P_laylist #3

E' finalmente giunto l'autunno, tipo da 4 giorni, ma qui in Sicilia stiamo sempre indietro, pure col meteo.
Io non sò mica tanto contento comunque, che la gente mica sa che avere sole da fine Marzo a Ottobre inoltrato non è cosa così gradita.
E dopo 23 anni avrei anche i miei buoni motivi per essermi rotto le gonadi.
Comunque finalmente mi son ripreso da questa influenza e sono tornato vivo e attivo.
In questi giorni di dolori, in cui non riuscivo nemmeno a star in piedi, ma anche prima che fossi moribondo, la musica è stata l'unica compagnia.
Tipo che mi son fissato con Wrecking Ball di Miley Cyrus.
Che lei mi sta pure sulle palle con la sua vocetta da Hanna Montana al citofono, e invece poi ti tocca ricrederti. Benchè il video sia l'oscenità fattasi pellicola, e benchè sia convinto che una voce più dotata avrebbe reso meglio, ritengo che il messaggio sia molto intenso.
Penso che sia capitato un po' a tutti di aver aiutato qualcuno ad aprirsi, ad abbattere dei muri che si era costruito per proteggersi dall'essere ferito, ma non erano altro che un riparo dalle emozioni. E magari abbiamo fatto questo ed altro per qualcuno che ci ha lasciato con un pugno di mosche. 
Comunque lei dal vivo si sta sbattendo molto, e non nel senso che magari state pensando.
Peccato che adesso il brano sia diventato parte della pubblicità del Grande Fratello, che torna non pago del flop preso in passato.
Altra che si sta sbattendo tanto è la Katy Perry, presente ovunque manco avesse un clone.
Prima mi ha preso tanto Roar.
Che poi è una di quelle canzoni leggere ma che fa sempre piacere sentire, nulla di rilevante, ma se spunta in radio me la canticchio ben volentieri. 
E poi il video è tanto caruccio. 
Anche questa sentita ovunque, ma oh 'sto periodo sono mainstream.
Altro pezzo che ho ascoltato tanto della 
Katia è Unconditionally, una ballata lenta e tanto romantica. 
Un po' scontata se dobbiamo essere sinceri, un po' strappamilanimaeanchedipiù, ma ha una bella intensità. Poi hanno creato un lyric video che secondo me va bene come video ufficiale.
I pezzi vengono dall'album Prism, che però mi ha un po' deluso. 
Intanto le premesse erano un album più rockeggiante e dark, ma così non è stato; intanto il concetto di prisma, che lo sanno anche i bambini che riflette la luce e fa l'arcobaleno ovunque, e poi la copertina dove Kationa è immersa nella luce. Ma poi anche i brani, più che dark sono cupi, e le basi restano abbastanza sintetizzate, un po' come i resto della roba che gira per adesso. Sembra un po' un album maturo, e certamente lo è rispetto agli album precedenti, ma lei si è presentata pressapoco allo stesso modo in cui ha sempre fatto. In poche parole sembra tanto che abbiano preso delle canzoni e le abbiano detto "toh, cantale che è il momento di sembrare più grande". Bon.
Intanto resta lì, se cambio idea ve lo dico.
Ma si sente che sono in mood "ballatona romantica"?!
Non lo so, saranno i primi freddi ma adesso gira così. 
Infatti appena ho sentito All of Me di John Legend che ve lo dico a fare, pelle d'oca.
Secondo me, e non voglio esagerare, una delle più belle canzoni d'amore mai scritte. Che vi devo dire, me ne sono innamorato. Il testo, il piano, il video, la voce di John rendono la canzone perfetta. 
Mi son commosso e mi commuove ogni volta che la sento.
E sempre in tema di ballad, mi sono sciroppato pure Nicole Scherzinger che canta in italiano Io ti penso amore. 
No, non il pezzo con Ramazzotti, #mapercarità ! 
E' un brano accompagnato dal violinista David Garrett, uno gnocco che sconoscevo, che ha recitato nel film The Devil's violinist. 
Lei in questa versione lirica mi piace e le riesce pure bene, infatti discutevamo su Facebook che forse è meglio se cantasse più spesso roba del genere. 
In generale mi piace quando i cantanti si reinventano variando il loro stile, e nel suo caso sapevo già che se la cavava bene con uno stile classico. 
E nulla miei cari, questa è una fetta di ciò che ho ascoltato in questo periodo, ci sarebbe tanto altro ma mica posso ammorbarvi. 
Ci sono state però anche delusioni musicali. Intanto Jessie J, che qui in Italia non molti si cagano ed è un peccato perchè vocalmente è capace ed ha una sorta di melisma molto particolare. Peccato che l'album Alive non mi abbia convinto nemmeno in un brano.
Seconda delusione provocata da Elisa. Prima con il singolo, L'anima vola, di una banalità così profonda da raggiungere i resti del Titanic, che più che una delusione, mi ha dato l'orticaria. Poi l'album omonimo, per me bocciato, tanto da farmi rivalutare il singolo.
Una tragedia.
Altra orticaria, tra parentesi, me l'hanno provocata Alessandra Amoroso che con Amore puro non ho ben capito cosa volesse dire se non lamentarsi di qualcosa, peccato ritrovarsela in ogni stazione radio, e Limpido di Laura Pausini che ritorna con la solita aria incazzata e le solite 4 parole messe in croce e mischiate in base al ritmo. Ma è sempre un Marco che se n'è andato o è tornato. E il video: vera inquietudine.
Unica nota positiva, Kylie Minogue che porta un bel po' di bellezza a qualsiasi cosa faccia.
Adesso invece sto approfondendo il nuovo album di Giorgia, Senza Paura, che potete sentire su Spotify cliccando qui, ancora non ho un giudizio, mi sembra un album abbastanza elettronico e il duetto con Alicia Keys sembra interessante. 
Ascolto anche Love me back to life, il nuovo album di Céline Dion, decisamente orchestrale, che però mi sta convincendo a metà, vi farò sapere.
Invece ho deciso di non ascoltare, almeno per adesso Artpop di Lady Gaga, per il semplice motivo che questa donna ormai mi sta sui maroni.


