mercoledì 13 giugno 2012

Kelly Clarkson - Princess of China in the Live Lounge



Piccola scoperta di oggi. 
Kelly Clarkson che fa il culo a Rihanna in una versione pop/ acoustic di Princess of China.
Vocalmente, decisamente meglio.
Ma che ve lo dico a fare? 
Stiamo parlando di Rihanna paragonata ad una delle cantati più brave nel panorama musicale attuale.
Certo Kelly, tesoro, sto rosso carotina ti sbatte abbastanza. 
Un blush potevi mettertelo.
Ma chiudiamo un occhio ( pure due ) ed apriamo le orecchie.
Scusatemi se i miei post ultimamente sono quasi esclusivamente riguardo a filmati, ma sono tra i miei pochissimi svaghi in un periodo demmerda.
Qui in Sicilia ci sono già 40 gradi. Io ho esami. Non vedo Amor da tempo immemore.
E sclero.
Fortuna che con il caldo mi si abbassa la pressione sanguigna e la mia già bassa reattività se ne va a quel paese.
E niente. 
Se vi steste chiedendo come mai un blog dichiaratamente frocio come il mio, non si stia occupando, anche solo con un misero post, di Cassano, di Cecchi Paone, di Una Volta per Tutte e compagnia cantante e scoreggiante, sappiate che non è mia intenzione farlo nemmeno in futuro.
Ci sono blog come quello di Michele e di altri, che stanno commentando e divulgando il tutto egregiamente, e sicuramente meglio di quanto avrei fatto io.
In ogni caso, non ho evitato di dire la mia #etepareva , quindi, se scorrerete fra i commenti, troverete anche i miei.
E nulla. Questo è tutto.
Volemose bene. 
Ditemi se vi piace questa versione di Principessa Made in China. 
Ciau.

23 commenti:

  1. Allora, la sua versione mi piacerebbe se non sapessi che l'hanno scritta, cantata e pubblicata i miei adoratissimi Coldplay.
    Il confronto con Rihanna, a mia sorpresa, si risolve a favore della truzza. La voce di Riri mi sembra sia più azzeccata su questa canzone. Forse sarà l'amalgama con quella di Chris che me la fa preferire. Non so...
    Riguardo, invece, la Kelly... bè, appurato che non m'è dispiaciuta, penso che abbia strafatto per tutta la durata del brano. Se magari tirava qualche respiro, stirava meno acuti e meno orpelli vocali mi sarebbe piaciuta di più :)
    Ho concluso il papiro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh io amo le cantanti orpellose quindi comprendimi, non ci faccio più caso xD
      sicuramente la voce di Rihanna ti sembra più amalgamata perchè nell'editing del brano in studio, fondono la voce alla base. questo è un unplugged...

      Elimina
  2. a me piacciono i tuoi post! almeno mi tieni un pò aggiornata!!!!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  3. Ok,io di canto non me ne intendo una cippa lippa,ma i "vocalizzi"non li amo granchè.Che si canti live o meno..Tant'è che odio anche i cantanti rodati che ti fanno la versione new di un brano vecchio di anni e anni,introducendovi vocalizzi,che sarebbe quella cosa che fa sembrar cantanti bravi ma boh,a me non sembra.Non sempre almeno.Quindi,per venir al commento vero (ehehehehehe)ovviamente per la parte relativa a quella che nella canzone originale spetta a Rihanna ok,posso starci,per la parte che riguarda Chris,ovviamente la preferisco in originale.Ma,preciso di nuovo,io di canzoni non me ne intendo vado a orecchio..il mio.E difficilmente amo i remix o rifacimenti vari(per la cronaca mi ha disgustato anche la versione rifatta di "One"dei miei mitici U2).Per il resto..caldo..ti capisco..Ma per me,eccetto il caldo appunto..sarebbe una stagione bellissima:-)hihihihih...Una stagione perenne a 26 gradi non sarebbe male,che ne dici?;-)Sulle cassanate e compagnia bella,mi son espressa sul blog di Old..Io non so perchè,ma quando sento di certe interviste,guarda caso proprio durante certi "eventi"(che sia Sanremo o gli Europei),penso sempre siano una trovata pubblicitaria per far un pò di rumore.Il guaio è che si usa sempre una questione spinosa e difatto realmente seria e delicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, nemmeno io amo molto i remix e i rifacimenti, ma a volte si hanno piccole sorprese. Nel caso di Kelly i vocalizzi sono quasi dovuti, perchè come dicevo sopra, nella versione disco di Rihanna e dei Coldplay ci sono degli effetti computerizzati, che in un live difficilmente si rendono (il cosiddetto autotune). se immagini un rifacimento live e quasi acustico di questa canzone, senza vocalizzi, diventa piatta. Inoltre c'è una personalizzazione da parte di Kelly...
      preferirei una temperatura sui 22/24° XD
      sicuramente il giornalista ha voluto puntare a creare un polverone, perchè l'avesse chiesto ad un altro, non avrebbe avuto tutto questo "scalpore"

