martedì 10 gennaio 2012

Anno Nuovo, Musica Nuova

In questo 2012, praticamente appena iniziato, si profilano interessanti come back nel mondo della musica Pop e RnB. Questi sono quelli che attendo con meno pazienza.

Christina Aguilera

Dopo Bionic del 2011 che non ha brillato ne in classifica ne per le vendite ( ma non stiamo qui a dire perchè), è arrivato il momento di rivalsa per Xtina. Se The Voice, il talent show in cui è giudice, ha fatto rivalutare il personaggio agli occhi degli americani, ora spetta al vocal coach, che sta seguendo, e al nuovo album per riprendere quell'immagine di "singer", che l'ha caratterizzata fin'ora. Il titolo del nuovo singolo pare essere Love Your Body, tuttavia nulla è certo, si sa che è in studio e che ha registrato nuovi demo. Sperando che non si profili all'orizzonte una Not Myself Tonight #2, attendiamo impazienti, non farci aspettare ancora un secolo!

Mariah Carey

La Supreme Songbird, dopo aver sgrava....ehm dato alla luce i due gemelli, è tornata in forma ed ha iniziato a farsi vedere qui e li in vari show televisivi. Anche lei esce da un piccolo flop dello scorso anno, dove Memoirs of an Imperfect Angel, ha venduto una miseria per colei che è considerata una delle migliori "Selling Artists". Ancora nessuna news sul possibile nuovo album, tuttavia la cantante ha dichiarato che già durante la gravidanza, ispirata da questa nuova esperienza,  si è dedicata alla registrazione e alla scrittura di nuovi brani.

Leona Lewis

Esce da X Factor, il successo la travolge, viene definita la nuova Mariah Carey per le sue doti vocali ma al secondo album ( che a me è piaciuto) non ha avuto il successo sperato. Dopo le critiche di plagio per il singolo Collide, l'album è stato posticipato. Dopo aver preso tempo con un EP di cover, ora GlassHeart ( questo è il titolo del nuovo album) dovrebbe essere pronto. Comunque sì, si è rifatta il naso, ma ha fatto benissimo!

JoJo

Ve la ricordate? Proprio lei che nel 2006 cantava Too Little Too Late. Bella, anzi di più, piccolina ma con una voce potente. Ecco dopo il 2006 nessuno se l'è più filata, a parte un Mix Tape scaricabile gratuitamente su RapUp nel 2010 che l'ha rispolverata un attimo. Tuttavia oltre una sua scarsa capacità commerciale la stessa casa discografica l'ha un po' abbandonata. Ora è pronta a tornare con nuova musica e una nuova etichetta...chissà cosa ci aspetta.  Il titolo dell'album pare essere Jumping Trains.

Mi incuriosiscono anche il nuovo album della Queen del Pop Madonna, più che altro per vedere come ha intenzione  di mantenere il suo successo, quali scelte anche di marketing farà. Jessie J è stata una rivelazione per me quest'anno, ma ancora non si sa nulla su un suo secondo lavoro. Idem per AnastaciaAdam Lambert intitolerà ”Trespassing " il suo nuovo album, tuttavia personalmente dopo un po' mi scoccia, pare che voglia inserire troppe cose diverse in un unico album, o per lo meno il primo album mi ha dato questa impressione. Occhi puntati pure su  Nicole Scherzinger, un po' meno puntati su Lady Gaga, e per nulla puntati su Lana Del Rey, nuova "star" che ha già annoiato.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...