Pretty Little Liars 3x13 Halloween Special: commento su una puntata al limite del ridicolo

Attenzione: questo post è scritto da un iPhone all'una di notte, con un solo occhio, perchè l'altro mi bruciava. Eventuali errori sono da considerarsi licenza poetica.
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Pretty Little Liars, e son rimasto così sconvolto che mi son detto 
No Pier, devi commentare a caldo, che a freddo dimentichi tutto. 
Ed eccomi qui.

Prologo: per chi non lo sapesse Pretty Little Liars meglio noto come PLL tratta le vicende di quattro giovani ragazze vaginomunite dicervellononloso, che dalla morte della loro amica Alison quella stronza ricevono sms minatori da parte di qualcuno che si firma come "A". Ora, queste, pur di non rivelare i casini fatti e quindi denunciare 'sto stalker a Federica Sciarelli, preferiscono incasinare ancora di più la questione. La serie è giunta alla terza stagione sfiorando letteralmente la follia. Quanto segue è spoiler.

Pretty Little Liars: Recensione 3x13 - Il treno per Halloween

Andiamo per gradi. 'Sta puntata di Halloween quanta tristezza mi ha messo?

Intanto la madre di Hanna vestita da Sara Tommasi mi ha tolto il sonno. 
Questa vede una bambina morta. 
Ma ti pare? Qualcosa di più scontato no?
La scena in cui beve il vino con il Pastore la dice lunga sulla sanità mentale della signora.
Avete presente quei commenti spam nei gruppi su Facebook tipo " Sono Gabriella sono una bambina di 7 anni che è morta in un modo violento e doloroso. Più violento e doloroso di quanto immagini. Se non copi questo commento in ogni dove avrai l'alopecia vita"?
Uguale.
Sua figlia Hanna sembrava più Paris Hilton che Marylin Monroe.
Questa ragazza è infoiata come Selen ai tempi d'oro. Quel povero Caleb se lo ciurlerebbe in ogni modo, luogo e lago. Pure col cadavere dell'amica Alison che si sta putrefacendo sul tavolo in cucina.
Quando viene tratta in inganno poi colpo di genio: sei lì ferma, con davanti un tizio con la Alison mask davanti a te, puoi renderti utile per una volta tanto e cosa fai? 
Ti spaventi e scappi. 
Ah no scusa, hai ragione. Non si sa mai che sudi e ti si cancella il neo fatto col carboncino.
Un'altra utilissima alla vicenda è stata Emily. Col suo vestito da puttanon intergalattico, prende, arriva, ciula la sua fidanzata Paige vestita in frac perché non si sa mai che una lella sia vestita da donna, e basta. Sparisce per poi fare le solite 4 faccette alla fine.
Il colpo di genio arriva con Aria. 
Ora questa se la chiacchiera con Adam Lambert. 
Anzi peggio: Adam Lambert ci prova con lei, che già qui potevano chiudere baracca e burattini per credibilità. 
Ma no, i registi, non paghi, hanno voluto che A, o qualcuno dell' A-Team, la anestetizzasse, per poi trasportarla via con moltissima nonchalance, come se le 40 persone attorno fossero i cartonati di un poligono di tiro. Ma bravi. Nessuno vede nulla. 
E la povera Aria si ritrova in una cassa con il cadavere di Garrett accanto catatonico. Qualcuno sta cercando di buttarla dal treno in corsa, perché si, giovani adolescenti americani riescono ad organizzare una mega festa di Halloween su una locomotiva. Tuttavia Aria non sviene. 
No, non muore di crepacuore. 
Lei trova un chiodo proprio davanti ai suoi occhi con il quale riesce a liberarsi dallo scotch che le lega le mani. Cercando fra il cadavere, McGiver e zia Assunta che prende il the, trova un cacciavite con il quale riesce a infilzare chi vuole spedirla a brucare allegramente nel giardino dell'Eden.
Ora è il turno di Spencer, la più faiga e la meglio vestita. Lei è l'unica che porta a casa qualche informazione. Peccato però che nella colluttazione con giullare- demone non è che sia tanto atletica. 
Tipo che mia nonna con l'artrite e la calza elastica gli avrebbe fatto vedere i sorci verdi. Ma Spencer, porella, non riesce a sfilargli la maschera.
Per non parlare della sua camminata mentre il treno è in corsa. 
Sembrava aver condiviso il fiaschetto con la mamma di Hanna.
Ma siamo alla fine. Il treno si ferma e arriva la polizia.
Sembra tutto a posto, se non fosse che Noel vuole attaccare briga con le giovani bugiarde perché a causa loro è sempre invischiato in faccende torbide.
Ma niente paura, arriva Toby.
La scena. 
Toby si sistema il gilet e strattona Noel. 
Noel strattona a sua volta Toby. 
Toby rilancia in maniera decisa facendo cadere la vasca che contiene ghiaccio e bevande. Ne viene fuori un sacco delle pompe funebri che pare contenere un cadavere (Alison???). Stacco. 
L'inquadratura si posa sulla faccia di Toby che, credibile come Ruby che dice di non sapere cosa sia il bunga bunga, fa quello meravigliato.
Oh guarda. Abbiamo bevuto una serata attorno al cadavere che teneva in fresco le nostre bevande. 
Non me ne ero accorto!
Poteva finire così? Si, ma no.
Colpo di scena finale: una mano che sbuca dal terreno.
No, ma vi aspetto ai prossimi Teen Awards.
Con i pomodori.

