Blog Award Backlog/One Lovely Blog Award

Recentemente le carinissime Marie B. di Classy&Fabulous e N2O di Across University, che ringrazio anche qui, hanno omaggiato gentilmente quanto immeritatamente 'sto carrozzone di blog che mi porto dietro, rispettivamente dei Blog Award Backlog e One Lovely Blog Award.
Con recentemente intendo almeno tre settimane fa.
O forse più. Ma che volete, sono un blogger impegnato.
Comunque, oltre la gioia per ricevere il secondo e terzo premio da quando ho questo blog, ho anche l'obbligo di raccontare 7 cose riguardo me.
Cosa sempre più ardua. 
Mi consolo pensando che peggior sorte tocca a chi dovrà leggere.
Ah, ho pensato che sia più carino continuare ove possibile, a trattare gli stessi argomenti dello scorso post di ringraziamento premiazione. 
Non lo so, mi sembra più chiaro se l'obiettivo è conoscersi meglio.
Ma bando alle ciance, iniziamo.

  1. Non ho mai avuto passione per la scrittura. Ne per la lettura.
    Avrò letto in vita mia circa una quarantina di libri.
    A scuola ero bravino nei temi, o quanto meno alla prof piacevano. E pure all'esame di Stato il professore, che era esterno, sembrò soddisfatto. Tuttavia non ho mai pensato di scrivere. L'unico tentativo è stato un quaderno/ diario, durato poco, e che prima o poi brucerò.
    E ovviamente questo blog.
  2. Ho più volte pensato di dichiararmi ai miei genitori. Soprattutto negli ultimi tempi.
  3. Ho sempre pensato che mi avrebbe fatto acquisire maggiore libertà e che comunque sia giusto farlo. Tuttavia ho paura di fare il passo più lungo della gamba, non sapendo quali possano essere le reazioni di due genitori paesani, all'antica, (purtroppo) fedeli alla Chiesa e a (doppiamente purtroppo) Berlusconi. Inoltre non voglio tensioni che mi possano destabilizzare, perchè con questa brutta gente devo viverci ogni giorno. E poi così sto bene. Più o meno.
  4. Gli unici prodotti di abbellimento che uso e che non appartengono propriamente al genere maschile sono un correttore e un piegaciglia. Sul correttore non c'è molto da discutere. Si capisce a cosa serve. Il piegaciglia è una mia piccola ossessione che mi son concesso da poco tempo. Ho le ciglia lunghe e pesanti quindi abbastanza dritte. Il che mi dona uno sguardo pari a quello di una foca. Un colpetto di piegaciglia e sembro un cerbiatto. Si, lo so, non ce sto con la capoccia.
  5. Prima di incontrare il mio ragazzo ho fatto passare 5 mesi. Già.
  6. Ci siamo conosciuti a Marzo, ma per varie cose ci siamo visti per la prima volta solo a Luglio. Io ero impegnato con gli esami, mi stavo liberando degli strascichi di vecchie conoscenze e non avevo grandissima voglia di farne altre. Lui era sfuggente. Non riuscivo a sentirlo per più di un paio di messaggi. Ma poi ci siamo visti e questo è il risultato.
  7. Mi scoccia acquistare pantaloni. Ho un passato da ciccione. Era un inferno trovare un jeans che mi arrivasse oltre il ginocchio. E comunque ho sempre avuto gusti molto basic a riguardo. Preferisco che siano più particolari le maglie o i cardigan, e arricchire con una sciarpa piuttosto che una cinta.
  8. Ho provato più volte a registrare qualche brano cantato da me. Ho persino aperto un canale YouTube e caricato un brano, una volta. Mi sembra fosse Bound to You di Christina Aguilera. Perchè io devo buttarmi sul semplice. Ma ho rimosso tutto dopo 5 minuti per la vergogna. Ogni giorno faccio opera di convincimento pensando che quello che credo di cantare, non è quello che sentono gli altri.
  9. Sono testardo e vendicativo. Difficilmente dimentico un torto subito. Anche in sciocchezze. Se devo farti una battuta acida per controbattere a ciò che mi hai detto, stai certo che mi verrà proprio nel momento che meno ti aspetti. E colpirà il punto esatto che ti pungerà maggiormente.
    E se mi fisso con una cosa è la fine. Vedi punto 3 e punto 6.
E questo è tutto.
Lo so, nulla di entusiasmante. 

