nel nostro caso non c'è Maria de Filippi. Pure io ho passato feste piene di ammmore da far schifo, con l'uomo che mi ha straviziata con mille regalini di cui non ne merito manco mezzo, ma soprattutto a strafogarmi come una foca monaca. Stiamo lontani dalla bilancia e ascoltiamo i nostri uomini, è meglio! Buon anno caro :*

    RispondiElimina
  7. Che bello! :*
    Auguri, comunque... :)

    RispondiElimina
  8. Tesoro! Ma sei al Nord.. e ancora non mi sei venuto a trovare accipicchia!
    che bello leggerti contento! Mi emozioni! Hai ragione sulla neve.. è splendida.. soffice..
    sà di Natale e delle feste che lo circondano.
    Io ti auguro un 2014 anche se lungo ;D speciale.. pieno di belle notizie e pieno di serenità!
    Ti abbraccio forte forte! Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao tesoro! eh già purtroppo non ci siamo mossi moltissimo, ma prima o poi lo sai che ti tocca e ci tengo :D Un abbraccione forte a te e che sia uno splendido anno :**

      Elimina
  9. mangiare sì!
    cucinare? nah, troppo sbattito per me :)

    RispondiElimina
  10. Che dolci che siete *____*
    Tantissimi auguri Pier!

    RispondiElimina
  11. Quanto amore si legge in questo post!
    Felice anno Pier! :*

    RispondiElimina
  12. Pier sentirti così felice mi fa solo che piacere! L'ho sempre detto io che la presenza di una lavastoviglie in casa moltiplica la voglia di sperimentare, seguita dal magiare e dall'ingrassare... la odio e la amo allo stesso tempo... :-D Buon annooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, che carina :) E' vero la lavastoviglie è causa di alcuni mali xD

      Elimina
  13. Ehy, che pizza invitante! Viva l'ammore e viva la pizza! E auguri per il nuovo anno!
    Ma quindi...perché buon anno un cazzo? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè farsi gli auguri, gli auspici ecc non trovo abbia senso quando ancora è iniziato da un giorno :D

      Elimina
  14. Vieni a commentare nel nostro programma di risate a tempo di jazz? Su http://litaliachiamo.wordpress.com E' per italiani all'estero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante anche se non sono un italiano all'estero!

      Elimina
  15. Carissimo e bellissimo Pier!! :-) c'ho il sorriso a 36 denti :-) m'è venuto leggendo questo bel post :-) ti leggo felice..brioso..leggero..come la Rocchetta..insomma ;-) l'amore fa proprio bene,in certi casi. E se accumuli ciccia c'è sempre più di un modo piacevole per eliminarla. :-)
    L'anno nuovo è appena cominciato e fai bene a non fasciarti la testa prima di cadere..in 12mesi può succedere di tutto! Goditi ogni giorno e vivi brioso e leggero come ti leggo in questo post. Un abbraccione carissimo Pier!! :-) ps: ma una capatina a Roma no eh? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cara Ele grazie mille :D mi fa piacere abbia trasmesso il mio senso di benessere di questi giorni :) Appena farò una capatina a Roma sarai informata ;) Un bacione!!

      Elimina
  16. Non commento le mie non festività caro Pier, ma la gradevolezza del tuo racconto, l'esperienza vera del condividere, di arrivare a compromessi quando si ama davvero e l'abilità della tua cucina..
    Bravo...Buon tutto per te , lo meriti a piene mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bellissimo auguri Nella :) Un abbraccio!

      Elimina
  17. Buhahahaha, godiamo dei mali degli ex ;-D

    RispondiElimina
  18. Como e' bellerrima! romanticiffima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo :) Ho fotografato un bellissimo tramonto e mentre stavamo andando via e iniziavano ad accendersi le luci era uno spettacolo!

      Elimina

Vi sono piaciuti