33 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Ignoravo l'esistenza di questo telefilm e vivevo beata.
    Ora che ho letto questo tuo post penso che potrò senza dubbio continuare a vivere beata pur senza guardare questo telefilm più paranoico che paranormale :DDD

    Pier....sei un mitooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'inizio era molto carino, poi è impazzito come una maionese XD

      grazie caraaaaaaaa :D

      Elimina
  2. ahahahah io ho visto la prima puntata e poi ho smesso... vedo che ho fatto bene!
    :)

    RispondiElimina
  3. grande resoconto! :D
    ormai le pretty stanno sconfinando nel trash sempre più pesante. però proprio per questo è sempre più divertente guardarle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, se lo dici tu ci credo ancora di più :D infatti lo seguirò per vedere dove va a finire!

      Elimina
  4. Io di PLL ho letto i primi due libri, non ho mai visto la serie tv e sono curioso di vederla. Con questo post non hai hai fatto altro che aumentare ancora di più la mia curiosità!!

    RispondiElimina
  5. Sono abbastanza serie tv dipendente, ma questo non mi ha mai incuriosita, e direi che dopo il tuo resoconto lo eviterò!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai quando hai tempo buttaci un occhio ;) poi mi dici, almeno ti diverti!

      Elimina
  6. Devo ammettere che mi ha fatto ridere. La serie non sono mai riuscito a guardarla: decisamente troppo 'trionfo delle stronzette', un po' come Gossip Girl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo su all'inizio sembrava diverso rispetto a quella fashion sit com che è GG, ora sembrano prendere spunto da oggi le comiche xD

      Elimina
  7. Deh ma io ho visto solo la prima stagione. Non posso spoilerare!!

    RispondiElimina
  8. Pier, quando guardi telefilm del genere il tuo cervello deve parzialmente spento X°D

    M'aspetto così poco che a me la puntata è perfino piaciuta

    RispondiElimina
  9. No ma poi a inizio puntata hai visto che cazzo di zeppe aveva Aria mentre insieme alle altre scemepagliacce camminava verso scuola? Outfit adattissimo a 16 anni. Io son completamente rapita da 'sta serie rendendomi conto dell'immoralità della cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè il doppio paio di ciglia finte che alle 8 del mattino ha piazzate sugli occhi per andare a scuola xD!? ne vogliamo parlare!? o le minigonne a giropatonza che te credo che Ezra abbia ceduto xD

      Elimina
    2. O i girocolli sobri che le e Hanna indossano! Ma manco alla fashion week a Milano!

      Elimina
    3. gli accessori sono un pugno in un occhio al buon gusto ed al senso della misura XD

      Elimina
  10. Io sono sempre più sorpreso di quanto il livello di trash si alzi ogni puntata e ne sono fiero! *_____*
    Ma questa, già a vederle vestite dice tutto!
    Aria sempre al top, con la collanona poi è veramente una cosa orrenda! Ma le scene che io adoro da sempre sono quelle in cui le Liars iniziano ad agitarsi istericamente tutte insieme ed a urlare come oche, vedi l'apertura della cassa o nella seconda (o prima) stagione quando cercavano di dissotterrare la psicologa <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che mi ricorda? la scena di Scary movie con la Anderson XD

      Elimina
  11. Ho visto tipo 3 puntate delle prima stagione e poi gli ho detto Addio (senza troppo fronzoli), insomma una serie evitabile, per farmi due risate basta che accendo la TV italiana ;D

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ok. Primo lasciami dire: mi fai morire, scrivi in una maniera che rende davvero l'idea di quel che vuoi dire! Non so se mi spiego? XD Secondo, PLL l'ho visto per ora solamente fino alla seconda stagione perché non mi andava di leggere i sottotitoli in inglese nella terza... comunque già al punto in cui sono arrivato io era tutto molto assurdo quindi non potrà che peggiorare. A me basta che non mi facciano morire Spencer in qualche incidente perché è l'unica che fa davvero qualcosa di utile tra le quattro! XD
    Bel post, saluti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! spero di spiegarmi io XD
      Non credo muoiano mai le liars, sono tipo Highlander XD
      saluti a te!

      Elimina
  14. Io avevo cominciato a seguire la serie per curiosità, poi ho continuato perché mi diverte troppo quanto cadono sempre di più nel ridicolo. E quest'ultima puntata è davvero stata il top in qualco a colpi di scena assurdi. Cioè, ma daiii!! Però sono proprio curiosa di vedere cos'altro si inventeranno..!

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. noooo pierrr ma io avevo saltato questo posttttOOOO!ahahahhaahaha madò fantastico come sempreeee!cmq spero che la serie chiuda a sto punto,già la seconda stagione era abbastanza pietosa,ma ancora digeribile,nn immagino la terza!
    ps.:toby è disgustoso!
    ps2.: io voglio altri post così!!!adesso spulcerò tutto il tuo archivio,anche se nn mi sembra di averne visti di simili
    ps3.:io porto i pomodori,ci vediamo all'entrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare sia stata confermata un'altra serie XD
      toby si non mi è mai piaciuto!
      oh darling! sono molto estemporaneo, i post nascono dal nulla :)
      marci please!

      Elimina

Vi sono piaciuti