Ok, concludo ma prima vi bacio tutti, uno per uno, però fatemi sapere cosa ascoltate voi per adesso e soprattutto aiutatemi ad uscire dal loop della ballad da iperglicemia. 
A presto!




23 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Prism "doveva" essere un album dark/orientato su sonorità meno pop, ma poi (cito lei stessa) "ha lasciato entrare la luce nella sua vita dopo un periodo oscuro e questo è quello che ne è uscito". Ovvero la Katy di sempre, magari senza panna dalle tette ma circondata da tigri e gabbiani. Unconditionally è molto bellina ma Double Rainbow merita di più, come ballad, secondo me.

    L'Anima Vola mi è piaciuto molto (il singolo, intendo), ma l'album è stato criticato negativamente da tutti... Quindi non so proprio se iniziarlo :/ Così come Alive, che dicono sia abbastanza mediocre (ho ascoltato Wild e mi sembrava carina, dopotutto).

    Come tu non ti avvicini a Gaga, io non m'avvicino alla Amoroso. Per me è il male X°D Ed idem con patate per Limpido e Celine Dion.

    Non so se ti può piacere il genere, ma è uscito MATANGI di M.I.A. che a mio parere è davvero un bell'album, se apprezzi la cantante.

    Di Perfume, invece, che ne pensi?
    Un bacio caro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ti posso dire che mi sa di fregnaccia dell'ultimo minuto XD?! Alla fine fare musica con richiami rock non deve per forza essere musica triste o emo!

      In Alive a parte Wild non mi è piaciuto nulla, però ad alcuni è piaciuto il duetto con Brandy.

      Purtroppo era l'Amoroso ad avvicinarsi, che più la schivavo più lei si ripresentava. E quanto a Celine io pensavo che la sua voce mi desse fastidio dopo un po', invece mi son dovuto ricredere!

      MIA mi sta sulle balle pure XD Scherzo, la conosco poco e non mi attira.

      Perfume l'ho sentita di sfuggita ieri, mi piace che sia più cantata ma devo sentirla meglio per farmi un'idea precisa. Carina! Bacio :)

      Elimina
    2. Ma è una fregnaccia dell'ultimo minuto X°D Funziona sempre così... avrà sparato quelle affermazioni per fare l'alternativa, per poi rendersi conto di aver prodotto e scritto canzoni che non si discostavano poi tanto da TD. E quindi ecco venuto fuori il concept di Prism...

      Perfume è bellina. Rispetto a ciò a cui c'ha abituati negli ultimi anni, dopo Everytime a livello di ballad non s'è visto niente.