Questa storia mi sta sputtanando alla grande.
Comunque il premio vorrebbe che io indicassi altri blog che amo. 

Ma no, tutti i blog che seguo e che mi seguono sono praticamente i miei preferiti, quindi sarebbe difficile scegliere.
Inoltre mi sembra di essere già abbastanza in ritardo, quindi non fatemi perdere ancora tempo a scegliere. 

Volemose bene.
Presto (#credici ) un post per ringraziare Valerie.

42 commenti:

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

  1. Riguardo il punto 6, da amante della musica non posso che dirti di provarci. Tutti iniziano così per scherzo, senza crederci. Ma se sai fare il primo passo e pure il secondo, chissà cosa riserva il destino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi mettere strane idee tanto non sono cosa per dirla un po' alla sicula XD

      Elimina
  2. vogliamo il video su you tube il prima possibileeeeeee! su su :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha direi che è meglio per tutti se evito XD oltretutto i ragazzi su youtube sono iper tecnologici per poter competere, io che non ho mai studiato canto :)

      Elimina
  3. E vogliamo anche il video in cui usi il tiraciglia! :) Non ho mai visto un tiraciglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo già mi riesce meglio... Sandrone vuole un tutorial alla ClioMakeup XD?

      Elimina
    2. Ma sai che l'ho vista una mattina su un canale tv? 'tacci sua!

      Elimina
    3. ahahah io l'ho pure incontrata, la adoro! è tanto simpatica... sicuramente era RealTime!

      Elimina
  4. Siiii vogliamo il video, almeno qui sul blog se non vuoi su YT :D
    "E colpirà il punto esatto che ti pungerà maggiormente" ottimo modo per vendicarsi, concordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il video di come piego le ciglia XD??
      da bravo scorpione so pungere :)

      Elimina
  5. Io grazie al tuo blog sono morta di risate. Non per cattiveria, tutt'altro. Al contrario di te io scrivo, è quello che ho sempre voluto fare da quando avevo 3 anni e tu mi ricordi troppo un mio personaggio. Io continuerò a seguirti, spero che lo farai anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari sono il tuo personaggio!
      Benvenuta :) passo a buttare un occhio...

      Elimina
  6. Prodotti di abbellimento… Ovvero cosmetici, prodotti di bellezza!?
    Siamo tutti diversi, abbiamo delle particolarità, è questa è la nostra ricchezza…
    Ti saluto cerbiatto ^_^
    P.S. Non ci credo che tu non abbia delle preferenze, riguardo i blog che segui…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi... diciamo decorativi estetici anche se non è il termine adatto!
      I swear! preferisco ognuno per ogni particolarità... al massimo ci sono post che mi piacciono di più e post che mi piacciono meno... ma esattamente come accade quando rileggo i miei

      Elimina
    2. Ti sei salvato ^_^
      Faccio finta di crederti
      Ciao Pier

      Elimina
  7. Le madri certe cose le sentono; e poi che ti frega se i tuoi sanno o meno con chi vai a letto...
    mia madre so che una volta era leghista (avanti!) ora credo sia solo schifata, ma una volta mi ha chiesto di "lui" senza che io le avessi mai detto nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farò così! a domanda precisa, risposta precisa.

      Elimina
    2. Concordo! anche con la mia è andata bene ;)

