venerdì 13 gennaio 2012

Two Gust is Megl' che One?

Attendevo una nave, come sempre in ritardo per la precedente ed in anticipo per la successiva. Era tutto normale: il freddo spezzava le mie ossa una ad una, la gente iniziava ad affollarsi, le macchine più o meno compostamente si preparavano ad imbarcare. 
Per circa 30 secondi mi distraggo, forse al telefono, forse guardando la veduta antistante, o forse per un inizio di congelamento; ma poi, incurante, rivolgo il mio sguardo verso la folla attorno, e noto un paio di ragazze che non avevo visto prima. Una bassa stretta in un piumino nero, e l'altra più appariscente, con un cappottino bianco sporco con un pellicciotto. Civettava con un "calciatore" e a quanto pare non si vedevano da molto tempo ( e io mi sentivo molto stalker ad origliare così, benchè sia un luogo pubblico).
Soffermo il mio sguardo un po' su quest'ultima ragazza. No, non la fisso, non è educato, ma noto che è una bella ragazza, dalla carnagione scura, risaltata dal suo abbigliamento Regina Delle Nevi / tamarra style. Ri-sposto il mio sguardo altrove, non mi interessa studiare la gente e non mi piace che lo si faccia a me. 
Ma la noia era tanta, molta, così riprendo a guardami intorno.

La ragazza aveva smesso di civettare, quando ad un certo punto si gira verso di me e noto che la tipa dalla carnagione mediterranea abbronzata o lampadata che sia, aveva il collo perfettamente BIANCO! Bianco latte, bianco avorio, bianco panna, bianco iPhone (♥), più bianco di una Birkin bianca!


Insomma bianco. 



Forse con qualche striscia scura, di un qualche impasto fondotinta/bronzer che si era spalmata sulla faccia per cercare di sembrare appena di ritorno dalle Hawaii. La faccia, non lei.
E si, avevo già visto fondotinta messi male, a strisce, a chiazze, a chili, con leggere discromie fra collo e viso, ma lei resterà nei miei ricordi come la regina incontrastata del Two Gust is Megl' che One.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. ahahahah infatti... ma come si può uscire di casa così?! mah

      Elimina
  2. AH!AH!AH!AH! oddio! Ne conoscevo pure io una bi-color!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scommetto che è ancora nei tuoi peggiori incubi XD

      Elimina
  3. si impara anche dagli errori degli altri, ovvero: il collo e la faccia dovrebbereo essere PREFERIBILMENTE dello stesso COLORE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non puoi capire la soggetta che ho beccato ieri sera al cinese: stavo per cavarmi gli occhi con le bacchette pur di non vedere... ho pregato affinchè fosse solo un sogno... ha battuto la regina del two gust is megl che one XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...