      Elimina
  2. io lo voglio con la lingua.
    il bacio dico.

    ciò premesso sai che i miei gusti musicali spaziano dalla bimbaminkiaggine all'OmmioDDDiochemerda, ergo in questo periodo mischio Gianni Morandi, la cui ultima canzone canto a squarciagola, e gli one Direction...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente cara!

      L'ultima canzone del Morandi piace anche a me!!

      Elimina
  3. anche io sono fissato con la Cyrus...è grave che condivida i tuoi gusti? :O

    RispondiElimina
  4. Mah.. ti dico: non ne conosco una di quelle che hai citato. Ma la cosa che mi fa rimanere di stucco è: FANNO ANCORA IL GRANDE FRATELLO????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, non hanno ancora capito che rifarà flop!

      Elimina
  5. Ovviamente li ho già ascoltati tutti, sia i singoli che gli album!! <3

    RispondiElimina
  6. Blogspot non mi ha segnalato questo tuo aggiornamento...!
    Meno male perché ste finocchiaggini non le ascolto! XD
    Ti voglio bene, bambolo!
    Sto passando con la Cadillac sotto casa tua :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che non appare nei blogroll, non so perchè! Ecco vedi, ti perdi sempre qualcosa. Ti voglio bene anche io, ma a quest'ora n'dò voi annà!?

      Elimina
    2. Al Drive-In mattutino, oggi trasmettono "Viale del Tramonto" così da creare un cortocircuito mentale di orario :p
      Madonna, con sti blogroll che non funzionano blogger ha sfondato le palle, te lo dico!
      Io sai cosa ho fatto l'ulltima volta (ossia l'ultimo post)? Ho messo "torna alla bozza" cosicché il post è tornato ad essere una bozza, e poi ho ricliccato su "pubblica", e finalmente è apparso nei blogroll.
      Non so se funziona sempre... ma evidentemente siamo troppi ad avere un blog qui... dobbiamo inventarci qualcosa... :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ci provo Moz, vediamo che vien fuori!

      Elimina
    4. Volevo dirti che sono proprio contento del confronto in corso, e sono contento di farlo con persone come te e Scarlett ;)

      Moz-

      Elimina
    5. Fa piacere anche a me questo scambio :)

      Elimina
  7. evitando il nuovo di lady gaga non ti perdi niente.
    jessie j peccato, ha talento ma il suo nuovo disco è abbastanza scarsuccio...
    elisa e laura pausini invece da buttare nella spazzatura (per non dire nel cesso) senza nemmeno pensarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immaginavo xD
      A me spiace pure per Elisa oltre che per Jessie J, due lavori buttati (nel cesso, se po dì)

      Elimina
  8. Ma perché il tuo post di MARTEDì Blogger me lo segnala solo oggi?? :)
    Comunque in questo periodo anch'io sono abbastanza "mainstream", con Miley e Katy e quell'altra che canta "Royal" di cui non ricordo il nome.
    Mi sono persa però la Pausini con Kiley Minogue, sono curiosa di sentire come cantano insieme quelle due :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi si erano incartati gli aggiornamenti, non comparivo più né in elenco lettura e né nei blog roll!
      La tipa di Royals si chiama Lorde, un nome che mi fa morire dal ridere XD Comunque ti sconsiglio la Pausini!

      Elimina
  9. A me piace tanto la Katia! Tra l'altro non ha paura di mostrarsi struccata (o quasi) e rimane gnocca uguale! Lady Gaga mi sta un po' stufando...il rischio di essere sempre sopra le righe è che alla fine stanchi. L'anima vola....ha voluto fare la canzone di minoranza, quella per gli uomini che ritornano e ti chiamano (nzè semo capiti, Elì, il pubblico è ristretto qui).
    Ammazza che voce la Nicole, non l'avevo mai sentita!! Il resto ancora non l'ho sentito (no, neanche wrecking ball...ma quasi quasi mi stai convincendo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sa molto di umile :D Lady Gaga ormai è in via di scemaggio. Ma io 'sti uomini che tornano mica li ho mai visti. Ma pure se tornano tanti saluti XD
      Ti suggerisco anche The Phantom of Opera sempre by Nicole! E pure Wrecking ball, che, a parte tutto, è una bella canzone!

      Elimina

Vi sono piaciuti