      Elimina
  4. Ma per fortuna che i blog non sono tutti pallosi e barbosi come quello di Michele! Sai che noia! Anzi, direi che quel Darling là dovrebbe imparare da te! ^_^

    Grazie per la citazione :)) e... bellina la canzone!

    P.s. Mamma mia, è iniziato veramente il caldo qui in Sicilia. Solo al pensiero dei gradi che ci raggiungeranno fra una settimana, piango. Studiare sarà atroce :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma che noiosi!! XD diciamo che prendo molte cose alla leggera, rispetto ad altri, ma mica è un bene. Poi so che c'è gente più capace per parlarne... ma forse mi tocca farci comunque un post :)

      già io faccio piccole saune davanti al pc... odio il caldo, è stupido e inutile.

      Elimina
  5. aaa l'avevo sentita ma non avevo visto il video... bella bella :)

    RispondiElimina
  6. Conosco solo la versione di rihanna...e devo dire che la canzone non è che mi sia garbata parecchio. Appena posso ascolto anche la tua...cioè quella che hai postato qui, ringraziamo il cielo che oggi sono riuscito ad entrare nel tuo blogghe. Quanto a Cassano secondo me ne avresti dovuto parlare: certo l'argomento sarebbe stato lo stesso di molti altri blog, ma ognuno, si spera, lo ha trattato con originalità e in maniera diversa. Questa la mia miseranda opinione. PS: Anche in Piemonte inizia il caldo e domani me ne vado al mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno... intanto un applauso per essere riuscito ad entrare XD
      riguardo a Cassano mi chiedevo se un post a riguardo avrebbe chiarito la mia posizione piuttosto che dover andare di blog in blog a commentare... oltretutto poi mi scordo le cose e bòn...
      ma non avevate le nubi al Nord???

      Elimina
  7. In bocca al lupo per gli esami... rihanna mi piace molto ma ultimamente è un po' troppo "trasgressiva" e "tamarra"...
    Meglio all'epoca di Umbrella...

    www.prettytobehappy.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi...
      non so se hai letto, Jay Z le avrebbe detto di andare a disintossicarsi...

      Elimina
  8. doppio applauso per la doppia penentrata. No qui non ci sono nubi, soleggiato. Ieri sera mega grandinata. Certo non sarà bello come da voi in Sicilia...ahhh ricordo ancora le mie vacanze a Catania col mio ex...che mangiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uff io sono più per le grandinate XD
      oggi si sta benino, caldo ma ventilato :)

      Elimina
  9. è bravissima lei.. niente da dire! e te invece? che è sto scoramento?! sususu tessoro! se vuoi fare due chiacchere sai dove sono!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara :) che carina...
      è l'estate ad angosciarmi, e quest'anno è pure in anticipo ç.ç

      Elimina
  10. Lei stupenda, molto meglio dell'originale. L'ho amata con tutto me stesso, ma io in realtà lei la amo da sempre e Breakaway è uno degli album più belli della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, condivido, però per me con All I Ever Wanted si è un po' persa...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...