      Elimina
  8. Uh Pier..genitori all'antica son tutti, anche quelli che si dichiarano "ultramoderniprogressisti". Il guaio è,semmai,che son Berlusconiani,ma va beh,nessuno è perfetto no?;-)Se stai bene così,non vedo motivo di destabilizzare la tua/vostra vita.
    Io,invece,ho sempre adorato leggere e scrivere.E parlare,ovviamente(quest'ultimo punto non s'era capito,vero?).Direi che aver letto nella tua vita una quarantina di libri fa di te un ottimo lettore! Sei giovanissimo,40 libri..c'è gente che in 80 anni ne avrà letti si e no tre!E comunque,non è importante il quanto ma il "cosa"si legge: basta anche solo un libro scritto bene o capace di trasmettere qualcosa di bello in chi lo legge.E sì,anche a me scoccia comprar pantaloni,perchè ho vari problemini e perchè ho il lato b impietosamente calato e irrimediabilmente poco tonico: è l'età,tesoro,devo arrendermi..Quindi provo,come te, a giocar con la parte up..ma anche lì,che vuoi?Ho una seconda,un pò di pancetta(leggasi monorotolo regina)..miracoli non posso farne!;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto bene, ma potrei stare meglio... o peggio! è difficile...
      si comunque devo dire che tutto ciò che ho letto mi è sempre piaciuto mi ha lasciato qualcosa e mi ha persino commosso.
      ahahhaha pure io ho la pancetta. per il lato b tanto step ( e purtroppo buoni geni) e resta su :)

      Elimina
    2. Eh tesoro..dieci anni fa pure io facevo lo step,le scale a piedi anche in salita e avevo il lato b a "mandolino"..ma ora,ahimè..guarda,ho provato anche a darci sotto con le bottiglie di acqua per ammorbidire i cuscinetti e spostar la zavorra sul lato b per rimpolparlo(come si fa col riempitivo)ma niente..la ciccia ha fatto il giro e s'è piazzata,per ripicca,sullo stomaco..va beh..

      Elimina
  9. Come essendo stato anch'io un teen eger over size so cosa provi quando parli di comprare jeans :) Però è passato eheheheh

    RispondiElimina
  10. Beh, hai veramente scritto tanto di te, mi ha impressionato (positivamente), io a questi giochini catene scrivo cose stupidissime e mai troppo personali, sono sempre stata molto riservata però apprezzo la sincerità e "a domanda adeguata, risposta soddisfacente" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sullo scrivere troppo ci penso sempre, ma poi mi dico " che senso ha chiamare un blog col tuo nome se poi ci racconto altro?" oltretutto sono cose che chi mi sta vicino sa bene, quindi non mi preoccupo, non sono e non credo che diventerò un personaggio famoso a cui si possono ritorcere contro certe affermazioni XD

      Elimina
    2. Dicevo "tanto" in senso di qualità, non di quantità, non era una critica ma una constatazione ;).
      Io tendo sempre a mostrare solo sfaccettature di quello che sono a seconda del contesto, ma anche "nella vita reale" faccio così.

      Elimina
    3. non l'ho presa come una critica :) si anche io sto provando a mostrare più sfaccettature, più dettagli nel corso di tutti i post, o almeno ci provo :)

      Elimina
  11. No, sono stati molto interessanti invece, per me che ti leggo da poco è stato un modo per conoscerti meglio.
    Un abbraccio Pier ;)

    RispondiElimina
  12. sei tu nel profilo? Sei un bellissimo ragazzo

    RispondiElimina
  13. Hai dimenticato un aspetto fondamentale, del tutto raro nei giovani e meno giovani d'oggi, cioè quello che pranzi volentieri coi parenti del tuo ragazzo. Questo è un pregio che non lascia i lettori indifferenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha davvero?? beh io mi vergogno un po', ma mi fa comunque piacere :)

      Elimina
  14. Non so perché ma mi piace leggere ciò che scrivi e, sinceramente, non lo fai neanche male.
    Secondo me saresti molto portato. Però se il "tuo sogno" è la musica, provaci! Ricaricalo quel benedetto video!
    Magari lo cancellerai di nuovo ma... riprovaci :P

    Ps. Continua a scrivere e io (a quanto pare NOI) ti seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedremo... magari in futuro, ma non è il mio sogno ecco, è solo un hobby che mi piace! :)
      grazie mille a te e agli altri :D

      Elimina
  15. Ho visto l'hashtag oggi pomeriggio e ho riso.
    L'ho rivista e ho riso.
    Ora rileggo e mi scompiscio.

    RispondiElimina
  16. sei sempre forte pier. e per allinearmi col filo conduttore del post te lo scrivo in ritardo :)

    RispondiElimina

Vi sono piaciuti